Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: lemnia    07/01/2008    8 recensioni
Breve ficcy scritta inseguendo le note di una canzone che secondo me esprime perfettamente il rapporto di odio e di amicizia che lega i vari personaggi....
Genere: Triste, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito, Matt, Mello, Near
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Comesalvareunavita

How to save a life ?



È così difficile guardare quella scalinata, i suoi gradini gelidi, la luce del tramonto che filtra dalla finestra, baciando un volto privo di vita e fondendosi con esso in un'unica tonalità scarlatta.
Quel corpo abbandonato a sé stesso, forte solo della fragilità di un semplice essere umano, caduto fra le spire della morte.
Quello sguardo sbarrato, incredulo, perso.
Accarezzare con la mente ricordi remoti, ovattati, incancellabili, guardare nel proprio passato per potervi ritrovare vicini.
Sentire nuovamente la sua voce come il canto di una sirena che inevitabilmente ti ha portato alla morte.
Lui il tuo assassino, il tuo migliore amico, l'unico.
Perché sei ancora lì, fermo, immobile, ad osservare le macerie di quella che credevi fosse una vera amicizia, la tua vera famiglia?


Where did I go wrong ?


Cos'hai sbagliato?
Qual'è stato il primo passo che vi ha portato a dividervi, chi lo ha compiuto?
Chi ha vinto di voi due?
E sono i particolari, quelli più insignificanti, che fanno male.
Ti si piantano nel cuore e soltanto Dio sa quanto brucino, come un'abrasione che deturpa un'anima sola.
Quei maledetti particolari...il profumo di una persona, la cadenza della sua voce, il riflesso del sole nelle sue iridi, i silenzi condivisi...
E sono le infinite sfumature di un pomeriggio passato a discutere dentro ad un bar, le impercettibili tonalità che può assumere una notte condivisa con la persona a cui tieni davvero, con tutte le sue ombre e le sue chimere, ad accompagnarti per sempre.

Somewhere along in the bitterness

A rallentatore passi in rassegna tutte le mosse della vostra partita, le rivivi, le respiri ancora.
Quando hai superato quella labile linea di confine che trasfigura il giorno nella notte?
Quando il vostro cielo ha cominciato a crollare, quando ha cominciato a trasformarsi in un tramonto macchiato di sangue?
Dov'era la chiave che apriva il lucchetto del suo cuore, la chiave che solo un amico può trovare?
Quali erano quelle dannate parole che avresti dovuto dire?
Quelle cazzo di parole che avrebbero potuto fare la differenza...


I lost a friend


Questa l'unica schiacciante certezza.
E non ci sono frasi, poesie, consolazioni, promesse che possano cancellare l'amarezza, il dolore di aver perso un amico.
Non c'è redenzione, non c'è ragione né giustificazione dietro le quali rifugiarsi.
Mentre raccogli i cocci di un sogno infranto, attento a non ferirti...ma il tuo corpo è ormai anestetizzato dai colpi dell'esistenza, la morte è il miglior analgesico...eppure tu sei ancora lì...in piedi, da solo, di fronte al cadavere del tuo migliore amico, rigido, freddo, muto.
Perché ci sei tornato?
Non vi è più nulla che tu possa fare.
I giochi si sono svolti, la partita è chiusa, entrambi i Re sono finiti sotto scacco.
Le vostre strade si sono ormai separate, ora avete destinazioni diverse, due rette si possono incontrare una sola volta e la vostra occasione l'avete già avuta.


Had I known how save a life

Solo questa martellante domanda che ancora aleggia nell'aria, mentre anche il tuo spirito svanisce, evanescente emanazione di un rimpianto eterno.
Se avessi potuto avresti cancellato il grigio vuoto di quei passi che vi hanno diviso, estirpato i rovi che non permettevano a nessuno di avvicinarlo, avresti cancellato la parola fine da questa vostra storia...se solo tu avessi saputo...

... come salvare una vita....




Let him know that you know best
couse after all you do know best


Quante volte glielo hai ricordato?
Fin da quando avete condiviso la sofferenza di coloro che vivono fra le cupe mura di un orfanotrofio, tu lo conoscevi meglio di chiunque altro.
Tu che sapevi distinguere i sorrisi veri da quei ghigni di sfida dietro i quali si scherniva del mondo intero.
Tu che avevi visto quanti riflessi si potessero contare in quella cascata bionda, che sapevi distinguere tutte le sfaccettature che quegli occhi di smeraldo potevano assumere.
Tu che sopportavi ed apprezzavi ogni suo difetto ed ogni pregio, tu che accoglievi tutti i suoi sfoghi, da quelli silenti a quelli isterici.
Tu che solo eri consapevole di quali fossero i suoi reali limiti...sì...proprio tu che con rabbia stringi tra le mani il volante della macchina che ti sta conducendo alla tua ultima destinazione...sì...proprio tu che sei il suo più caro vecchio amico...


Try to slip past his defense
without granting innocence
lay down a list what is wrong
The things you've told him all along


Tu che hai cercato di farlo ragionare, penetrando nelle sue difese, cercando di indicargli un'altra via, mostrandogli come cambiando la propria prospettiva la vita possa apparirti diversa.
Tu che alla fine sei uscito dal vostro appartamento abbracciando il destino che ti era stato riservato, tu che lo hai lasciato da solo a fare i conti con il suo peggiore ed irriducibile nemico: sé stesso.
Tu...sì proprio tu...sei infine arrivato al capolinea.
Qui finisce la corsa.
Game over.
You lose.


And pray to God he hears to you
And pray to God he hears to you


Così mentre la tua esistenza sbiadisce come una fotografia bagnata da quelle lacrime pungenti che non potrai più versare, preghi il Signore con tutta la fede che la disperazione riesce a donare ad un giovane uomo...e preghi...e preghi perché il tuo migliore amico decida di ascoltare le tue parole, prima che anche per lui sia davvero troppo tardi...

...sperando di esser riuscito a salvare una vita....



As he begings raise his voice
you lowers your and grant him one last choise

Quando era piombato da te, sfregiato nel volto come nell'animo, minacciandoti di morte,
sputandoti addosso il veleno che, nello stadio terminale in cui versava, l'aveva mutato in una serpe, tu compresi che quella era davvero l'ultima volta che vi sareste visti.
Le sue urla come le unghie di un gatto sulla lavagna del tuo cuore, la sua sfida l'ultimo legame che ancora vi teneva uniti, la clessidra ormai quasi vuota.


Drive until you lose the road
or break with the ones you've followed
he will do one of two things
he will admit to everything
or he'ill say just not the same
and you'ill begin to wonder why you came


Rimembri quel giorno perfettamente, esattamente come quello in cui fu il tuo maestro, il detective più famoso del mondo, a lasciarvi per sempre, in volo verso quello che sarebbe stato il suo caso fatale.
La memoria, adesso che tutto è finito, adesso che Giustizia è stata fatta, adesso che Tu hai vinto, ti ripropone soltanto l'immagine delle loro schiene mentre lentamente si allontanavano, imboccando la via che loro stessi si erano scelti.
Il tuo niveo dito si posa sul pulsante, come il martello di un giudice che dichiara chiuso il processo, spegnendo lo schermo del computer.
Nell'istante in cui le tenebre avvolgono il tuo esile corpo albino, una sola domanda incrina la prefetta conclusione alla quale hai dato vita...come sarebbe andata?
Come sarebbe andata se solo tu avessi saputo...

...HOW TO SAVE A LIFE



FINE


THE FRAY: “How to save a life”

Fai un passo, dici, abbiamo bisogno di parlare
lui cammina, tu dici: "Siediti, è solo una chiacchierata"
lui ti sorride educatamente come risposta
tu lo fissi educatamente dritto negli occhi
c'è una sorta di finestra alla tua destra
mentre lui va verso sinistra e tu te ne stai
in mezzo tra paura e senso di colpa
e cominci a chiederti perché sei venuto

dove ho sbagliato? Ho perso un amico
da qualche parte, nell'amarezza
e sarei rimasto in piedi con te tutta la notte
se avessi saputo come salvare una vita

fagli sapere che tu lo conosci meglio di chiunque altro
perché, dopotutto, lo conosci davvero meglio degli altri
cerca di infiltrarti tra le sue difese
senza concedergli l'innocenza
stendi una lista di cosa è sbagliato
le cose che gli hai sempre detto
e prega Dio che lui ti stia a sentire
e prega Dio che lui ti stia a sentire

appena lui inizia ad alzare la voce
tu abbassa la tua e concedigli un'ultima possibilità
guida fino a perdere la strada
oppure rompi i rapporti con quelli che hai seguito
lui farà una o due cose, ammetterà tutto
oppure dirà di non essere più lo stesso
e tu incomincerai a chiederti perché sei venuto

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: lemnia