Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Shnusschen    24/06/2013    0 recensioni
Perchè anche quando si viaggia attraverso il tempo e lo spazio quello che conta sono le piccole cose.
Raccolta di Drabble.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Canzone: https://www.youtube.com/watch?v=I_bEWXs_FX4

 

È da stupidi e tu non lo sei mai stata, sei una ragazza intelligente e brillante. Non si tratta di presunzione, sei solo consapevole delle tue qualità.

E allora come hai potuto cascarci così? Come hai potuto inn…

Non dirlo. Non è vero.

Ammettilo. Ti sei innamorata del Dottore. Nonostante fosse lampante che lui pensasse ancora a Rose. Credevo tu fossi più sveglia, che avessi imparato la lezione molto tempo fa.

Come facevo a non innamorarmi?! È il Dottore. 

Sei ridicola. Un clichè con le gambe. La povera indifesa ragazza che s’innamora dell’eroe.

Lo so.

E sai qual è la cosa peggiore?

Non dirlo. Ti prego. Non girare il coltello nella piaga.

Anche da umano, anche senza nessun ricordo di Rose, non si è innamorato di te; ha scelto una sconosciuta. Tu sei solo la sua serva.

Mi ha spezzato il cuore.

Allora perché vuoi riportarlo indietro? Perché vuoi umiliarti così? A che scopo raccontargli la verità? Ti crederebbe pazza. A che scopo aprirgli il tuo cuore? Sarebbe solo un’altra ferita.

Abbiamo bisogno di lui. Io ho bisogno di lui. Non di Jon Smith.

Ma forse Jon Smith col tempo potrebbe amarti. Lui non lo farà mai.

Non m’importa. Rivoglio indietro il Dottore.

Anche se mi spezzerà di nuovo il cuore.

 

-Ehm, sai, quelle cose che ti ho detto… Io non le pensavo. Cioè, avrei detto di tutto per farti tornare in te…

-Oh, ehm, sì, certo. Sicuro.

Bugiarda.

 

 

Personaggi: I Pond

 

Tante volte aveva temuto di perderla. Lei era troppo per lui. Troppo bella, troppo coraggiosa, troppo testarda… Troppo Amy.

Quando era scappata col Dottore- la notte prima del loro matrimonio, e già questo diceva molte cose- era stato sicuro di averla persa per sempre, proprio quando era a un passo da lui. Era partito con loro- saltando dentro quell’assurda cabina blu con un alieno pazzo e l’amore della sua vita- perché non poteva sopportare il pensiero di stare lontano da Amy. Avrebbe sopportato il suo amoreggiare col Dottore, avrebbe fatto da terzo incomodo alla cosa più preziosa della sua vita solo per poter continuare a vedere quei meravigliosi capelli rossi e l’incredibile forza d’animo che traspariva da quel viso così dolce.

E l’avrebbe rifatto. Mille e mille volte ancora. Anche se ormai era morto- ucciso da una lucertola spaziale. O forse una lucertola primitiva? O una primitiva lucertola spaziale?- non avrebbe cambiato neanche il più piccolo particolare. Ogni passo di quel folle viaggio gli aveva regalato un nuovo assaggio di Amy- la scoperta di un suo nuovo sorriso, un nuovo modo di aggrottare le sopracciglia quando era pensierosa, il sapore di un bacio dato in un’altra galassia- momenti solo suoi, che nemmeno la morte poteva strappargli.

 

Ma era poi morto davvero?

 

Aprì gli occhi in una tenda romana. Aveva chiuso gli occhi- era morto- come Rory Williams, infermiere di Leadworth a spasso nel tempo e nello spazio con il Dottore e Amy  e li riapriva – si era forse reincarnato?- come legionario romano.

Il primo pensiero della sua nuova vita fu per Amy: Non piangermi, ti prego. Sono ancora qui. Ho lasciato questo mondo, ma sono ancora qui. Tu e il Dottore potete andare ovunque nel tempo e nello spazio e io ti aspetterò Amelia.

Era certo che prima o poi sarebbero tornati a prenderlo e nell’attesa avrebbe continuato a serbare per sempre come ricordo più prezioso il sorriso di Amelia Pond – forse un giorno sarebbe diventata Miss Williams ma sarebbe rimasta sempre Amy Pond.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Shnusschen