Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: marisa91    12/01/2008    1 recensioni
Ciao a tutti!Sono Giusy,un'amica di Marisa,e questa è la mia prima ff!La storia parla della nascita di un nuovo,fantastico amore...mi riferisco a Vegeta e Bulma!buon divetimento,e...mi raccomando cercate di recensire,perchè ho notato che moltissimi di voi leggono la storia ma nessuno lascia un commento:come faccio sennò a sapere che ne pensate?!?accetto ovviamente anche le critiche e i consigli(purchè siano costruttivi)!baci Giusy
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Vegeta, Yamcha
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PLACARE LE INTEMPERIE

 

-Questa situazione è così triste…mi spiace davvero per quello che è accaduto!

-Non ti preoccupare, Bunny…sto benissimo…fisicamente!

-Immagino che moralmente non stai molto bene…oh, povero figliolo!

-Ti dispiace lasciarmi solo, per favore?

-Certo, Yamco! Ci vediamo dopo.-la signora Brief gli sorride, mettendogli una mano sulla spalla, poi si allontana verso la cucina per sparecchiare e sbrigare le altre faccende. Yamco è all’ingresso, in piedi. Pensa a quello che è successo circa un quarto d’ora fa…non può credere che abbia fatto la figura dello sconfitto…adesso dovrebbe ritenersi vinto? Dovrebbe davvero scacciare per sempre il pensiero che lui e Bulma possano ritornare insieme? Non ha avuto una conferma a parole, ma la risposta gli pare ovvia. Eppure non vuole affatto rinunciare a lei…sarà pure stato dietro ad altre ragazze, ma non ha mai amato nessuna come ama Bulma…per questo l’idea che adesso qualcuno l’abbia toccata e possa averla al suo posto lo rende nervoso e triste allo stesso tempo. Vorrebbe che il tempo tornasse indietro…a quella sera in cui si è arrabbiato con lei perché ha visto Vegeta lì, davanti ai suoi occhi, ed è stato convinto che abbia voluto incontrarlo lei, di sua spontanea volontà…magari quel litigio li ha legati di più…magari, se non avessero discusso, lei e Vegeta non sarebbero stati a letto insieme…Yamco scuote la testa. No…sarebbe accaduto comunque… pensa…lei era attratta da lui già allora ma non se ne rendeva conto. Questo pensiero lo fa sentire male. Gli si stringe il cuore…è finita davvero? No, non vuole ancora pensarlo, perchè nessuno potrà mai amarla quanto l’ha amata lui. E perché il rapporto che c’è stato tra di loro non potrà mai essere paragonato a qualunque altro rapporto che lei avrà…né si ripeterà una cosa così bella e speciale…ammettere che, purtroppo per lui, sta accadendo il contrario è incredibilmente difficile per Yamco e forse non lo farà mai…ma è un forse…il ragazzo apre la porta davanti a lui. Resta sul ciglio, guarda di fronte a sé…vorrebbe parlare con Bulma per chiederle delle conferme, risolvere ciò che è rimasto da risolvere…alza lo sguardo. Vede che lei sta parlando con Vegeta…gli viene un leggero scatto d’ira, ma fa un respiro e si controlla…

-Ehi…? Giornata movimentata, eh?-Bulma cerca di sdrammatizzare. Sorride, pronunciando questa frase. Vegeta è di fronte a lei, le da le spalle. E’ arrabbiato perché quel ragazzo tiene tanto a lei, perché ha detto quella frase così tremenda per il suo cuore…“lei conosce meglio me che te”…è una frase semplice, ma enormemente dolorosa, perché lui la adora, quella donna, e vorrebbe che solo lei lo conoscesse profondamente! Pensa che infondo non è così, ma non si rende conto che il suo desiderio è già realtà…

-Senti, Vegeta…io non avrei voluto dirtelo così, però devi saperlo…io…-Bulma cerca di confessargli quello che prova, perché teme di perderlo un’altra volta…non ha intenzione di mandare tutto all’aria solo perché non si è aperta a lui. Adesso deve saperlo, anche se non è il momento giusto. Vegeta, però, non vuole sentire ciò che intuisce possa voler dire Bulma…si volta, le si avvicina e le poggia delicatamente l’indice sulle labbra.

-Shh…-sussurra lui. Lei lo guarda negli occhi, fisso. Non parla. Lui le si avvicina ancora di più, le mette una mano sul fianco, l’altra sul viso, dolcemente.

-Se davvero lo provi, non dirmelo adesso…-le dice Vegeta.

-E perché dovrei nascondertelo? E’ troppo forte per tenermelo dentro.-risponde lei.

-Bulma…fallo per me!-Vegeta la guarda con dolcezza, quasi come se la pregasse! Bulma lo guarda un attimo, in silenzio. Poi sorride.

-D’accordo…ma è una cosa che presto dovrai sapere. E comunque grazie per aver cercato di difendermi, prima...-Bulma fa come per allontanarsi. Vegeta la ferma, prendendole la mano, la tira a sé e la abbraccia forte. Lei chiude gli occhi. Si perde in questo dolce, intenso abbraccio. Vegeta sente il suo profumo, chiude gli occhi anche lui. Pensa che non resisterebbe un attimo senza di lei…non si pente di ciò che ha fatto poco fa. Non la lascerebbe per nessun motivo. E vuole che lei lo sappia. Quindi ha deciso: presto…molto presto…glielo dirà.

Yamco ha osservato la scena circondato da un alone terribile di dolore…ha guardato i loro sguardi incrociati, ha visto quella luce che pensava di avere solo lui quando guardava la sua innamorata…non può negare l’evidenza: anche Vegeta aveva quella luce nei suoi occhi, ma cosa peggiore…ce l’aveva Bulma quella luce. E’ felice quando c’è lui. Prova qualcosa di molto forte, è chiaro…uno sguardo così non ce l’avrebbe una persona che non prova nulla. Yamco sospira. Si…credo proprio che sia finita. Li vede allontanarsi. Lei gli sorride e poi va verso casa…Yamco la guarda avvicinarsi, avvilito, con lo sguardo nel vuoto…

-Yamco…sei qui da molto?-gli chiede Bulma.

-Abbastanza…-le risponde lui.

-Ascoltami, io e te dobbiamo mettere in chiaro alcune cose e…

-Lascia stare. Non ce n’è bisogno.-Yamco si allontana verso il cancello. Bulma ci pensa un attimo. Poi lo raggiunge, prima che possa uscire.

-Perchè non vuoi ascoltarmi?

-Bulma...non volevo offenderti prima.-Yamco si volta verso di lei.

-Lo so. Non ce l'ho affatto con te per quello che hai detto, credimi! Piuttosto per come ti sei comportato con Vegeta!

-Forse non dovevo dire quelle cose, ma non mi pento di aver reagito in quel modo. Non avevo intenzione di accettare che tra di voi possa esserci qualcosa...ma non avevo considerato quello che provi tu. E su questo sono stato uno stupido...

-Sai, mi dispiace tantissimo per te, per quello che sta accadendo, però...è arrivato il momento di dirti ciò che sento davvero. Ho sempre tergiversato sinora, ma adesso mi rendo conto che è inutile continuare a farlo!

- bisogno.are. non mettere in chiaro alcune cose e. vuoto.a cosa peggiore.à realtà.E' inutile anche che tu spreca il fiato...rispondi semplicemente ad una domanda. Lo ami?-Bulma lo guarda in silenzio. E' il momento della verità. Le batte il cuore, infondo non l'ha mai così esplicitamente ammesso di fronte a qualcuno...

-Si, lo amo...e non immagini quanto.-Yamco per un secondo trattiene il respiro. Poi abbassa lo sguardo. Sospira.

-Bè, adesso capisco anche perchè non ti applichi più di tanto sulla faccenda di Marion...ho capito che lo sai!

-Non mi applico perchè, che io sappia, tu non hai fatto nulla, alla fine!

-Non ti applichi perchè non ti interessa con chi sto! E perchè adesso c'è lui nei tuoi pensieri...

-Bè, almeno mi dici se sbaglio?!

-No, non sbagli...ma non ha alcuna importanza. Non posso costringerti a stare con qualcuno che non vuoi, perciò...

-Perciò è finita?-Bulma lo anticipa. Yamco, in un primo momento, non le risponde. Poi crolla.

-Ti scongiuro, dimmelo tu, perchè non ho il coraggio di ammetterlo!

-...si, è finita. Ma mi auguro che non ce l'avrai con me.

-Non potrei farlo...ma non so tra di noi cosa resterà.

-L'amicizia è una richiesta tanto ardita?!

-Per adesso si...chissà, forse un domani...

-Va bene!-Bulma gli sorride.-Lo comprendo.-lei lo guarda con tenerezza. E' stato bello stare con lui...è durato tanto tempo, hanno passato tantissime cose assieme. Ma ormai non riesce a pensare a lui se non come a un amico...adesso che ha scoperto cos'è il vero amore, quello forte e indomabile, capisce che non può più stare con lui. Gli vuole bene davvero, ma niente di più. Spera che quell'amicizia resti, le dispiacerebbe dimenticarlo completamente, anche perchè infondo lui, in questa circostanza, è l'unica vittima. Yamco contiene a stento le lacrime! Il suo punto di vista è diverso...se lei è serena, lui è distrutto! Vorrebbe tanto abbracciarla...

-Mi permetti di fare un'ultima cosa?-Bulma esita un secondo, poi capisce che ormai non potrebbe esagerare! Annuisce. Lui la abbraccia. Restano così per un paio di minuti. A Yamco batte il cuore.

-Mi mancherai...anzi, mi manchi già!-le sussurra lui. Bulma sorride.

-Ci rivedremo, tranquillo!-scherza Bulma, per rendere l'atmosfera più leggera...

-Sai cosa intendo...comunque...grazie.-i due si allontanano. Bulma aggrotta le sopracciglia.

-Grazie di cosa?! Di averti lasciato?!

-No...grazie per quello che mi hai donato in tutti questi anni...non esiste nessuna come te...dico sul serio.

-Ci credo! E' logico! Sono unica, modestamente!!-Bulma spara una posa! Poi i due sorridono-Scherzi a parte...è stato un piacere! Anche tu hai fatto tanto...sei un bravo ragazzo.-Yamco sorride. I due si guardano un altro secondo. Poi lui le fa un cenno con la mano come per salutare. Lei gli sorride e Yamco esce dal cancello, allontanandosi dalla Capsule Corporation...

Bulma sospira. Sta per cominciare qualcosa di straordinariamente nuovo, lo sente! Anzi, è già cominciato! Non vede l'ora di dirlo a Vegeta...di dirgli che è tutta per lui, che non lo abbandonerebbe mai, che è seriamente innamorata di lui! E' stanca di tutte queste esitazioni! Deve sapere cosa prova, quel meraviglioso principe dei sayan! Bulma sorride apertamente. Goku la vede da lontano, le si avvicina.

-Wow! Più felici di così si muore!! Eh, piccola?!?!-esclama lui.

-Goku!!! Non ci sono parole per descriverti quanto sono contenta!!!-ribatte Bulma, abbracciandolo improvvisamente.

-Appunto! E' quello che ho detto! Bè, sono contento anch'io, allora! Evviva!!...ma poi per cosa dobbiamo rallegrarci?!-Bulma ride.

-Ti voglio bene!!-Goku si porta la mano dietro il capo.

-Emm...anche io ti voglio bene, ma sei contenta perchè mi vuoi bene?! Questo si sapeva già! Che scoperta!

-Sono felice perchè è tutto chiarissimo, adesso! E tu sei il mio migliore amico!!

-Scusa, ma tra di noi qualcosa non era chiaro?!?!

-Scemo!! Il fatto che ti voglio bene e che sei il migliore amico è una cosa in più!

-Ah! Ora ho capito! Quindi è qualcosa di Vegeta!!

-Ci metti un pò a capire, eh?!?!

-Bè...in effetti di solito si! Eh eh he!!

-Non di solito...sempre!!!

-Vabbè! Comunque Yamco?!

-Se n'è andato...abbiamo parlato, due secondi fa.

-Adesso ce la dobbiamo scordare la coppia Yamco-Bulma, allora?!

-Eh, si! Senza dubbio!

-Bè...devo ammettere che da quando c'è Vegeta ti associo sempre a lui!! Altro che Yamco!!-Goku sa bene il motivo di questa associazione, ma finge di non conoscerlo! Bulma sorride.

-Ok! Allora sappi che mi conosci perfettamente, sayan!-Bulma gli da un pugno sul braccio, sorridendo. Lui ammicca.

-Eeeeh!!! Vegeta e Bulma si baciano sopra un albero!!

-Che stupida canzone...!

-Vabbè! A parte gli scherzi, state insieme?!

-No...ma molto presto si!

-Wow!! Hai la sfera di cristallo!!

-No, quella è Baba! Io ti preannuncio solo le nostre intenzioni...le mie, almeno!

-Anche le sue, anche le sue!! E comunque grazie per l'esclusiva! Buona fortuna!

-E a che mi serve la fortuna quando c'è di mezzo un amore così forte?!

-Benissimo! Allora ci vediamo direttamente al matrimonio!!

-Dai!! Stavolta hai esagerato! Ma quale matrimonio?! Che sciocchezza! Magari un domani, ma non corriamo, ok?!

-Già...che sciocchezza...!-Goku si diverte all'idea di sapere già come andrà a finire tra quei due! E riconosce in questa frase le classiche "ultime parole famose"!!

-Goku? Senti, un'ultima cosa, senza scherzare adesso!

-Dimmi! Tutto quello che vuoi!

-Resti tra noi quello che ti ho detto adesso. D'accordo?

-Sarò muto come Genio!! Fidati!

-Muto come Genio?! E che vuol dire?!

-Dai! E' facile...muto come il maestro Muten, no?!-Goku ride alla sua stessa battuta! Bulma scuote la testa.

-Puff! Ok! Mi fido! Sai, il fatto è che non bisogna mai cantare vittoria troppo presto...

-Bulma...guarda che lui ti vuole! Te lo dice Son Goku!

-Siete come una sorta di fratelli, no?! Quindi dovrei crederti!

-No! Mi devi credere solo perchè è evidente! L'ho capito persino io!!

-Già, questo è vero!! Vabbè...andiamo ad aiutare mia madre a ripulire la cucina!

-Nooooo!!!! Non farmi fare i servizi anche tu!! Ci pensa già Chichi a questo!! Ti preeeego!!!

-Non fare lo stupido! Devi aiutarci anche tu! Non vuol dire nulla che sei un ospite!!

-Uffa!! Ma ci sta pensando già Crilin ad aiutare Bunny!!

-Davvero?! Ma a chi vuoi darla a bere?!?!

-Te lo giuro! Tuo padre gli ha proposto una sottospecie di scambio: se lui aiuta Bunny, dopo gioca alla nuovissima Play Station inedita creata dalla Capsule Corporation! Lui ha accettato!

-Ah, mi pareva strano!!

-Vabbè, ma ora devo testarla io questa Play Station! Sono più esperto di Crilin!!

-Non ci pensare nemmeno! Prima devi spazzare in cucina!

-Uff...vabbè...come vuoi...

-Incredibile...alla vostra età ancora pensate ai videogames!!

-Guarda che non c'ho 40 anni!! E poi chi ha detto che i videogames hanno un'età precisa?!

-Nessuno, nessuno! Ora andiamo, però! Forza!-Bulma va verso la casa, saltellando. Goku la guarda e sorride, colpito dalla sua felicità. E' contento per lei e Vegeta. La vede davvero innamorata e anche Vegeta sta cambiando, sotto gli occhi increduli di tutti! E poi sa che lui è perfettamente in grado di proteggere la sua amica...diciamo che è a pensiero tranquillo!! Bulma sorride...non pensa a quello che dirà a Vegeta, ma a lui e basta! Non le importa il discorso che deve fargli...le parole le usciranno spontanee, anche se un pò di nervosismo ce l'ha...anzi, parecchio!! Non immagina nemmeno come si svolgerà l'importante conversazione...   

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: marisa91