Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: ChiaraLilianWinter    30/06/2013    1 recensioni
Dal settimo capitolo: "Continua a guardare il cielo, Oz. - Perchè? - Se guardi in su le lacrime non possono cadere, no?"
Una raccolta di brevi storie che si intrecciano l'un l'altra, con poesia e delicatezza, che raccontano di amore e tristezza.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nell'angolo della strega PREMESSA
Temo che mi stia fissando con le premesse, ma sono indispensabili. Allora.. A differenza del capitolo precedente, questo è ambientato nello stesso periodo degli altri, precisamente subito dopo quello riguardante Charlotte. Scusatemi, se troverete delle incongruenze!
AVVISO IMPORTANTE ALLA FINE!!
Buona lettura.

Glen era morto. Morto, morto, morto. Non sapevo se essere felice di questa notizia o meno. Insomma, voleva uccidere Oz, il MIO Oz, che nessuno deve toccare, ma allo stesso tempo... Non avevamo bisogno di lui per salvarci tutti? Per salvare il mondo? Davvero non riesco a capire. Un'ennesima scossa fa tremare il terreno e io cado a terra, trascinandomi dietro anche il mio servitore.
<< Alice? Stai bene? >>
Annuisco, mentre lui mi aiuta a rialzarmi. Oz è un pò pallido, ma sembra tranquillo. Non ha paura?
<< Venite qui! Li abbiamo trovati! >>
Io e Oz ci guardiamo per un attimo, prima di correre da Gilbert e Reim. Correre, per modo di dire. Il terreno di Sabrie è talmente irregolare che si riesce a camminare a stento. Quando finalmente li raggiungiamo, ci troviamo davanti uno strano spettacolo. Un paio di Baskerville sono seduti su una roccia, immobili. Adesso che Glen non c'è più, non sanno che fare? Poi sposto lo sguardo verso le due figure che combattono sul ciglio del burrone. Lily è tra le mani di Vincent, urla e si sbraccia, cercando di scappare e di cadere nel precipizio.
<< Cosa è successo? >>
Urla Gilbert, mentre raggiunge il fratello e lo aiuta a tenere fermo la ragazzina. Nessuno dei due ha una bella cera.
<< Lottie... Si... Si è buttata... Con Glen. >>
Oz vaga con lo sguardo sulla piana, poi scorge qualcosa e spalanca gli occhi, e inizia a correre, stavolta corre veramente. Si ferma accanto a Vincent, si inginocchia a terra e inizia a scuotere qualcosa, no, qualcuno, e a urlare. Io lo raggiungo e capisco. È Leo, il servitore di quel Nightray. Non è morto, però. È solo svenuto. Mi sembra il caso di tranquilizzare Oz, ma Gilbert mi precede e io vengo allontanata. Sento uno strano peso sul petto, mentre quel ragazzino biondo sta accanto all'amico, steso a terra. È davvero preoccupato per lui. È preoccupato, e non mi degna minimamente di attenzione. Sbuffo e cerco di non dare a vedere la mia irritazione. Gilbert adagia Leo sulla sua giacca, per farlo riposare un pò.
Oz sospira e mi si avvicina, si siede accanto a me.
<< Come sta? >>
Non fraintendetemi, non mi interessa. È solo per parlare un pò con Oz, per avvicinarmi a lui.
<< Gil dice che sta bene, è solo stanco. Lo spero... >>
I suoi occhi diventano lucidi, sta per piangere, ma a me non va di vedere nuovamente le lacrime sulle sue guancie, quindi allungo una mano e strofino la manica contro il suo viso. Lui spalanca gli occhi, arrossisce, e finalmente mi guarda. Per una attimo sta immobile, poi scoppia a ridere.
<< Non fare così. Mi fai sentire una stupida. >>
<< Scusami, Alice. >>
Mentre ancora sta sorridendo, alza il viso e osserva il cielo, lontanissimo sopra di noi.
Non so perchè, ma questa scena mi mette una strana tristezza adosso. Penso a quella Baskerville, al motivo per cui si è suicidata. Lei non vedrà più questo cielo così bello, così azzurro. Qualcosa muove il mio viso e guardò in su, mi dirigo tra quelle nuvole che sembrano panna.
<< Continua a guardare il cielo, Oz. >>
<< E perchè? >>
<< Se guardi in su le lacrime non possono cadere, no? >>
Lo sento trattenere il respiro, poi si rilassa e intreccia le sue dita con le mie, e io divento rossa, rossa come non mai, ma ricambio ugualmente la stretta. Giro lentamente il viso verso di lui e noto che mi sta guardando e che mi sorride. D'istinto dirigo lo sguardo verso gli altri. Si sono allontanati, e noi siamo semi nascosti tra le roccie. Potrei...
Non faccio in tempo a pensarlo, che sento qualcosa di caldo sopra le mie labbra, e le schiudo lentamente. Quelle di Oz sono dolci... Estremamente dolci e morbide, voglio morderle, e lo faccio. Lui ride e mi bacia ancora e ancora. Poi si scosta e mi sorride, rosso in viso. Il suo labbro inferiore è rosso di sangue. Credo di averlo morso un pò troppo forte, ma lui liquida le mie preoccupazioni baciandomi un'altra volta.
<< E questo cos'era, stupido servitore? >>
<< Puoi considerarlo... Una promessa, se ti va. >>
Una promessa? Riguardo a cosa? Vorrei chiederlo, ma decido di stare zitta, per non rovinare quel momento. In fondo, a me sta bene così.
Oz, accanto a me, alza di nuovo il viso al cielo.
<< Hai ragione. >>
<< Su cosa? >>
Sorride.
<< In questo modo, le lacrime non possono cadere. >>

FINE.


Nell'antro della strega (pronta ad essere linciata)
Pietà, pietà,pietà.
So che questo non è uno dei migliori capitoli che mi siano usciti, è pure molto corto, ma considerando l'ambientazione, la situazione e i protagonisti, non mi sarebbe uscito niente di meglio, credetemi. E così, la raccolta è terminata. Ah, finalmente vi lascio tutti liberi!
AVVISO IMPORTANTE: a tutti coloro che hanno Facebook, sappiate che ho creato un gioco di ruolo su Pandora Hearts! Non è necessario aver letto tutto il manga o aver visto tutto l'anime, in quanto la storia l'ho inventata io e da Ph prende solo i personaggi e l'ambientazione. Le relazioni tra i personaggi, tuttavia, restano le stesse! Ecco l'indirizzo: https://www.facebook.com/PandoraHeartsItalianGdr
Vi aspetto!
Grazie ancora per aver letto!
Baciiii <3
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: ChiaraLilianWinter