Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: kia93    07/01/2008    4 recensioni
Dopo la morte di Sakura Naruto non riesce ad accettare la perdita dell'amica. Ma qualcuno riuscirà a fargli voltare pagina. (decisamente una naru/hina)
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
voltare pagina

 

Ormai erano già passati anni dalla morte di Sakura ma Naruto non riusciva ancora ad accettarlo.

Ogni giorno dopo gli allenamenti si recava presso la tomba della ragazza, poco lontano dal campo di addestramento, per parlarle.

 

La tomba era stata sistemata nel mezzo di una radura, sotto un meraviglioso ciliegio che in quel periodo era fiorito.

Aveva preso l’abitudine di posare sopra la lapide, ogni volta che andava a trovarla, qualche fiore di quell’albero perché a Sakura piacevano molto.

 

Anche quel giorno il ragazzo si trovava inginocchiato davanti alla tomba e le parlava.

Le raccontava tutto quello che succedeva a Konoha facendo finta, come sempre, che la ragazza in realtà fosse viva davanti a lui, sorridente con un fiore di ciliegio dietro l’orecchio.

 

Pian piano Naruto si stava perdendo in quella fantasia ma un vento freddo lo riportò alla realtà.

Guardò la lapide con tristezza e alcune lacrime gli rigarono il volto.

 

Sakura gli mancava tantissimo. Era stata la sua migliore amica e anche l’unica ragazza per cui aveva preso una cotta.

Certo, lei amava Sasuke ma lui, in cuor suo, non aveva mai smesso di sperare di poter essere ricambiato.

 

Si alzò lentamente scrollandosi di dosso la terra.

Accarezzò dolcemente le lettere del nome di Sakura sulla lapide continuando a piangere silenziosamente.

-         Ora devo andare, ma ti prometto che domani tornerò a trovarti. –

Un rumore di passi dietro le sue spalle lo distolse dai suoi pensieri.

-         Naruto-kun… -

Si asciugò velocemente gli occhi e si girò. Hinata era immobile qualche passo dietro di lui e aveva lo sguardo abbassato. Un lieve rossore le colorava le guance.

-         Hinata, ciao… -

Naruto abbozzò un sorriso forzato.

-         Naruto-kun… mi dispiace di averti disturbato. Tornerò più tardi… -

Detto questo fece per andarsene ma Naruto la bloccò.

-         Non preoccuparti, non mi hai disturbato. Stavo per andarmene. –

La ragazza, allora, si avvicinò alla lapide. Portava in mano un mazzo di margherite legate con un nastro rosa.

Quando fu davanti alla lapide lo posò in terra e un’espressione di profonda malinconia le si disegnò in volto.

Naruto la guardava sorpreso. Ebbe la sensazione di  non conoscere la ragazza di fronte a lui.

Non era la Hinata che ricordava. Sembrava essere cresciuta all’improvviso.

Le forme del fisico erano quelle di una donna e anche il viso era più da adulto.

 

Appena Hinata si accorse di essere osservata arrossì assumendo una tonalità di rosso acceso.

Fece un respiro profondo per farsi coraggio e parlò.

-         Naruto-kun…?

-         Si? –

-         N-non ho mai avuto l’occasione di dirtelo…ma…volevo farti sapere che mi dispiace molto per la morte di S-Sakura-chan… capisco quello che provi. –

Naruto le si sedette accanto.

-         N-non ti sono stata vicino quando è successo… p-però se hai bisogno di un’amica… i-io ci sono sempre. -  disse impacciata. Avrebbe voluto aggiungere che per lui c’era sempre stata ma si morse un labbro per evitare di dirlo.

Il ragazzo rimase profondamente commosso dalla sua timidezza.

 

In quel momento la verità gli si spalancò davanti agli occhi.

Tutto ebbe un senso.

Capì di aver smesso di vivere dalla morte di Sakura. Si era aggrappato al passato trascurando quello che gli accadeva intorno.

Era stato talmente concentrato a non dimenticare che non si era reso conto che il tempo passava e le persone intorno a lui crescevano.

Grazie a quell’incontro con Hinata per lui fu come vedere di nuovo dopo molto tempo.

 

Si avvicinò ad Hinata e l’abbracciò da dietro facendo sobbalzare la ragazza.

Affondò il viso nei capelli della ragazza assaporando il suo profumo.

 

-         Grazie…- la sussurrò nell’orecchio - …ti prego, aiutami a voltare pagina perché da solo non ci riesco –

 

Hinata si girò. Naruto le stava gentilmente offrendo una mano, sperando che lei la prendesse.

Lei avvicinò la sua e al contatto con la pelle di lui sussultò, ma poi incrociò le sue dita con quelle del ragazzo.

Si alzarono, diedero un’ultima occhiata alla tomba e si diressero verso il villaggio mano nella mano.

 

Ad entrambi sembrava di avere il cuore più leggero.

 

Hinata finalmente era per mano del ragazzo che amava tanto.

 

Naruto, invece, si stava lasciando alle spalle il passato.

Dopo tanto tempo era pronto per vivere ancora ma soprattutto era pronto ad amare di nuovo.

 

 

 

***

 

 

 

Ciao! Spero che la mia ficcy vi sia piaciuta. Non sono una fan della coppia naru/saku ma ho scritto di Sakura solo perché mi serviva per la storia. Penso di aver reso Naruto OOC e se l’ho fatto non era mia intenzione.

 

Un abbraccio da kia93 ^_^

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: kia93