Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Il_Genio_del_Male    28/06/2013    4 recensioni
Tutte le famiglie normali sono simili; ogni famiglia bizzarra lo è a modo suo.
Genere: Commedia, Demenziale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Chanyeol, Chanyeol, Kai, Kai, Sehun, Sehun, Sorpresa, Un po' tutti
Note: AU, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quei fagiani maledetti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RATING: Arancione (per sicurezza).

PAIRING: SeKai, BaekYeol, TaoChen, KyungMyun, FanXing, XiuHan, YunJae.

GENERE: Commedia, Demenziale, Fluff, Sentimentale.

AVVERTIMENTI: AU, Lime (mi auguro, non è detto ma ci proverò), Slash, un po’ di inevitabile OOC.

DISCLAIMER: Nessun membro degli EXO e dei TVXQ mi appartiene (anche se vorrei adottarli in massa, ma vabbè); fyccina scritta assolutamente non a scopo di lucro: non guadagno nulla dalla mia attività di fangirlamento compulsivo.

NOTE: Tutto è nato dall’idea di scribacchiare qualcosa sui twins!TaoHun. Ovviamente la mia Musa s’è fatta prendere un pochino la mano ed è venuta fuori questa… cosa. Boh.

Perdonate il ritardo e la prolissità/relativa inutilità del capitolo: gli esami non sono ancora cominciati, ma sto studiando come se non ci fosse un domani e inoltre ho avuto altro da fare e scrivere. Non temete, conoscerete presto il resto della famiglia.

Buona lettura (si spera)!

 

 

 

 

 

Chanyeol, seduto alla scrivania nell’intimità della sua cameretta, è confuso. Molto confuso. Rilegge gli appunti da lui sinora presi e fa fatica a metterli in ordine; ci sono talmente tante cancellature!
Urge chiamare i soccorsi.

“Papà!”

Il suo appello accorato raggiunge le orecchie di Sehun, a sua volta seduto al tavolo della sala da pranzo e altrettanto sconfortato all’idea di correggere le verifiche di una classe dell’ultimo anno. Più che lieto di prendersi una pausa dalle castronerie scritte dai suoi studenti, si affretta a raggiungere il figlio.

“Dimmi, tesoro. C’è qualcosa che non va?” domanda con un filo d’apprensione nella voce, prendendo posto sul letto.

“Un sacco di cose non vanno” mugugna Chanyeol. “Non riesco a capire i miei appunti, cosa va bene e cosa no. Mi dai una mano, per favore?”

Sehun -spesso lo prende in giro Jongin, come se lui fosse messo meglio- non è geneticamente capace di negare qualcosa alla sua piccola fenice, per cui annuisce e archivia il pensiero dei compiti in classe che lo attendono in un angolino remoto della sua mente.

“Allora comincio, eh” Chanyeol si alza in piedi, rivolto verso il padre con aria solenne, e si schiarisce la voce.

«Papà Sehun fa il maestro

“Professore, tesoro.”

«…Professore di scienze alle scuole superiori e quasi sempre mi viene a prendere a scuola per riaccompagnarmi a casa perché finisce di lavorare alla mia stessa ora, solo che io non lavoro. Sono solo in terza elementare, sono troppo piccolo per lavorare» guarda il papà, interrogativo.

“Continua” sorride Sehun.

«Babbo Jongin invece fa il fotografo e fotografa ragazze bellissimissime

“Non esiste il superlativo bellissimissime, Yeollie. Correggi”.

«…Ragazze bellissime che si cambiano tante volte d’abito e fanno strane smorfie alla macchina fotografica. Ho chiesto a papà se è geloso perché il babbo fotografa tutto il giorno quelle ragazze ma lui dice di no, visto che a babbo Jongin la patata non interessa

“Chanyeol, cancella immediatamente l’ultima frase” lo interrompe Sehun, illividitosi.

“Cosa? Perché?” il bambino arriccia il naso –segno di perplessità mista a scontento. “Ho sbagliato qualche parola?”

“Nient’affatto, ma non puoi assolutamente scriverla nel tema che consegnerai alla tua insegnante”.

“Ma perché no, papà?”

“Perché le verrebbe un infarto a leggere una cosa simile!” replica l’uomo, perentorio. “Forza, cancella tutto da visto fino a interessa”.

“Vabbene…” obbedisce controvoglia. “Posso continuare?”

“Vai, vai”.

«Anche babbo ha due papà, e un fratello che io però non ho. Nonno Yunho è un pittore famoso e a me piace molto ciò che dipinge. Al Museo di Arte Conterranea-»

“Contemporanea”.

«…Contemporanea, c’è una stanza piena solo dei suoi quadri. Sono molto colorati, anche se non capisco bene cosa rappresentano. Babbo dice che è arte moderna e che forse la capirò da grande, ma che nemmeno lui ci capisce molto. Anche nonno Jaejoong è famoso; lui però faceva il modello e sfilava in passerella. Dice che adesso è troppo vecchio, ma a me non sembra affatto. E’ bellissimo, il mio nonnino. In realtà tutti i miei parenti sono belli (le mie compagne di classe e anche qualche maschietto sono innamorati dei miei genitori), ma nonno Jaejoong è il più bello e ha pure un sacco di tatuaggi. A volte non sembra nemmeno un essere umano: magari è un alieno!»

“No tesoro, fidati: tuo nonno non è un alieno” lo contraddice Sehun. “Anzi, evita pure di menzionare che ha dei tatuaggi”.

“Perché? Sono bellissimi!”

“Fallo per il bene della tua maestra, ok? Rimarrebbe sconvolta se sapesse che un uomo dell’età di Jaejoong ha i tatuaggi”.

“Cha barba, però…”

“E’ meglio così, amore mio. Fidati”.

Chanyeol riprende a leggere, convinto solo in parte.

«Il fratello di babbo Jongin si chiama Yifan. Lui fa lo scrittore ma usa un altro nome, Kris Wu. Scrive romanzi erotici gay, così li chiama lui. In pratica le sue storie sono tutte su due uomini che giocano a wrestling come fanno i miei papà ogni sera-»

“CHANYEOL!”

“Ma uffa! Se m’interrompi sempre non finirò mai di leggere” arriccia nuovamente il naso.

“Figliolo, non è colpa mia se spiattelli i fatti nostri in un tema”.

“E io come faccio a sapere cosa posso dire e cosa no? Ho solo otto anni, accidenti! Perciò ti ho chiesto aiuto, papà” gli rivolge uno sguardo accusatorio.

“Hai ragione tu, scusami” Sehun mostra le mani in segno di difesa.

“Scuse accettate” tira sul col naso. “Allora, cosa devo cancellare stavolta?”

“Solo l’aggettivo erotici e la parte in cui accenni al wrestling tra me e il tuo babbo” sospira di sollievo.

“Okkei. Va bene se dico che sono libri gay?”

“Ma sì, la tua insegnante è molto aperta al riguardo. Però, ecco, forse ti conviene non accennare allo pseudonimo dello zio. Per la privacy, sai com’è”.

«Zio Yifan mi chiama lupacchiotto e dice che da grande diventerò alto come lui», prosegue Chanyeol. «E’ sposato con zio Yixing, che con il suo telaio magico tesse tantissimi e bellissimi poncho messicani di tutti i colori. Non tesse nient’altro, solo poncho. Certe volte indossa un sombrero e dei baffi finti e parla una strana lingua piena di ‘olè’.
I miei zii hanno tre pupazzi: Ace, Fanny e Ben Ben e gli parlano, li portano in braccio e gli danno il biberon (vuoto) come se fossero dei bambini veri. Babbo dice che è colpa della cicogna che non li ha giudicati erronei-
»

Idonei, tesoro”.

«…Idonei a diventare genitori. E’ parecchio triste come cosa, perché a me sembrano dei bravi papà con i loro peluche. E poi mi viziano un sacco, mi abbracciano e mi dicono che sono il bimbo più bello del mondo. E’ esattamente quello che fanno i miei papà, quindi mi chiedo perché non possono avere un bambino vero anche loro. Mi sa la cicogna si è sbagliata».

“E’ un pensiero molto dolce, questo” mormora Sehun lievemente commosso. “E’ finito qui?”

“Su un’altra pagina ho scritto altre cose, tipo le età, come vi siete conosciuti, le scuole dove siete andati” sfoglia il quaderno degli appunti. “E non ho nemmeno parlato di Kai, hai visto? Proprio come ho promesso al babbo!” si esibisce in un sorriso smagliante.

“Che bravo ometto” lo prende in braccio e gli scocca un bacio sulla guancia paffuta.

“Papino, quando ci vengono a trovare nonno Joonmyun e Kyungsoo? Mi mancano loro e zio Zitao e Jongdae per completare la mia ricerca”.

“Non preoccuparti, stasera faccio loro un colpo di telefono e li invito per sabato prossimo” sorride debolmente Sehun.

“Yuuuhu, che bello!”

E che Shisus ce la mandi buona, prega mentalmente Sehun.

 

 

 

 

Vi lascio il link della mia pagina Facebook, se mai vi fosse venuta voglia di seguire questa storia e vi incuriosisse assistere in diretta i miei scleri (http://www.facebook.com/pages/Il-Genio-del-Male-EFP/152349598213950).

Alla prossima!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Il_Genio_del_Male