Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: lullylu_horan99    26/06/2013    2 recensioni
Ah, l'estate. Il più bel periodo dell'anno. Le uscite con gli amici, il mare, il relax..adoro tutto questo... Beh, adoro anche Luca, mio cugino. È più grande di me, ha 18 anni, mentre io ne ho 15. Abbiamo la stessa iniziale, la "L", lui si chiama Luca e io Lucrezia. Gli voglio un bene dell'anima, mi è sempre stato accanto, a lui dico tutto. Non so se conoscete una persona senza la quale non potreste vivere... Beh, se la conoscete allora potete capirmi!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Luca io esco, avvisa la  nonna!
- Sí, non preoccuparti! Divertiti!
- Certo ;) Ah dimenticavo!- corro velocemente su per le scale, entro in casa e abbraccio mio cugino, che mi dà a sua volta un bacio sulla guancia.
- Sta' attenta cuginetta, mi raccomando!- mi dice.
-Tranquillo, a dopo!- lo rassicuro.
Scendo di nuovo le poche scale ed esco dal cancelletto, dopo aver attraversato il cortile della casa dei miei nonni.
Ah, l'estate. Il più bel periodo dell'anno. Le uscite con gli amici, il mare, il relax..adoro tutto questo... Beh, adoro anche Luca, mio cugino. È più grande di me, ha 18 anni, mentre io ne ho 15. Abbiamo la stessa iniziale, la "L", lui si chiama Luca e io Lucrezia. Gli voglio un bene dell'anima, mi è sempre stato accanto, a lui dico tutto. Non so se conoscete una persona senza la quale non potreste vivere... Beh, se la conoscete allora potete capirmi!
Comunque, mi sto dirigendo verso il parco giochi di Canegrate, dove devo trovarmi con alcuni miei compagni: Giacomo, Camilla, Davide, Andrea e Giulia. Davide è il mio migliore amico, dopo Luca ovviamente, e gli voglio un mondo di bene. Giacomo invece è il ragazzo che mi piace. Lui è semplicemente perfetto, sia fisicamente che caratterialmente. È alto, ha i capelli castano chiaro e gli occhi azzurri, è simpatico, fa ridere, ma sa essere anche dolce e serio quando c'è n'è bisogno. Gli voglio bene, e me ne vuole anche lui... Solo che lui non sa che vorrei fare quel passettino in più, quello che porta dall'amicizia all'amore. Andrea... Beh, che dire di Andrea?! Lui è il ragazzo che ogni ragazza vorrebbe al proprio fianco come amico! Il suo più grande talento è ascoltare e dare consigli! Anche Davide è molto bravo in questo, ma Andrea gli fa concorrenza! Camilla e Giulia sono le mie migliori amiche, mi aiutano in ogni occasione, potrei chiamarle alle 3 di notte e loro risponderebbero!
Tutti loro li ho conosciuti quest'anno, quando ho iniziato il liceo classico, ed è stata una benedizione, dato che durante i tre anni delle medie ho sperimentato soltanto amicizie false!
Quando arrivo al parco è arrivato solo Giacomo. Panico. Mando un messaggio a Davide: "Dove sei? Io sono arrivata e c'è solo Giacomo!". Cazzo, rispondi in fretta Davide! Me e la mia dannata manía di arrivare sempre in anticipo! Vibra il cellulare. Davide. "Due minuti e arrivo! Stai tranquilla e vai da lui. Ti voglio bene". Sa sempre cosa dire, mi salva sempre quando io sono nel panico più totale. Rispondo con un "anche io <3" e metto il cellulare in borsa.
Mi dirigo verso Giacomo che è seduto su un'altalena.
- Hey! - mi dice quando mi vede arrivare.
- Ciao Jack!
- Vieni, siediti.- mi indica l'altra altalena. Mi siedo.
- Davide tra poco arriva.- dico per rompere il silenzio che nel frattempo è calato. Giacomo non dice niente. Dall'angolo del parco vedo sbucare Davide. Finalmente! Si avvicina e ci saluta. Mi prende per una mano e mi fa alzare dall'altalena, poi ci si siede lui e mi prende in braccio. In quel preciso istante arrivano anche Camilla e Giulia, e qualche minuto dopo arriva anche Andrea. Adesso siamo al completo, non devo più preoccuparmi di nulla.
Passo il pomeriggio tenendo per mano Davide, rido e scherzo con la Cami e con la Giuly e rido ad ogni battuta di Jack. Andiamo a prenderci un gelato e, ovviamente, Davide insiste per pagarmelo.
- I soliti piccioncini!- esordisce Giacomo. Questa è l'unica sua frase che odio! La dice ogni volta che Davide vuole essere tenero con me... Ma non capisce che a me piace lui? No nè...
- Piantala, siamo solamente amici- dico.
- Già...- dice Davide.
- E dai, piantala di fare il timido Davide!- continua Giacomo. Ma che caspita ha oggi?
- Jack, ma che cazz..?!- gli risponde Davide.
- E va bene, e va bene, la pianto, ho capito.
Usciamo dalla gelateria e ci incamminiamo per tornare al parchetto. Davide butta il suo gelato a metà e non spiaccica più una parola. Strano comportamento...
Arrivati al parchetto saluto tutti, do un bacio sulla guancia a Davide, e torno a casa dei miei nonni.
Luca non c'è, è uscito con i suoi amici, ci sono solo i nonni. Comunque sono le 6, tra un'ora circa tornerà. Guardo il cellulare, che ho lasciato in borsa fino a quel momento. Due messaggi. Il primo è da Luca: "Hey piccola, tutto a posto?". Rispondo: "Sì, sono tornata a casa adesso... Tu?" Il secondo messaggio è di Davide: "Scusa, ma la discussione con Jack mi hia lasciato un po' scioccato, perdonami <3". Rispondo: "Certo che ti perdono, tranquillo, capita <3".
Poso il cellulare sul tavolino accanto al divano e accendo la tv.
E' passata un'ora e Luca dovrebbe già essere qui. Infatti, il citofono suona. Guardo fuori dalla finestra della sala, è Luca. Gli apro. Guardandolo mentre cammina per il cortile capisco che è proprio un bel ragazzo, alto, magro, capelli biondi, occhi castani, e, dettaglio che preferisco, lentiggini su naso e guance. Non appena sale mi bacia sulla fronte e poi si butta sul divano. Mi siedo accanto a lui e lui mi mette un braccio dietro la schiena. -Com'è andata?- mi chiede.
-Bene, a te?- rispondo.
-Bene dai :)
-Luca...
-Dimmi piccola.
-Oggi Davide si è comportato in modo strano..- dico.
-Racconta, che è successo?-
Gli racconto tutta la faccenda, la frase di Giacomo, il litigio tra lui e Davide, e il suo seguente silenzio.
-Lucre, possibile che non te ne accorga?- mi dice, quando ho finito di raccontare.
-Di cosa?- gli chiedo, senza aver capito.
-Davide è cotto di te!
-Che????
-Ragiona... Il suo silenzio è iniziato dopo che Jack vi ha chiamati "piccioncini" e ha detto a Davide di non essere timido.
-Sì, e quindi? Avevano litigato ed era triste per questo, no?!
-Può darsi... Ma mettiamo che Davide abbia raccontato a Jack, dato che è il suo migliore amico, che gli piaci, ma non abbia il coraggio di dirtelo visto che sa  che a te piace Jack. Jack avrà voluto dargli una spintarella e per questo Davide si è arrabbiato e anche intristito, perchè comunque prima o poi dovrà dirtelo. Ed ecco spiegato perchè Jack non si interessa a te, non può tradire Davide.
Il suo ragionamento non fa una piega. -Forse hai ragione... Ma no, io non posso piacere a Davide, è il mio migliore amico, e poi piace alla Cami...- già, perchè tra le altre cose Davide è già "prenotato" dalla Cami. Non ce la faccio, è troppo... Sento che mi sta per scendere una lacrima.
-Hey, stai tranquilla..- mi dice Luca, asciugandomi la lacrima.
-E' che.. Io non voglio ferire nessuno, nè Davide, nè la Cami... Voglio che tutto rimanga così com'è... Tranne Jack... Voglio che lui mi consideri...- dico, singhiozzando tra una frase e l'altra.
- Prima o poi dovrai affrontare la situazione, e Jack non ti prenderà mai in considerazione se la questione tra te e Davide non si risolve.- aveva ancora ragione.
-Hai ragione- gli dico.
-Hey piccola, sai che ti voglio bene, vero?- mi dice, sorridendomi. Sorrido anch'io.
-Certo che lo so... Ma tu sai che te ne voglio di più io?!
-Ahahahah io sono più grande, quindi te ne voglio di più io!
-Ahahahah come no!- comincia a farmi il solletico, il mio punto debole, e finiamo tutti e due sdraiati sul divano. Mi abbraccia. -In ogni caso, io ci sarò sempre per te, lo sai.- mi dice.
-Sì, e io per te, per quanto possa fare.- mi sorride.
Continuiamo a stare lì sdraiati, accendiamo la tv e guardiamo MTV. Con Luca la giornata si conclude bene, in ogni caso.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lullylu_horan99