Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Mana Sputachu    01/07/2013    7 recensioni
E poi loro: Ranma e Akane, negli anni.
#20. Andante, andante
Akane Tendo non aveva mai avuto bisogno di un uomo al suo fianco, né mai ne aveva cercato uno.
Akane contava su se stessa.
Akane aveva una sua vita, i suoi amici, i suoi hobby. Una vita in cui la presenza di un ragazzo non era mai stata contemplata e in cui Ranma si era ritrovato dentro solo per caso.
Akane poteva benissimo fare a meno di lui.
Ed era questo lato di lei che, in fondo, aveva sempre intrigato Ranma.
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

12. Unpretty


Never insecure until I met you

Now I'm bein' stupid

Unpretty - TLC


"Non sarebbe il caso di dargli una mano?"

"Perché dovrei? È abbastanza grande per risolvere da solo le sue beghe amorose."

"Ma... è il tuo fidanzato!"

"Per favore, non ricordarmelo!"

Stufa di tutto quel casino Akane aumenta il passo e corre verso casa, lasciando un'esterrefatta Yuka ferma davanti al cancello della scuola.

Non vedo perché debba prendermi il disturbo di cacciare via quelle galline...

Come se Shan-Pu non bastasse, ecco che altre due aspiranti fidanzate hanno deciso di avanzare pretese su Ranma, istituendo una lotta all'ultimo sangue su chi di loro lo sposerá... senza tener conto del volere del ragazzo. O del suo attuale fidanzamento con Akane.

Per quel che m'importa...

Sbuffando, si ferma e si volta di nuovo verso il cancello della scuola, dov'è ancora in corso l'ennesimo agguato ai danni di Ranma.

Ma guardale come si infervorano, usando i trucchetti più sporchi che conoscono...

Dalla sua posizione riesce a vedere perfettamente quella squilibrata di Kodachi Kuno crollare a terra: a quanto pare i suoi mazzi di rose nere paralizzanti le si sono ritorti contro. Akane rabbrividisce: sa il cielo cos'è capace di combinare quella pazza con veleni e anestetici a portata di mano.

E ho sempre ritenuto suo fratello suonato. Kuno è fastidioso ma innocuo, quantomeno.

Ora sono rimaste solo Shan-Pu e Ukyo a contendersi Ranma, berciando su chi cucina meglio o chi delle due è più carina... due cose che sia il codinato sia le altre fidanzate non mancano mai di far notare ad Akane.

Mai abbastanza carina.

Mai abbastanza femmile.

Mai abbastanza aggraziata.

Mai... abbastanza.

Ammetterlo a se stessa le fa persino più male degli insulti stessi: che valenza può avere essere la fidanzata ufficiale se il tuo presunto fidanzato ti considera un maschio mancato?

E ogni giorno tutte  quelle piccole ferite alla fragile autostima di Akane si accumulano fino a diventare un'unica, enorme ferita che non smette di sanguinare.

Nemmeno ti rendi conto di quanto mi fai male, idiota.

Di sicuro rimanere lì ad osservare quel teatrino non può che peggiorarle  l'umore, così l'unica cosa che Akane può fare è pretendere che tutto questo le scivoli addosso e riprendere il tragitto verso casa, lasciandosi indietro un Ranma disperato che le urla di aspettarlo.

Ma di lasciare indietro anche il suo malessere, il suo non essere abbastanza per Ranma... quello proprio non le riesce.



***

Scrivere questo capitolo ha fatto male, sarà che empatizzavo con la povera Akane...
Bisogna dire che lei e Ranma sono sempre stati tremendi, e a voler spezzare una lancia in favore del codinato è stata lei a cominciare con la storia del pervertito (nei primi volumi lo chiama solo così a momenti)... ma lui ha perseverato nell'errore. E se sentirselo dire da lui le fa indubbiamente un male tremendo, non oso immaginare cosa possa significare venir sbeffeggiata da quelle tre arpie. Sì, anche da Ucchan, che a me piace tanto ma quando si definiva la "fidanzata carina" l'avrei presa a spatolate. Sì, sono iperprotettiva con Akane. Ognuno ha i suoi problemi.
Altro da dire: la storia partecipa al solito 500themes_ita con il prompt 237. Sensibilità spezzata; e stavolta bisso, crosspostando su Piscina di prompt con il prompt Ranma 1/2, Akane/Ranma, Never insecure until i met you/Now i'm being stupid (Unpretty -TLC). Che è anche la canzone che fa da titolo alla storia nonchè citazione iniziale, Unpretty delle TLC (pezzone della mia gioventù ormai andata).
Come sempre mi trovate qui :3
Alla prossima!

Mana Sputachu
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Mana Sputachu