Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Dark Legend Trainer    30/06/2013    1 recensioni
Ash perde alla Lega di Unima in modo indegno e ritorna a Biancavilla. Qui ritrova i suoi Pokemon ed i suoi amici, che sono venuti a sostenerlo in vista di uno scontro epico, organizzato dal prof.Oak. Cosa accadrebbe se la star di Biancavilla dovesse misurarsi con un allenatore capace di mettere in crisi le sue certezze, costringendolo a rivedere i suoi metodi di sempre? E chi meglio dei suoi miglior rivali potrebbe aiutarlo a migliorare?
Ehhh....dico solo che il primo scontro sarà determinante... Buona lettura ;)
N.B
Il team di Ash comprende i Pokèmon da Kanto a Unima (considerando la prima data di uscita). Ciò non esclude le vicende di XY e USUM. Semplicemente anticipa la saga di Kalos, serie dalla quale cambia completamente attitudine verso le lotte e gli allenamenti.
CAPITOLI DA 1 A 9 MIGLIORATI.
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Paul, Red
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Manga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA FURIA DI SNORLAX


Nidoking uscì dallo scontro indenne e cercò Noctowl con lo sguardo.
Il gufo, era a terra ansimante, col petto congelato. Nonostante questo, però, si rialzò in piedi seguito dal tifo generale.
-Noctowl! Se vuoi puoi dare il cambio! Non devi sforzarti così tanto.-
Il tipo Volante non lo ascoltò e si mise a provocare il Pokemon nemico agitando furioso le ali.
-Ok Nidoking. Se Noctowl vuole sfidarti, non farti pregare. Finiscilo come preferisci!-
Ovviamente Nidoking usò Velenpuntura, la mossa più potente tra quelle che Ash conosceva della creatura.
Noctowl non restò a guardare e fece partire due potenti vortici multicolore dagli occhi senza ricevere nessun ordine. La mossa scagliò via Nidoking per diversi metri, danneggiandolo visibilmente.
Il tifo aumentò.
-Bravo Noctowl! Hai usato un incredibile Extrasenso! Ottimo!-
Il tipo Terra si rimise in piedi. Ne aveva avuto abbastanza.
Ad un certo punto il gufo iniziò a brillare, segno che stava preparando un Aeroattacco, mossa che un Gelopugno non avrebbe saputo neutralizzare.
Nidoking non indugiò oltre, scattò in avanti con tutta la sua forza ed utilizzò un altro devastante Gelopugno.
Il volatile decise che si era caricato abbastanza e con uno slancio si lanciò sul Pokemon Trapano.
Per il tipo Veleno era ora di utilizzare la stessa tecnica usata contro Gliscor, solo in maniera diversa. Nidoking si abbassò un istante prima di venire colpito dal gufo e una volta fatto ciò lo afferrò per una zampa.
Il tipo Normale lo riuscì a sollevare da terra sbattendo le ali, stupendolo per un istante. Nidoking allora, tirò il pennuto verso sè, dimostrando di avere una forza incredibile. Lo guardò negli occhi per un attimo giusto per vederlo terrorizzato. Quando vide però che i suoi occhi stavano diventando luminosi, segno che anticipava un attacco Extrasenso, lo colpì immediatamente in faccia e lo mandò ko.

-------------------------

-Povero Noctowl... Credevo sarebbe riuscito a vincere...- commentò dispiaciuta Lucinda.
-Noctowl si è impegnato al massimo, ma Nidoking era troppo potente. Se soltanto l'ultimo attacco Extrasenso fosse andato a segno.- disse dispiaciuto Brock.
-E come se non bastasse poi... per ora quel Pokemon ha mostrato solo tre mosse!- notò Conway.
-È probabile che la quarta mossa sia una mossa potente e secondo me si tratta di Perforcorno. Come sapete non permette al Pokemon che la usa di prendere bene la mira, ma se colpisce l'avversario lo annienta in un colpo. Per ora Red ha preferito non rischiare poichè Ash ha usato Pokemon veloci e agili.- ipotizzò Gary da esperto qual'era.
-Complimenti per la teoria. Vedo che stare con Rowan e diventare Capopalestra di Smeraldopoli ha i suoi vantaggi. Credo che diventerai un ottimo ricercatore e un ottimo Allenatore.- disse Oak.
-Grazie nonno.- rispose fiero e con fare un pò vanitoso il nipote.

---------------------------

-Sei stato magnifico Noctowl. Ora riposa però, te lo sei meritato. Glalie, vieni tu!-
La sfera ghiacciata cornuta iniziò a dirigersi verso Ash. Una volta in campo:
-Bora!-
-Breccia!- rispose prontemente Red, che era stato zitto per tutto il tempo a vedere il suo Nidoking lottare.
Usando solo la mano, il mostro viola era riuscito a fendere il vento gelido e a sbattere al suolo Glalie.
-Come hai fatto?-
-Beh...ti spiego in breve: se due mosse con potenza 70 e 120 si scontrano o pareggiano o vince la mossa più potente, come prima nello scontro con i nostri Charizard. Se la mossa più debole, però, è superefficace sulla mossa più forte allora vince direttamente-.
-Ok. Chiaro. Grazie Red.-
Ash era colpito dalla sapienza del Campione. In cuor suo, era felice di poter affrontare un Allenatore del genere.
-Ora Velenpuntura!-
Il grido di Red interruppe i pensieri di Ash.
-Bottintesta!-
-Cambia mossa ed usa Breccia!-
Tirando indietro un braccio, il tipo Veleno respinse l'attacco e abbatté Glalie con la stessa tattica che aveva usato Charizard per sconfiggere il possente drago di Ash.
-No, Glalie!-
Nidoking mise un piede sulla sfera ghiacciata e ruggì ai Pokemon alle spalle di Ash facendo un pò il macho e minacciandoli, nella sua lingua, che avrebbero fatto la stessa fine del loro compagno sferico.
Questi non apprezzarono. Gible, Oshawott, Quilava e Bayleef iniziarono a litigare con lui, cercando di farsi valere. Oshawott dopo un pò iniziò ad avanzare con Conchilama, avvertendolo di non fare troppo il furbo. Il tipo Veleno ne aveva abbastanza di loro e tornò da Red in campo ignorando le risposte di quei Pokemon che riteneva inferiori. Sembrava che il dibattito fosse finito così, quando Gible gli morse un braccio, per mostrargli che non era un debole, facendolo infuriare. Quando questo si preparò con Gelopugno, però,Infernape intervenne difendendo i suoi compagni e lo scagliò via con Pugnorapido. Mossa che anche se non gli fece troppo male, fu necessaria per farlo arrabbiare ancora di più.
Red aveva osservato quella scena con divertimento e allo stesso tempo con vergogna... Ma decise che era ora di tornare a combattere.
-Nidoking! Basta!-
Il Pokemon obbedì, anche se avrebbe preferito assalire Infernape con Velenpuntura.
Ash rimase colpito da come Red aveva placato la rissa imminente.
-Infernape... vuoi lottare tu?-
La scimmia si fece avanti con fare orgoglioso, quando alle sue spalle si alzò Torterra che gli disse di farsi da parte. Infernape era uno dei Pokemon più forti di Ash e non poteva permettere che il suo amico ed ex rivale (quando era con Paul) venisse indebolito da uno dei "Pokemon più deboli" di Red. Ash, capendo le intenzioni della testuggine alta più di due metri sorrise.
-Ok Torterra... puoi lottare tu al posto di Infernape.- Il Pokemon Continente si diresse di fronte a Nidoking guardandolo con aria di sfida. Ora doveva vincere. Doveva vendicare i compagni caduti nello scontro contro quel essere arrogante e presuntuoso. L'avrebbe fatta finita. Bastava un Energipalla per batterlo ormai.
-Verdebufera!-
Ash voleva farla pagare a Nidoking per aver insultato i suoi Pokemon e ordinò a Torterra la sua mossa più potente, che questo eseguì con piacere.
-Rivela la quarta mossa! Megacorno!-

Quella parola risuonò nelle orecchie di Gary come un tamburo. C'era andato vicino, ma la quarta mossa non era Perforcorno.

Con il suo corno, Nidoking trapassò le foglie e colpì la tartaruga alla testa.
-Presto!Gelopugno!-
-Verdebufera! Di nuovo!-
Proprio mentre Nidoking stava colpendo di nuovo la testa del tipo Erba, questo aveva fatto partire una tempesta di foglie affilate come shuriken dalla chioma del suo albero. Prima di svenire sorrise. Aveva portato a termine il suo compito.

------------------------

-Hanno pareggiato! Grande Ash!- gridò Misty entusiasta.
Tutta la folla di persone iniziò a fare un inno per Ash. Solo Gary preferì stare in silenzio e guardare il volto di Red. Notò subito un sorrisetto, quasi diabolico dipinto sulla sua faccia. Un sorrisetto che significava solo una cosa. Ora avrebbe iniziato a fare sul serio.
Gary poi guardò Ash. Stava ringraziando Torterra, per il suo sacrificio, circondato da tutti i Pokemon del ragazzo. Red e Ash. Erano incredibilmente diversi. Uno era il Campione della Lega di Kanto, silenzioso, esperto e serio. L'altro era un Allenatore normale,con sogni, speranze, amico dei Pokemon e infantile. Eppure c'era qualcosa che li legava. Non solo il cappellino, il Pikachu sulla spalla, l'amore per i Pokemon o le tre lettere del nome. Gary se lo sentiva, quei due erano quasi...
-Accidenti! Quanto è grande quel Pokemon?!- chiese Richie.

----------------------

Una creatura alta due metri, simile a un misto tra un gatto e un orso obesi, di colore giallo sabbia e verde muschio apparve in campo sottoforma di lampo azzurro.
-Devi sapere Ash, che Nidoking è sempre stato un pò presuntuoso e dal carattere difficile da gestire... ma Snorlax è il mio terzo Pokemon più potente oltre a uno dei più fedeli. Preparati.- avvisò Red.
-Ok.Infernape...- disse voltandosi per guardare uno dei suoi Pokemon più forti -...vuoi lottare? Torterra ha voluto che non lottassi per il semplice motivo di non farti combattere affaticato contro uno dei Pokemon più forti di Red.-
In risposta, la scimmia sparò un Lanciafiamme verso l'alto.
-Ok, allora usa Pugnorapido!-
-Snorlax bloccalo!- fu la risposta del Campione.
Snorlax uso un braccio per parare un gancio diretto al volto e si preparò all'attacco successivo.
-Fuococarica ravvicinata-
-Respingila-
Snorlax non si fece pregare e usando la sua pancia in combinazione con Grassospesso, ammortizzò il colpo rispedendo la scimmia qualche metro più indietro.
Red lo schernì:- Quando vuoi, puoi provare a danneggiarlo-
-Usa Fossa per confondergli le idee!-
-Tsk. Terremoto!-
Il tipo Normale raggiunse il centro del campo e quando sbatte il piede a terra, un'onda d'urto travolse Infernape che sottoterra non riusci a difendersi e venne scaraventato fuori dal terreno con veemenza. Bastò quel colpo per mandarlo al tappeto.
-No! Ditemi che non è vero.-
-Beh...le mosse Terra sono superefficaci contro i tipi Fuoco.-
La platea era rimasta ammutolita. Per Brock e Lucinda era la seconda volta che vedevano Infernape ko al primo colpo. Una volta contro l'Infernape di Vulcano, una volta contro lo Snorlax del potentissimo Red.

-Se lo vedesse Paul...- commentò allibita Lucinda.

-Già... comunque Infernape... sei stato bravissimo. Riposati. Vai Primape!- ordinò Ash deluso per quella bruciante perdita.
La strana creatura con i guanti da boxe e il naso da suino sferrò qualche pugno all'aria poi si mise sulla guardia. Si era allenato per fronteggiare tipi Lotta ben più minacciosi di quella montagna di grasso.
-Semebomba!-
-Schiva... e adesso Dinamipugno!-
-Gigaimpatto!-
Le due mosse collidettero e con immensa sorpresa del primate... Snorlax ebbe la meglio, investendolo con la forza di un treno e stendendolo.
-Si deve allenare di più.-
-"Le parole di Red sono affilate come le chele di un Kingler... Non è vero! Si è allenato... Solo non ha ancora raggiunto un livello sufficiente. A proposito di Kingler però..."Kingler, forza!-
Snorlax rimase immobile e ricevette un poderoso attacco Martellata dritto alla pancia.-
-Semebomba!-
-Prova a rallentare quei proiettili con Bollaraggio!-
-.
I proiettili d'energia verde si scontrarono con le bolle d'acqua, che però le oltrepassarono facilmente facendole esplodere al contatto e abbattendosi sul granchio, che si dovette piegare all'attacco, nonostante la sua elevata Difesa.
-Non è stata una buona idea...- decretò Red.
-Muk!-
-Un Muk? Punti sulla difensiva allora...-
-Esatto! Usa Fangobomba!-
-Terremoto! Non ti farò avvelenare Snor.-
Quando il proiettile di fango tossico venne spazzato via dall'onda d'urto, Muk mise le mani avanti per cercare di bloccare l'onda sismica, ma venne sconfitto.
-E così il tuo Snorlax si chiama Snor?- chiese Ash mentre Pignite aiutava Donphan e Sceptile a spostare Muk dal campo, facendogli coraggio.
-Sì.-
-Ok... preparati Red! Ora userò la mia arma segreta!-
-Che sveli così?-
-Esatto. Tauros fatti avanti.-
-Con un muggito così forte da ricordare un tuono (Raikou, ti hanno sostituito...) il Pokemon bovino caricò a testa bassa il nemico.
-Abisso!-
Gridò Ash facendo intimorire per un attimo Red ed i suoi amici, che avevano visto il ragazzo usare quel tono di voce solo nello scontro con Baldo, quando era stato travolto da una forza oscura diventando Dark Ash.
Battendo con forza uno zoccolo sul suolo, Tauros aprì un cratere che avanzò verso Snorlax rapidamente. Il gigante aspetto finò all'ultimo, e... il cratere smise di avanzare!
-Peccato Ash, eri quasi riuscito ad abbattere Snor... tuttavia Abisso non funziona se l'utilizzatore è di livello più basso dell'avversario... Gigaimpatto!-
Ash non riuscì a dare ordini da tanto era stupito, con la conseguenza che il toro venne sconfitto al primo attacco, nonostante avesse provato a contrastarlo con un attacco Forza.

-Si mette male per Ash.- disse Oak serio.

-Snorlax! Occupati tu di lui. Gli daremo pane per le sue zanne!-
Il gigantesco orso-gatto di Ash si mise tra il suo allenatore e il Pokemon della sua stessa specie. -Gelopugno!- -Blocca quel colpo e poi Semebomba!-
Snor bloccò con le zampe il colpo di Snorlax, per poi sparare dalla bocca una pioggia di enormi proiettili verdi che colpirono il tipo Normale di Ash, ora con la zampa destra bloccata in quelle del nemico.
-Fagli perdere l'equilibrio! Terremoto!-
Sempre tenendolo fermo, sbattè un piede a terra per generare una scossa sismica che generò un'onda d'urto di terra compatta, che sbattè violentemente contro i piedi e la parte inferiore del suo corpo.
-Snorlax ripagalo con la stessa moneta! Usa Bottintesta per liberarti!-
Spinto dalla sua volontà, Snorlax diede una craniata al nemico che mollò l'arto dell'avversario e una volta libero...
-Iper Raggio!- ordinò Ash.
Snorlax caricò per un attimo una sfera arancione nella sua bocca, per poi rilasciare un raggio d'energia incredibile che colpì Snor e alzò un polverone misto a fumo.
Quando questo si diradò, però... Ash cercò di contenere la sua frustrazione.
Snor era con i bracci avanti in posizione di difesa, segno che non era ancora sconfitto.
-Pensi che basti un colpetto come quello per mettere Snor fuori gioco? La prossima volta prova qualcosa come... Gigaimpatto!-
Snor si ricoprì per un attimo di energia aurica viola, grigia e giallo luce prima di scagliarsi contro il suo nemico incapace di muoversi per l'attacco precedente...
Snor investì in pieno il gigantesco Pokemon di Ash e lo spinse a terra facendogli perdere i sensi.
Un inquietante silenzio calò nel campo e nella platea.
-Vai Staraptor!-
Con un potente grido di battaglia, il volatile di Ash si levò in cielo.
-Zuffa!-
Con una raffica di colpi d'ala,becco e artigli, il rapace riuscì a indebolire molto il tipo Normale e lo fece cascare al suolo violentemente.
-Anche il tuo Snorlax è stato immobilizzato da Gigaimpatto... con spiacevoli conseguenze per te.-
-Sicuro?- chiese tranquillo Red.
-Sgranocchio!-
Snorlax era riuscito ad afferrare la zampa destra di Staraptor con le fauci, proprio mentre questo abbassava la guardia credendolo sconfitto.
-Liberati! Usa Zuffa!-
-Semebomba!-
Il tipo Volante venne colpito al petto dai proiettili luminosi senza riuscire a ribattere.
-Baldeali!-
-Afferralo ai fianchi.-
Staraptor, anche sottoforma di proiettile luminoso blu non riuscì a sottrarsi alla presa di ferro di Snorlax.
-Spediscilo a terra!-
Con tutta la sua forza il mastodontico Pokemon abbattè il rapace al suolo, usando la forza dei muscoli del collo. Le forze abbandonarono il rapace all'istante.
Un inquietante silenzio calò sul campo e sulle file di spettatori.
Una frase interruppe il silenzio.
-Ok Snor. Rientra.-
-Cosa!- gridò Ash.

--------------------------

-COSA!!!!-
-Perchè lo ritira? Snor è fortissimo!- disse un uomo nella folla.
-Red! Che hai?- domandò un altro.
-Io non capisco... Snorlax stava avendo la meglio su Ash... è riuscito a far fuori molti dei suoi Pokemon più forti in un attimo!- disse Morrison sconvolto.
-Appunto...- disse invece Blue alias Gary.

---------------------




Ciao a tutti,
Dopo tre settimane ecco finalmente un'altra parte dello scontro tra Red e Ash.
Ringrazio coloro che leggono e l'unica a recensire, GIRLANG3EL.
Detto questo vi saluto e spero che il capitolo sia stato migliorato. Alla prossima.
Dark.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Dark Legend Trainer