Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: FairyFrida    30/06/2013    2 recensioni
« Ti piacciono le luci della città, signor Tumnus? »
« Sì » le rispose cortesemente il fauno. « L’azzurro delle lanterne mi ricorda l’acqua gelida con cui mi lavavo il viso la mattina, nel ruscello limpido poco sotto la mia caverna. »
Genere: Fluff, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lucy Pevensie, Mr. Tumnus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

King and Lionheart






And in the winter night sky ships are sailing,
Looking down on these bright blue city lights.





Erano molti gli aspetti piacevoli di quel soggiorno a Tashbaan, città di pietra e sabbia e capitale del ricco impero di Calormen, ma il migliore senza dubbio erano le sere che Lucy trascorreva con il fauno Tumnus, passeggiando tra gli aranci profumati e lanciando sassi rosa nella vasca di marmo bianco.
Talvolta si affacciavano dalle arcate a sesto acuto che davano sul porto e guardavano le imbarcazioni salpare finché non raggiungevano l’orizzonte: era allora che parevano unirsi alle brillanti stelle del firmamento, e Lucy immaginava velieri e caravelle solcare le scie delle comete, le vele spiegate verso la costellazione del Leone.
« Ti piacciono le luci della città, signor Tumnus? »
« Sì » le rispose cortesemente il fauno. « L’azzurro delle lanterne mi ricorda l’acqua gelida con cui mi lavavo il viso la mattina, nel ruscello limpido poco sotto la mia caverna. »
« E la cupola argentea del tempio? Questo pomeriggio i raggi del sole la facevano brillare come un gioiello prezioso» gli raccontò Lucy entusiasta.
« Ogni volta che il mio sguardo si posa su di lei mi sembra di risentire i pendagli al collo delle driadi, durante le lunghe feste d’estate nella foresta. E il suono dei tamburelli, e il fruscio delle foglie. »
Lucy lo osservò con sguardo apprensivo, poi gli prese una mano.
« Tumnus caro, sei infelice » disse, e prima che lui potesse ribattere proseguì. « Lo so che è così, non cercare di negarlo. Ti manca Narnia, ti manca da morire. Lo so perchè manca anche a me. »
Il fauno la guardò negli occhi, un’espressione stupita dipinta nelle iridi marrone.
« Anche tu? Credevo ti piacesse, qui. »
« Certo, Tashbaan è una città bellissima, con i suoi giardini pensili, i colonnati e tutto il resto » elencò Lucy; poi sorrise. « Ma non è Narnia. Non staremo qui per sempre, te lo prometto; a costo di tornare a casa noi due soli e lasciare qui Edmund e Susan a sbrigare i loro affari di stato. »
« Non credo che le loro maestà ti lascerebbero partire senza di loro » osservò Tumnus - ma sorrideva.
« Saprò convincerli » affermò Lucy, un’espressione decisa sul volto.
« Dovrebbero chiamarti Cuor di Leone, Lucy Pevensie. Nessuno ti tiene testa quando desideri una cosa. »
« E tu dovresti essere re » disse Lucy con espressione gioiosa - ma dalla luce nei suoi occhi Tumnus capì che diceva sul serio. « Saresti un buon re, Tumnus il fauno. Non c’è nessuno che ami Narnia più di te. »
« Sei troppo gentile, ma Narnia ha già i suoi re e le sue regine » le sorrise lui. « Però saremmo una bella coppia, noi due: il re e il Cuor di Leone. »
« Fino alla fine dei tempi » confermò Lucy, stringendo più forte le loro mani intrecciate.




And as the world comes to an end
I'll be here to hold your hand
Cause you're my king and I'm your lionheart.






















Frida's corner

Missing Moment Tumnus/Lucy sulle note dell'ennesima canzone degli Of Monsters and Men; questa volta si tratta di King and Lionheart, la preferita delle mie adorate Marti e Cat. A Cat, in particolare va un po' la dedica di questa storia e l'immenso ringraziamento per avermi spinta a scrivere di nuovo su questa coppia. Che è LA coppia perché il rapporto che esiste tra Lucy e Tumnus è qualcosa di così tenero e puro che non può non commuovere. E tanto */////*

L'ambientazione potrebbe essere sconosciuta a chi non ha letto integralmente Le Cronache di Narnia: la storia è infatti da collocarsi nel volume Il Cavallo e il Ragazzo. Molto brevemente, i Narniani si trovano temporaneamente a Tashbaan perché ci sono delle trattative di matrimonio in corso tra Susan e il principe di Calormen; mi sono presa la libertà di un minuscolo what if? dal momento che nel romanzo Lucy è rimasta a Cair Paravel. Tumnus invece fa parte della spedizione e Narnia gli manca davvero. Per ulteriori dettagli vi rimando al libro, che è tanto bello quanto gli altri, non snobbatelo.

Questa storia partecipa inoltre alla Settimana Tematica #1 indetta dal forum Pseudopolis Yard.
Grazie di cuore a chi ha letto!

Frida



   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: FairyFrida