Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: horansembrace    30/06/2013    7 recensioni
E' arrivato il giorno del matrimonio del padre di Willow con Karòle e quando quest'ultima fa conoscere suo figlio a Willow, la sua vita cambia completamente, e non perchè dovranno vivere sotto lo stesso tetto... Dopo incomprensioni,confessioni,baci e lacrime come finirà la storia tra i due? Lo scoprirete leggendo ;)
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 13-The boy is mine -


Tirai uno dei miei sorrisi tirati.
“Ciao” dissi senza alzarmi dalla sedia. Lei ricambiò il sorriso, il suo sembrò più spontaneo e questo mi mandò in bestia.
Si sedette davanti a me per poi posare la borsetta dietro la sedia.
Indossava un abito estivo bianco di seta che le copriva il decoltè e ai bordi aveva stampato dei fiori. Portava delle ballerine beige abbinate alla giacchetta che le copriva le spalle. Vedendola vestita in quel modo non potei non sentirmi leggermente trasandata.
Eppure non era passato molto tempo da quando l'avevamo incontrati lei ed Harry. Come aveva fatto a cambiarsi così in fretta?
Non ebbi il tempo di pensare ad una soluzione che cominciò a parlare.
“E così sei la sorella di Harry?” chiese curiosa “Scusa sorellastra” si corresse in fretta.
“Eh, già” furono le uniche cose che riuscii a dire
“Sai che non dovresti prenderti una cotta per il tuo fratellastro,vero?” chiese spiazzandomi completamente.
“Io non ho una cotta per Harry” risposi stizzita. Che cosa insinuava questa chirichetta?
Come osava prendersi così tanta confidenza se neppure la conoscevo?
Lei fece una risatina simile al suono delle campanelle “Ho visto come lo guardi, non prendermi in giro” rispose accennando un certo divertimento.
“Io non lo guardo in nessun modo” ribbattei incomincinado ad innervosirmi.
“Come ti pare.” disse alzando gli occhi al cielo “Sappi però che non me lo porterai via” rispose dopo quella che fu quasi un'eternità. Nel suo sguardo e nel suo tono di voce era percepibile che la cosa era quasi una sfida. Peccato che io non gli volevo  portare via proprio nessuno.
Mi congelai sul posto non sapendo realmente cosa dire. Mi sarei potuta difendere, ma non lo feci. Qualcosa me lo inpedì e comunque qualsiasi cosa avessi detto lei rimaneva della sua opinione, ovvero che ero innamorata di Harry e che volessi rubarglielo.
Cazzi suoi. Se la pensava così a me non interessava. A rompere quel freddo silenzio pieno di tensione fu la cameriera.
Arrivò con una penna in mano e con un bloc notes.
“Cosa vi porto?” chiese
“Una limonata, grazie” disse immediatamente Ashley staccando per un secondo lo sguardo da me a lei.
“Io una coca cola, grazie” dissi io.
La cameriera appuntò gli ordini sul blocchetto e ci congedò.
Temevo in un'altro silenzio e forse era meglio se me ne fossi andata ma lei ricominciò a parlare.
“Ci tengo a lui. Voglio che questo sia chiaro” disse duramente.
“Scommetto che non ti ha voluto parlare di me” suppose accennando un sorriso strafottente.
Abbassai lo sguardo ricordando la discussione che avevo tenuto con Harry non molto tempo fa.
Lei ridacchiò interpretando la mia reazione come una conferma alle sue supposizioni.
“Come pensavo” farfugliò tra sé.
“Beh, allora parlamene tu” dissi alzando lo sguardo e puntandolo sui suoi occhi. Nel mio tono c'era un accenno di arroganza. Ma arrivata a quel punto non me ne fregava proprio. Mi avrebbe odiato? E allora? Cosa me ne fregava.
Era stata lei la prima a fare la maleducata e io mi ero solo riscattata. Non mi sarei mai fatta prendere a pesci in faccia da una come lei.
Lei fu piacevolmente sorpresa e qualcosa mi disse che forse si aspettava una domanda del genere. E forse non apettava altro.
“Devi sapere che a Londra, a scuola, eravamo tra i più popolari” iniziò con fare pomposo “Tutte le ragazzine sbavavano per Harry, ma lui non sembrava neppure guardarle. Mentre io era seguita sempre da ragazzi che non vedevano l'ora di uscire con me e fare altre cose.” dicendo le ultime parole il suo sguardo divenne malizioso al solo ricordo.  “Ma io avevo occhi solo per uno” fece una piccola pausa “Harry” disse in fine e la cosa non mi sorprese più di tanto.
“Ma lui non mi guardava neppure. E per me era strano che lui non mi notasse perché praticamente tutta la scuola sbavava per me. Così feci di tutto per attirare la sua attenzione finché un giorno uscimmo insieme” le si allargò un sorriso radioso e sperai che non entrasse nei dettagli. Non volevo sapere o immaginare Harry in atteggiamenti intimi con una ragazza “Ci findanzammo e fu l'anno più bello della mia vita. Eravamo innamorati l'uno dell'altro, o almeno così credevo” si bloccò e il sorriso scomparve “mi disse che mi riteneva solo un'amica, niente di più. Mi lasciò e per un po' non lo sentii. Poi scoprii che si era trasferito e....il resto lo sai” concluse con un sospiro.
Riflettei per un secondo sulle parole di Ashley mentre la cameriera ritornò con le nostre bibite.
Ashley sorseggiò la limonata e si accigliò vedendomi ancora confusa “Che c'é?”
“Sai com'è mi aspettavo qualcosa di ...più?” azzardai sentendomi una completa idiota.
 Il fatto che Harry non avesse voluto dirmi niente a riguardo mi aveva fatto pensare a qualcosa di più importante che di una semplice storiella.
Chissà però perché si era incupito e non aveva voluto parlarmene. In fondo avrebbe potuto dire solo 'E' una mia ex' e il discorso sarebbe finito lì.
“Harry non parla mai di sè” disse quasi leggendomi nel pensiero. Questo un po' lo sapevo. Non sapevo molto su Harry...anzi proprio nulla. Il fatto che quella sconosciuta sapesse molto su Harry mi fece leggermente ingelosire. Chissà cosa si nascondeva dietro quegli occhi verdi e quei ricci scuri. La curiosità mi divorava man mano.
“Si concentra più sugl'altri. Non gli piace parlare dei suoi problemi. E se vuoi proprio saperlo neppure io che lo conosco da un anno lo conosco tanto bene” ammise e in cuor mio mi sentii più sollevata.
“Quando stavamo insieme lui chiedeva esclusivamente di me, mai dei suoi interessi o dei suoi problemi” continuò con malinconia nella voce.
Sorseggiai in silenzio la mia coca cola con i pensieri e le domande che si accavallavano. Chissà quali scheletri si nascondevano nel passato di Harry.
“Tornando a prima” incominciò Ashely. “Si vede che ti piace e odio ammetterlo ma ho capito anche che ci tiene a te” l'ultima frase mi fece venire un brivido.
“Ma...io e lui siamo fatti per stare insieme e nessuno, neppure tu, me lo porterà via”più passava il tempo e più la trovavo antipatica.
“Io lo amo” nonostante l'odio che provassi in quel momento per quella biondina, non potei provare pena per lei. Nel suo sguardo leggevo la sofferenza e la determinazione. In fondo era solo innamorata.
“Ne abbiamo passate tante insieme e giuro che lo riconquisterò” continuò mentre i suoi occhi man mano diventavano sempre più lucidi.
La guardai aspettandomi qualsiasi reazione da lei ma non quella che accadde.
Scoppiò a piangere e portandosi le mani sul volto si alzò dalla sedia. Prese frettolosamente la borsa dalla sedia e fuggì via in preda alle lacrime.
Rimasi stupita e un po' scossa. Ancora non avevo assimilato ciò che era successo però una cosa era certa. Lei lo amava veramente. E nonostante la rabbia e il fastidio che per tutto il tempo mi aveva procurato provai una certa pena e dispiacere.
Io non amavo Harry....forse. Insomma era mio fratellastro e anche se non lo fosse naturalemente era comunque un affronto.
Forse Asheley era veramente la persona giusta per lui.
Fissavo il punto in cui poco fa era scomparsa finché la cameriera non ritornò. Mi voltai confusa verso lei.
“Il conto” spiegò.
Certo un po' di spicci non erano molti ma comunque mandai a fanculo Ashely per avermi piantato e avermi costretto a pagare il conto.
Dopo aver pagato mi diressi verso casa. Il cielo che non molto tempo fa era chiaro e limpido adesso era leggermente più scuro e qualche nuvole minacciava la pioggia.
Prima che potesse iniziare a piovere arrivai a casa e aprii la porta. Lanciai uno sguardo all'orologio.
18.39
Non era tardissimo e Harry era piantato davanti alla tv.
“Ciao” disse notandomi sulla soglia di casa.
Aggrottai la fronte e dopo aver posato la borsa mi avvicinai a lui sul divano.
Mi fece spazio sul comodo divano coperto da una coperta in plaid.
Mi sedetti e non riuscii a capire perché si comportasse così. Era come se avesse una memoria a breve termine. Litigavamo e due secondi dopo mi sorrideva come se non fosse successo nulla.
Decisi di lasciar correre. Ero troppo stanca per discutere.
“Che puntata è?” chiesi indicando la tv
“Stagione 2 episodio 13.” rispose divorando con gli occhi l'immagine della tv.
Sorrisi a me stessa e lui lo notò. Voltò la testa verso di me “Che c'è?”
“Non pensavo ti piacesse Pretty little liars” dissi ridacchiando.
“Mi offendi così!” disse facendo il broncetto facendomi sorridere ancora di più.
Per un secondo ebbi l'impulso di saltargli addosso...ma non lo feci.
Avevo dignità e orgoglio abbastanza da contenermi.
Passò circa mezzora e il telefilm finì. La stanza si oscuro e sullo schermo comparvevo i titoli di coda.
“Dove sei stata?” chiese lui curioso
“Ha importanza?” chiesi scettica.
Lui rimase in silenzio spiazzato dalla mia scontrosità.
“Mi dispiace per prima” iniziò lui, quasi in un sussurro “Non penso veramente quello che ti ho detto” non ebbi il coraggio di guardarlo negli occhi,che sicuramente erano fissi sulla mia immagine, così mi concentrai sulla televisione.
“Il fatto è, che non amo aprirmi con le persone” continuò sostenendo lo sguardo.
Mi voltai di scatto verso di lui guardandolo fisso negli occhi. Sentivo sudarmi le mani e improvvisamente quelle coperte iniziarono a soffocarmi.
“Ho incontrato Ashley prima. Mi ha parlato di voi” la parola 'voi' mi costò molto dirla ma fortunatamente lui non si accorse del mio impaccio.
“Perché non me ne hai parlato, voglio dire” sospirai abbassando lo sguardo “non c'era nulla di male nel dirmi 'è una ex' non chiedevo mica i particolari”
“Hai ragione” disse con tono sommesso.
Alzai lo sguardo sorpresa. Non sapevo molto su di lui ma di certo sapevo che era una persona molto orgogliosa e che fargli ammettere qualcosa era difficile, se non impossibile.
Rimanemmo così per qualche minuto finché non mi alzai diretta al piano di sopra.
“Ah” mi richiamò. Mi voltai e lui era ancora sulla poltrona “io e degli amici pensavamo di andare in discoteca domani, vieni?” chiese.
Rimasi un po' incerta riguardo la sua proposta “puoi anche invitare qualche tua amica” aggiunse nel tono più convincente.
Non ero certo una tipa da discoteca ma il solo pensiero di uscire e rilassarmi e si, stare con lui mi fece dire “certo, perché no” sorrisi per poi lasciarlo lì e andarmene in camera.


Hey notice me!
Chi non muore ci si rivede AHAHAHHAHAHAHAH
ok, lo so....3 settimane senza aggiornare.
Ma non potete immaginare quello che è successo in queste 3 settimane.
Premetto che il capitolo era già pronto tre giorni dopo la pubblicazione del 12° ma sfortunatamente il computer si era rotto...perché?
Perché sono una cretina lol mentre bevevo un'aranciata un po' è finita sul computer e si è spento.
Perciò l'ho dovuto portare a riparare e ci ha messo una settimana....poi le pagelle (PROMOSSA SENZA DEBITI) insomma un casino.
ANYWAY che dite del capitolo? Soddisfa le vostre aspettative?
Spero di si...
per quanto riguarda Ashely odiatela quanto vi pare ma giuro che più avanti la amerete.
Non è il massimo della simpatia ma cercate di capirla..è innamorata!
Nel prossimo capitolo vedremo Will in discoteca!
Non preoccupatevi non succederà quello che è successo prima lol
Ma ci sarà una svolta e certamente una cosa importante che vi lascerà a bocca aperta!
Saluto calorosamente Camilla (Finitem_) amo da morire **
e TUTTE quelle che fino ad adesso hanno recensito e messo la storia tra le preferite\ricordate\seguite.
VI AMO PUNTO.
E ringrazio anche le lettrici silenziose.
Il solo fatto che leggiate e apprezzate la storia mi riempie il cuore. Spero un giorno di diventare una grande scrittrice e chissà...magari vi ritroverete un mio libro lol

per chi volesse su twitter sono @horansembrace seguitemi e ricambio immediatamente!


A 6 RECENSIONI AGGIORNO
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: horansembrace