Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Jeanne    13/01/2008    1 recensioni
Sono ormai passati molti, moltissimi anni dall'ultima guerra contro Lord Voldemort...Harry, Ron, Hermione hanno tutti 81 anni, ma...c'è ancora qualcosa da dire, un "segreto" da rivelare...
Genere: Commedia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una limpidissima giornata di settembre, il sole si rifletteva sugli argentei capelli di hermione, che illuminavano tutta la piazza del paese. Tutti gli abitanti si girarono a guardare quella strana vecchietta, che, nonostante l'età, si dirigeva velocemente verso la biblioteca; e rimasero ancora più colpiti quando la videro uscire di corsa, sommersa da una montagna di libri su "storia e regole delle dichiarazioni d'amore"...Dal canto suo Hermione sembrava non curarsi affatto di essere al centro dell'attenzione: le era rimasta un'ultima missione da compiere, e sarebbe stata la più difficile, quella che avrebbe richiesto più coraggio e più faccia tosta: si sarebbe dichiarata a Ron Weasley. Potete immaginarvi la faccia di Ron, quando alla sua porta trovò una trafelata hermione. H :"Ron ascolta, devo parlarti" R :"V-Va bene Hermione, vuoi entrare, ti offro qualcosa?" H :"No, no, devo stare qua, sennò mi deconcentro..." H :"Dunque, sò che è assolutamente irrazionale, improbabile, inconcepibile e inammissibile( mamma mia che parolone) ma..." R :"Ma? Dai Hermione, ho il sugo sul fuoco...Il sugo! Perdindirindina, aspetta un attimo! Lo sapevo, lo sapevo si è bruciato tutto!" H :"Mi presti attenzione per un secondo, Ronald Weasley?" R :"si, sì, certo..." H :Ecco io...Oh, aspetta mi è caduta la dentiera...! Ma, ma...C-C-Che vuole questo cane??? si è fregato la dentiera!" R :" oh, no, Bobby, fa il bravo...Vieni da papà, su ridammi la dentiera..." ( caccia dalle mascelle di Bobby la dentiera, la pulisce sul fazzoletto con cui si è appena soffiato il naso e la porge orgoglioso a Hermione...) R :"Ecco, tieni." H :"oddio che schifo! Cioè volevo dire...grazie mille Ron!" R :"Comunque, che mi stavi dicendo..." H :"Ecco lo so che ci ho messo qualche annetto a dirtelo, ma tu mi piaci da un bel po' di tempo!" R :"Cosa intendi per un po'????" H :"ehm, diciamo dal nostro primo anno a Hogwarts!!!" R :" Che cooosa??? E tu, dopo circa 70 anni, ricompari e ti dichiari?!?" H: "beh, io pensavo che, considerato che i tuoi capelli rossi hanno assunto una sfumatura sempre più giallognola, considerato che le tue lentiggini nel corso degli anni si sono riprodotte e centuplicate , e considerato che la tua imbranataggine è rimasta tale...Beh,c'erano alte probabilità che nel frattempo tu fossi rimasto "zitello" ad aspettarmi!" R :" Zitello io? ma ti sei vista? E poi ti sbagli, cara Hermione..." ( Entra una donna mozzafiato, dai capelli biondi e le gambe lunghissime, che si dirige dritta verso le tremolanti labbra di ron e le bacia, spostandogli una zanzara che nel frattempo si era posata sull'enorme verruca del suo naso) R :"Come vedi, qualcuno con cui stare l'ho trovato!" E se ne esce con la vamp, lasciando Hermione così a bocca aperta che ci entrano dieci mosche insieme, uno sciame di vespe e un ippopotamo passato lì per caso! A questo punto tutti vi aspettereste che Ron sia felicemente accasato e Hermione rimanga una zitellaccia per sempre ma... Ecco che si avvicina un arzillo vecchietto, che sfoderando un sorriso, molto simile a una smorfia sdentata, le offre il braccio e dice: "Mi concede l'onore, signorina?" E così i due si allontanarono e vissero per sempre felici e contenti!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jeanne