Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Capitan Weezy    27/06/2013    0 recensioni
Strappo lo specchio dalle mani di Lola, che ricambia con una smorfia; Lola è una specie di Nicki Minaj, solo che non ha le labbra così gonfie come le sue. Mi guardo allo specchio e capisco che dormendo mi devo anche essere girato un bel po'.  Ho un occhio così nero che sembra che Mike Tyson mi ha appena tirato un pugno. Aspetta, ma ieri a che ora sono andato a dormire? Mezza...l'una...forse... Alle cinque. Sono andato a dormire alle cinque, praticamente ho dormito quattro ore. Ma che ho fatto ieri sera?
Genere: Comico, Slice of life, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3 Sabato
-Ehy sfigato.-.
-Ciao Fass.- mi saluta Toni. -Quali compiti devo fare al posto tuo?-. Ha già capito.
Non mi definisco un bullo con Toni. Mi sta simpatico, e poi, glielo ricordo sempre, sono sempre stato io a difenderlo da Marzio, e Franco, altro ripetente. Quindi quello che a volte fa per me è solo un gesto di ringraziamento. Tutto qui.
A prima ora c'è educazione motoria, ma la professoressa ha deciso di farci rimanere in classe e di farci preparare per il tema della seconda ora. Sicuramente lo farò.
La professoressa di educazione motoria ha circa 45 anni, i capelli biondi e gli occhi color nocciola. Ma poi, perchè si dice color nocciola? Gli occhi hanno dei colori, non dei frutti, altrimenti chi ha gli occhi verdi cos'ha, gli occhi color pera? Comunque la professoressa passa tutto il tempo a scrivere il registro, perciò nessuno sa che fare, a parte quei pochi che ripetono per l'ultimo compito di lettere dell'anno. Siamo già a Maggio, dio. Io però non so che fare, libro per ripetere non ne ho e per di più ho anche scordato il cellulare a casa, quindi non posso nemmeno giocare a Fruit Ninja. Guardo l'iPod: è carico al 6%. Fanculo, lo uso adesso, in pullman poi socializzo. Canzone casuale. Parte 'Gelato al cioccolato' di Pupo. Preferirei ascoltare Hakuna Matata. Persino la sigla della tartarughe ninja ha più senso e ritmo. Sto per autolesionarmi, poi riesco a cambiare canzone: parte 'Meraviglioso', di Domenico Modugno. Bella canzone. Per addormentarsi.

A seconda ora la professoressa di lettere ci da la traccia del tema. Ma per la prima volta, al posto dei soliti temi strappalacrime o infantili, sul foglietto con la traccia c'è scritta una sola parola: inventa. Ma ha cambiato spacciatore? No, questa si è proprio fumata il cervello. 'Inventa'. Di che cazzo parlo, di Peppa Pig? Sto per passare il mio foglio a Toni, quando poi mi viene in mente un'idea geniale. Ormai sono bocciato, la prof. ama i temi sentimentali e la traccia di oggi è 'libera'. Mi gioco l'ultima possibilità: parlo della pallanuoto.
La verifica è andata da schifo, ma ormai lo sanno tutti che sarò bocciato. Ora abbiamo tre ore di algebra con un supplente. Qualcuno mi aiuti, dio.

Per dopodomani il professore di algebra vuole una ricerca sul pi greco, penso che la farò. Le ricerche alla fine sono l'unica cosa che faccio, sono semplici:
Step 1: accendi il computer;
Step 2: vai su internet;
Step 3: cerca "Wikipedia"
Step 4: cerca su wikipedia l'argomento della tua ricerca;
Step 5: copia;
Step 6: incolla su un foglio di Word;
-Step 7: stampa!

La Campanella (la lettera maiuscola se la merita tutta) del sabato è una delle più belle cose che esistono al mondo, indica che il carcere è finito, abbiamo un giorno e mezzo di libertà vigilata e poi dobbiamo rientrare nelle celle.
Mentre esco da scuola noto Toni che per l'ennesima volta viene preso in giro da Marzio. Dio, ma quello non si sa proprio difendere! -Dai Marzio, smettila.- mi avvicino a lui.
-Chi cazzo sei?! Ah, ciao Fass. Questo stronzo non mi vuole fare i compiti per dopodomani Ora lo uccido.- dice Marzio voltandosi verso Toni, che impaurito sta per urlare.
-No, io dico che li farà.-. Marzio si blocca e mi guarda. Poi prende lo zaino e mi saluta, spingendo anche Toni sul muro.
-Ehm... Grazie Fass.- mi dice Toni intento a raccogliere i fogli caduti dallo zaino.
-Grazie un cazzo, devo chiederti una cosa. Ho bisogno che tu mi aiuti in chimica. Facciamo così: io faccio i compiti a Marzio...- non farlo Fass, non farlo. -...e tu mi aiuti nel compito di chimica di dopodomani.-.
-Ok, ci sto, allora ci vediamo Lunedì, ciao Fass.- mi saluta Toni avviandosi verso il bus. Mi devo sbrigare pure io. Vado verso il bus, entro e mi siedo a fianco a Fabio. iPod. Non vedo l'ora. Lo accendo. Niente. Ci riprovo. Niente. Poi appare il simbolo della batteria scarica. Giusto, l'ho usato in classe. Perchè l'ho usato, non potevo socializzare in classe?!
Ho fatto quella proposta a Toni solo perchè per domani c'è solo la ricerca di algebra e quindi non ci impiegherò molto a farla con Wiki. Mentre scendo dal bus noto che mia mamma è appena arrivata, quindi è meglio correre. Se mi vedono con mia mamma la mia credibilità si riduce a 0, tutto il lavoro che ho fatto in questi anni svanisce. A pranzo c'è anche papà, ma mi sembra ancora incazzato per ieri sera, quindi è meglio lasciarlo perdere. Mangio in fretta a furia la pasta col sugo e poi vado al computer: tra un'ora ho allenamento, quindi mi devo sbrigare. I compiti per il lunedì li faccio sempre Sabato, la domenica è sacra e poi Domenica non si studia, mai!

La ricerca era una stupidaggine, d'altronde con Wikipedia...preparo la borsa ed esco.
-Ciao mà, ciao pà, ci vediamo a cà.-.
-Sa.- finisce mamma, pensando di essere spiritosa.
Salgo sul pullman, prendo il bigliet...Cazzo! Il biglietto! Merdissima. Mario mi guarda, ha già capito. Mi è successo altre volte, ma fortunatamente anche stavolta non c'è nessuno nel pullman. Mi vado a sedere al solito posto, vicino al finestrino. Ho sempre amato i posti vicino al finestrino. Ho letto che mentre sei in un pullman se guardi la strada anziché il paesaggio vuol dire che sei più triste. Io sto guardando il tetto del pullman, ma vabbè. Sarò bipolare? Vabbè. Il pullman parte ed io non aspetto ad accendere l'iPod. La canzone del giorno di Radio Deejay è 'Young, Wild and Free' di Wiz Khalifa e Snoop Dogg. Bene, è la mia preferita.

Ad allenamento mi ricordano che domani c'è la partita, sono gli ottavi di finale e per la prima volta arriviamo alla seconda fase di un torneo regionale. Sono tutti sicuri che perderemo, ma questo mi fa davvero incazzare. Ce la metterò tutta, a costo di vincere a culo, ma vinceremo. Ne sono certo.

Mentre torno da allenamento sul pullman noto una vecchietta che entra. È quella dell'altra volta e sta già venendo verso di me. La anticipo: mi alzo e le cedo il posto. Lei mi guarda storto e poi si appoggia alla maniglia in alto. Che figura di merda. Scendo il prima possibile.

A casa stanno tutti cenando, io però non ho nessuna fame, bevo un sorso di Coca Cola e poi vado a dormire. Domani è Domenica, finalmente. Ci potranno essere tutti gli impegni che vuoi, ma la Domenica rimarrà sempre il mio preferito. Hakuna Matata.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Capitan Weezy