Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AnnabethJackson    29/06/2013    5 recensioni
Dal testo:
Non le piacciono le persone che non sono puntuali, la conosco bene ormai.
Guardo alla mia destra: c'è un prato verde, illuminato dagli ultimi raggi del sole di quel fine Gennaio, che filtrano attraverso le foglie degli alberi all'orizzonte.
Poi lo vedo. Un fiore, e non posso fare a meno di paragonarlo a lei.
E' leggermente storto, ma perfetto.
Anche lei è perfetta, malgrado i suoi difetti.
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NOME: Forum- Roses98/ Sito- Rossa_MadeIn_Weasley
TITOLO: Paragonabile ad una rosa
PERSONAGGI: James Potter- Lily Evans
COPPIE: James/Lily
RATING: verde
GENERE: introspettivo
CONTENUTO PACCHETTI SCELTI:

Cotone bianco= 30 Galeoni

Pizzo: usa il prompt 'fiore'
Nastro azzurro: coppia het
Fiocchetti: scrivi una storia di genere introspettivo

BREVE DESCRIZIONE DELL'ABITO: Maglietta di cotone bianco, con maniche a ¾ e scollo rotondo. Il bordo delle maniche è decorato con del pizzo e c'è un nastro azzurro sotto il seno. Sempre sul bordo delle maniche ci sono due fiocchetti azzurri. Fatto di cotone bianco
AVVERTIMENTI: //

NdA: Storia scritta per il contest "Taglia, Cuci, Sfila" e in attesa di valutazione.

 

 

 

 

 

Paragonabile ad una rosa

 

 

Tengo in mano una scatola. All'interno c'è il mio regalo per lei.

Oggi è il suo compleanno e io, per poco, l'ho quasi scordato. Quando, oggi a pranzo, Sirius le ha fatto gli auguri, sono subito corso ad Hogmeade per prenderle qualcosa, saltando le lezioni pomeridiane, rischiando una punizione. Va bene, lo ammetto, della punizione non mi interessa proprio niente.

Sono entrato nel negozio più chic del paesino e mi sono fatto consigliare dalla commessa, non sapendo da che parte girarmi: una maglietta bianca, con pizzo e fiocchetti azzurri, ecco cosa le ho preso. Inoltre, a lei, non le interessano per niente i vestiti.

Ora sto tornando al castello.

Sono demoralizzato, sicuro che questa non me la perdonerà tanto facilmente.

Fregato.

Morto.

Non le piacciono le persone che non sono puntuali, la conosco bene ormai.

Guardo alla mia destra: c'è un prato verde, illuminato dagli ultimi raggi del sole di quel fine Gennaio, che filtrano attraverso le foglie degli alberi all'orizzonte.

Poi lo vedo. Un fiore, e non posso fare a meno di paragonarlo a lei.

E' leggermente storto, ma perfetto.

Anche lei è perfetta, malgrado i suoi difetti.

E' una rosa, rossa.

Anche i suoi capelli, lunghi, sono rosso rubino.

Il sepalo, è verde acceso.

Anche i suoi occhi sono verdi, di un verde innaturale, che ti scruta nel profondo.

Ha delle spine sul gambo, che non vanno toccate altrimenti pungono.

Anche lei sa fare del male, se provocata.

Malgrado fosse inverno quell'unico fiore resisteva al freddo, era forte.

Anche lei sapeva resistere a tutto, anche alla sua corte. E non era cosa facile.

Più si andava verso il centro, più i petali si rimpicciolivano ma diventavano più folti.

Anche se esteriormente poteva sembrare complessa, nel profondo era molto semplice e dolce.

Il profumo che emanava il fiore era intenso ma fresco.

Anche il suo profumo era una fragranza di rosa fresca.

Guardando l'ora mi accorgo che è tardi, e se non rientro subito passerò guai seri. Inoltre lei mi sta aspettando.

Il mio sguardo si posa prima sulla scatola che ho in mano, contenente la maglia, poi sulla rosa.

Tiro fuori la bacchetta dalla tasca e con un gesto secco della mano faccio evanescere ciò che ho comprato. Stando attento a non bucarmi, raccolgo quel piccolo bocciolo.

Dalla borsa, che porto sulla spalla sinistra, prendo un pezzo di pergamena e, velocemente, scrivo tre semplici parole.

Ti amo,

James

Qualche minuto dopo, quando salgo le scale, diretto alla Sala Comune, so che ho fatto la scelta giusta e, se lei è veramente paragonabile ad una rosa, mi capirà senza bisogno di dire e fare niente.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AnnabethJackson