Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Iam_notHappy    30/06/2013    4 recensioni
< papà, papàà > disse una bambina mentre correva sorridente tra le braccia del padre .
< principessa > rispose a sua volta felice il padre mentre la prendeva al volo .
< mi sei mancato >
< ma sono stato via solo poche ore >
< mi sei mancato lo stesso >
< vieni qui > l’abbracciò, cullandola dolcemente portandola sull’altalena sotto il gande albero.
Beh qui abbiamo un bel rapporto padre figlia come pochi .. Peccato però, si sa che la felicità non dura a lungo.. Se vi incuriosisce almeno un pò entrate a leggere ;)
SOSPESA
Genere: Fluff, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ff

4. Somethings never change



''un momento ...  cosa ?!''  avrò capito male ..
certo che hai capito male Zee.. stai calma e chiedigli di ripetere!

''non ho capito ..''  
''Io sono... stato adottato''   BAM .  
ma sei scema ! perchè gli hai chiesto di ripetere una cosa del genere ?"
Rimasi a bocca aperta, potevo immaginare di tutto , ma non quello .
''Che... che significa ?''  chiesi con un filo di voce
la domanda più stupida che potessi fare.
''Cosa può significare ? Adottato. Sono stato adottato. Quelli che fino a ieri credevo fossero i miei genitori in realtà non lo sono'' rispose un pò alterato, come biasimarlo .
Sentivo gli occhi lucidi ma non potevo piangere, non ora . Dovevo dare forza anche a lui in questo momento.
 Senza dire altro mi avvicinai e lo strinsi forte . Aveva bisogno di capire che c'ero , ci sarò sempre . Anche nei momenti brutti .
Rimanemmo così qualche minuto , e cercai di rielaborare quello che era accaduto in così poco tempo .

Come un lampo Niall , il ragazzo che da sempre considero come un fratello , e che non vedevo da troppo tempo , era rientrato nella mia vita.
Era sconvolto e in poco tempo si era addormentato sul divano . Al suo risveglio trovò me seduta sulla poltrona a bere un sorso di tè .  Gliene offrii un pò ma prima aveva bisogno di sfogarsi e dirmi il motivo per cui era qui.  E da lì la doccia fredda.

''E adesso.. che si fa ?''  chiesi cercando di essere delicata
''Adesso .. niente.  Più in là magari, vorrei cercare di capirci qualcosa di più''  rispose con tono di voce basso , si sentiva che era triste.

''Hai una bella voce comunque'' affermai cercando di cambiare di scorso e distrarlo. Sicuramente ne avremmo parlato tra un pò di tempo , c'erano molte cose ancora da mettere in chiaro ma doveva prima accettare la situazione , ed era ancora presto .
Mi guardò , non capendo.  
''Ho sentito una tua cover su internet , sei bravo.''
''dici ?'' chiese , anche se in realtà aveva voglia solo di pensare e deprimersi . Ma non l'avrei permesso.
''Si , dico''  risposi con un sorriso .
Fuori aveva smesso di piovere da un bel pezzo e decisi per tutti e due che saremmo andati a fare una passeggiata.
''Dai vatti a fare una doccia che usciamo''
''Non ho molta voglia scusa ''  rispose buttando la testa indietro e appoggiando la schiena al divano
''Non puoi stare qui e ripensarci ancora e ancora''
''si che posso''
''no non puoi , perchè io non lo permetterò'' affermai convinta come poche volte ero veramente.
Mi guardò male all'inizio , ma poi sorrise
''Che c'è ?'' chiesi sorridendo a mia volta
''Niente è che... sei cambiata''
''In senso positivo vero ?''  
''Certo'' disse trattenendo una piccola risata ''e.. mi sei mancata''  continuò venendomi ad abbracciare .
trattieni la tua sensibilità Zee, non puoi metterti a piangere ogni volta.
Hai ragione.
lo so.
''ti voglio bene'' gli dissi dolcemente  ''però usciamo lo stesso''  continuai divertita, e poi corsi verso la mia camera per cambiarmi . Lo sentii ridere e fui più sollevata.

Feci presto, infatti dopo 5 minuti ero già tornata in salotto. Uscimmo , ma dopo poco calò dinuovo la malinconia. Non riuscivo a vederlo così, lui che era sempre così spensierato e dalla risata facile. Ho sempre adorato la sua risata fin da bambina . Quando per esempio cadevo a terra e mi facevo male, lui scoppiava a ridere , e nonostante all'inizio facevo l'offesa, poi mi mettevo a ridere anche io e il dolore non pesava più .
Qualsiasi cosa mi venisse in menta era buona per distrarlo .
''allora... come va la vita lì da te ?''  chiesi
''normale.. niente di speciale''  rispose lui con nonchalance
''ti sei fatto molti amici ?''
''si abbastanza , sono divertenti''  rispose sorridendo, feci segno di aver capito  ''e tu invece?'' chiese subito dopo
''..io? beh si ho un paio di amici.....
      no ok , non ho nessun amico ma.. non mi lamento''  non aveva senso dirgli una bugia , e poi infondo mi andava bene così
''e quello che ti saluta lì infondo allora chi è ? Un folletto ?'' disse indicandomi un ragazzo che veniva nella nostra direzione. Mi girai di scatto.
''Ciaao'' esordì Louis con la sua voce acuta
''Ehi'' lo salutai , ma non si fermò a parlare con noi , continuò dritto per dove stava andando. Lo seguì con lo sguardo e lo vidi entrare in un bar vicino al parco . Non mi interessai più di tanto e incitai Niall a continuare la nostra passeggiata.
''E così.. non avevi amici eh ?'' disse lui sarcasticamente
''Infatti, lui non è mio amico, l'ho conosciuto da poco, so a mala pena il suo nome'' risposi convinta , sperando di poter cambiare discorso. Non mi piaceva quando si parlava troppo di me o della mia vita personale.
''Mh mh..'' annuì lui poco convintò ma conoscendomi preferì non andare oltre e gli fui grata per quello.
Era un pò che camminavamo , senza parlare , tutti e due ci stavamo godendo quel lieve venticello che sfiorava i nostri visi, ma dopo un pò mi venne in mente una domanda. Ero una curiosona.
''Cel'hai la ragazza?'' chiesi diretta. Vidi che si rabbuiò, ma dopo pochi secondi sorrise, un sorriso amaro.
''Cel'avevo... quest'estate''
''e poi che è successo?'' continuai schietta. Probabilmente era triste per lui parlarne ma volevo saperne di più sulla sua vita dopo il trasferimento, se avesse dubitato a rispondere avrei lasciato perdere.
''io sono partito.''  non feci altre domande e dopo un altro minuto di silenzio continuò lui stesso '' Quest'estate , con ... i miei genitori ho fatto una vacanza in Irlanda. Ho conosciuto una ragazza e.. ''
''vi siete innamorati'' completai la frase
''già... però ovviamente alla fine dell'estate sono dovuto tornare qua . All'inizio ci sentivamo spesso, poi sempre più raramente finchè abbiamo deciso per il bene di tutti e due di dimenticarci''  continuò tristemente
''Cosa?Ma perchè?''
''entrambi non possiamo permetterci di viaggiare spesso per incontrarci , avremmo solamente sofferto.''
''pensi ancora a lei vero?''  chiesi sorridendogli teneramente,  mentre mi parlava le sue guancie si era colorate leggermente di rosso.
''si.. ogni tanto''  capivo che in quell'ogni tanto si nascondeva molto di più.
Sorridendo affermai ''ti prometto che la rincontrerai. Io ti aiuterò. Se tieni a lei così tanto come dimostri, meriti di rivederla''
Fui travolta da un abbraccio che non ebbe bisogno di parole . Capii che con quell'abbraccio voleva ringraziarmi. Poi lo presi per mano e andammo a prendere qualcosa da bere .
Da quel momento non ci furono più discorsi tristi, solo battutine sarcastiche e tante risate . 

''che ore sono'' chiesi ricordandomi che non avevamo molto tempo prima che rientrasse mia madre.
''sono quasi le tredici'' rispose guardandomi preoccupato
''nel pomeriggio dovrebbe rientrare mia madre , come facciamo ?'' dissi passandomi una mano tra i lunghi capelli scuri e cercando di pensare a qualcosa. Qui non conosceva nessuno e non potevo dirgli di tornarsene a casa .
Lo squillo del mio cellulare ci distrasse dai pensieri . Sbrigai accettare la chiamata senza neanche leggere il nome.
''pronto?
  zia?
  si ok, ma perchè?
  okok scusa. Passo tra un ora.''  chiusi la chiamata sotto lo sguardo incuriosito di Niall.
''ricordi la nostra cara zia Milly ? Mia madre ha lasciato mio fratello da lei per questa notte per la sua riunione. Mi ha chiamato dicendo che non tornerà neanche stanotte per un motivo che non mi ha voluto dire e che devo portare dei vestiti a Liam''
Era già strano il fatto che mamma avese una incontro fuori città ma è ancor più strano che si stia trattenendo per ben due giorni.
''Allora, posso restare ?''
''certo'' risposi sorridendo  ''adesso però dobbiamo tornare perchè devo portare quelle cose a mio fratello''
''yeah buddie'' mi disse lui contento , io scoppiai a ridere , era così ogni volta che diceva qualcosa di strano.
Tornammo a casa e presi tutto quello che avrei dovuto portare e ci incamminammo dinuovo.
Niall rimase dietro l'angolo , se la zia l'avesse visto l'avrebbe sicuramente detto a mia madre. Insomma , nonostante era passato un pò di tempo era impossibile non riconoscerlo. 
Dovetti aspettare almeno 10 minuti prima che finalmente mi aprisse. E non mi lasciò neanche il tempo di salutare mio fratello che mi chiuse la porta in faccia dicendomi semplicemente ''ce ne hai messo di tempo, tua madre ti chiamerà domattina , torna a casa''
No zia di nulla , non ringraziarmi e tranquilla non avevo nessuna voglia di salutare almeno un attimo mio fratello.
Arrabbiata a morte tornai sui miei passi sentì una specie di tuono. Mi girai verso Niall.
''L'hai sentito anche tu?'' chiesi , non capivo perchè improvvisamente era diventato tutto rosso
''era il mio stomaco'' disse imbarazzato. Scoppiai in una risata sguaiata.
''scusa pensavo fosse un tuono'' dissi continuando a ridere ''andiamo a casa dai, così mangiamo''  .
Dopo un pò ripensando alla scenetta di poco prima mi venne ancora da ridere
''ok per quanto ancora pensi di continuare?'' chiese fingendo di essere offeso, in realtà si stava divertendo nonostante lo stessi prendendo in giro
''scusa , ok smetto'' dopo qualche secondo ci guardammo negli occhi e scoppiammo a ridere insieme, come ci succedeva sempre da piccoli. E' proprio vero che certe cose non cambiano mai. Inoltre... ho già detto che amo il suono della sua risata?
Non ridevo così da tanto.... tanto tempo. Pensai che niente e nessuno mi avrebbe dinuovo separata da lui .
Gli presi dolcemente la mano e insieme tornammo a casa con un grande sorriso .



 My Corner


Hi everyone :)  Ecco il quarto capitolo . So che è molto corto ma dopo tutto questo tempo avevo bisogno di sapere se c'è qualcuno che continua a seguirmi oppure no. Scusate il ritardo.
Il mio problema è che spesso non so come esprimere i miei pensieri. Fosse per me la storia sarebbe già a 20 capitoli ma
non riesco a elaborare tutte le idee che ho in testa. Credo sia colpa del mio scarso impegno a scuola , la mancanza di studio che ora mi fa mancare le parole .  Sto cercando di impegnarmi , perchè adoro scrivere e voglio migliorare , per questo come dico sempre, qualsiasi consiglio o critica è bene accetto. Recensite dai , ditemi che ne pensate c:

Ma passando al capitolo , ve la aspettavate questa novità ? Abbiamo scoperto perchè Niall era così turbato nel capitolo scorso e per i due ci saranno ancora un sacco di ostacoli. Continuate a seguirmi e piano piano vedremo se questa storia ha un lieto fine proprio come nelle favole.
Inoltre... chissà cosa faceva Louis in quel bar? Forse ha preso qualcosa da bere, forse no.. bho.
A prestooo :)




 








  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Iam_notHappy