Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DreamGirl91    11/01/2008    10 recensioni
SPOILER DEL SETTIMO LIBRO!!! One-shot sui pensieri di Piton appena prima di morire... dedicata alla mia "cuginetta" Herm90
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lily's Eyes

Lily's Eyes

Severus Piton capì di essere finito. Capì di essere condannato ancora prima di essere intrappolato nella sfera luminosa di Nagini.
Poi il serpente affondò le zanne nel suo collo e lui si accasciò a terra.
Per tutto il tempo aveva sempre solo pensato a lei. A Lily.
Si rendeva conto di quanto fosse sciocco, ma non poteva fare a meno di pensare che avrebbe tanto voluto rivederla un'ultima volta prima di morire.
Gli sarebbe bastato ammirare anche solo per un secondo i suoi capelli rossi, il suo sorriso splendente, i suoi occhi luminosi.
Improvvisamente, dal nulla apparve Harry Potter. Piton lo guardò con stupore. Che ci faceva lì?
Presto l'uomo capì che non aveva importanza perchè fosse lì. L'unica cosa importante era che ci fosse, con i suoi occhi verdi del tutto identici a quelli di Lily. Il fato aveva deciso di esaudire il suo ultimo desiderio.
E Piton finalmente li vide. Vide i suoi occhi. Gli occhi di Lily. Quegli stessi occhi che tanto tempo prima aveva visto illuminarsi di gioia, accendersi di rabbia e riempirsi di lacrime.
Quegli occhi che gli sapevano leggere l'anima.
Quegli occhi che aveva amato ogni singolo giorno della sua vita.
Piton sentì una stretta allo stomaco.
Una parte di Lily non era mai morta.
Lilu viveva nel suo cuore, tra i suoi ricordi.
Lily viveva negli occhi di suo figlio.
E Piton capì che in fondo lei non l'aveva mai lasciato. Come avrebbe potuto lasciare il suo Sev, il suo migliore amico?
Se solo l'avesse capito prima... se solo non avesse pensato a Harry come al "figlio di Potter" ma come al "figlio di Lily" magari non si sarebbe sentito così solo e abbandonato.
Sentì pizzicare gli occhi.
No! Non era il momento di piangere.
Con uno sforzo immane consegnò i suoi ricordi a Harry. Era assolutamente necessario che il ragazzo conoscesse quella verità che lui aveva cercato di nascondere per tanto, troppo tempo.
Poi lo prese per la collottola, dimenticando tutto fuorchè Lily, il cui volto continuava a penetrare prepotentemente nei suoi pensieri.
"Guar-da-mi" sussurrò.
E Harry lo guardò, regalandogli per l'ultima volta la vista degli spettacolari occhi verdi di Lily.
Piton sentì la vita scivolare via dal suo corpo stanco, ma non ebbe paura.
Si sarebbe finalmente riunito alla sua Lily che, ne era certo, lo stava aspettando sorridente, a braccia aperte.
E così Piton morì, continuando a fissare fino all'ultimo battito del suo cuore gli occhi verdi che tanto amava.
Gli occhi di Lily.


SPAZIO DELL'AUTRICE
Piccola ficcy triste su uno dei miei personaggi preferiti di Harry Potter.
Mi farebbe piacere una piccola recensione... dedicata alla mia "cuginetta" Herm90!!!

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DreamGirl91