Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _Niallsbestfriend    01/07/2013    2 recensioni
Di obbiettivi nel mondo ce ne sono tanti, facili o no da raggiungere, io ne avevo alcuni, ma forse quello più importante era conquistarlo
[..]
-Sei la mia migliore amica.- disse lui alzando le spalle.
Mi sentii morire.
Ti amo Matthew, ti amo, sei l'unica mia ragione di vita, come fai a non accorgetene.
Io deglutii stringendomi alle sue spalle
-Anche se...- iniziò per poi bloccarsi.
Uno spiraglio di speranza mi si accese fissandolo quasi implorando di dirmi "anche se ti amo"
-Se?- chiesi impaziente
-Forse sei di più....-
Mi si fermò il cuore
-Di più?- chiesi
-Sì, di più, sei come una sorella per me-
Mi sentii cadere
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano passate le prime cinque ore di scuola, cinque ore dall'incontro con tutti e tre i ragazzi e dalla scoperta di David: era fidanzato.

Bene, uno in meno. Non ho avuto problemi ad eliminare David, non ho esitato a pensare di non avere più possibilità con lui e di lasciarlo stare, di rimanere solo amici. Perchè non è successo lo stesso con Matt quando si è messo con Cleo? Perchè continuo a pensarlo? Perchè non me lo dimentico? Perchè non accetto l'idea di stare con Brad? Perchè questo mio fidanzamento con Brad non mi convince?

-Signorina Morì- disse la professoressa Frogarty

-Mori- corressi

Odiavo la prof di Biologia, era un sbibetica zitella, i capelli sempre unti raccolti a chignon, i clasici occhiali da lettura mezzi rotti a fondo di bottiglia, qualche collana di perle e i suoi completi giacca-pantalone di colori spenti o scuri.

-Come le pare....- disse mentre io la guardavo con sguardo di fuoco -cosa stavo spiegando- disse la donna fissandomi.

Le mancava la bacchetta e sembrava la... Rottermayer? Si chiamava così? Vabeh, mancava la bacchetta e sembrava quella befana odiosa!

-Spiegava....- guardai velocemente il libro ovviamente aperto ad una pagina a caso -qualcosa su una specie animale- dissi restando sul vago

-Più precisamente su cosa?-

Mi vuoi proprio mettere tre nè?

Caratteristiche della Frogarty: adorava far scrivere appunti agli alunni, fare delle lunghe spiegazioni e scrivere il titolo dela lezione alla lavagna.

Bingo!

Guardai la lavagna cercando di decifrare la scrittura orribile di qualche mio compagno

-Stiamo parlando dei platelminti e della loro ricostruzione- dissi velocemente

Ricostruzione? ok non era ricostruzione...

-Di che cosa?-

-Riproduzione! Della riproduzione dei platelminti- disse tirando un sospiro di sollievo mentalmente.

-Giusto signorina Morì- disse la donna battendo le mani e girandosi verso la cattedra

-E' Mori professoressa- dissi per l'ennesima volta

Ho capito che pronunciarlo è complicato per gli Americani, ma neanche pronunciarlo alla Francese....

-stia zitta- esordì la prof.

Io girai gli occhi tornando a scarabocchiare un foglio e a pensare.

Possibile che le prof siano così tanto rompi palle? Bah....

Fortunatamente prima che la prof riprendesse a dire qualcosa suonò la campanella.

Conseguenza: tutti gli alunni (me per prima) raccolsero tutte le cose infilandole disordinatamente nello zaino e correndo fuori dalla classe.

Il corridoio si stava riempiendo a vista d'occhio, ma quello che più mi colpì fu l'uscita di Cleo. Sguardo innamorato, mano legata a quella di Matt, un sorriso che le attraversava in orizzontale tutta la faccia, era felice. Matthew era tutto il contrario: sguardo vacquo, faccia seria e pensierosa, quasi triste, mano leggermente stretta a quella di Cleo, non era felice, non aveva nemmeno l'aria innamorata.

Dietro di loro Frensi incollata ad un ragazzo: eddai, la Frensi colpisce ancora. Chissà chi era questa volta... no!

Non ci credevo, non poteva pensarci, non poteva essere lui.

Riconobbi il ciuffo corvino e il corpo muscoloso: Brad.

Mi girai correndo verso il bagno sperando che nessuno mi vedesse.

Dopo neanche un giorno che stavamo insieme quello si limonava con Frensi? Aspetta.... ma è chiaro! A lui non sono mai interessata, a lui è sempre interessata Frensi. Che cogliona che sono!

Corsi sempre più veloce, con lo sguardo basso e le lacrime agli occhi. Mi va sempre tutto male!

-Sara!- disse una voce famigliare alle mie spalle

-Sara, aspettami.- disse sempre lui.

Cosa faccio?

-Andiamo fuori a prendere una boccata d'aria o a fumare una sigaretta?- chiese innocentemente

Io annuii appena seguendolo verso la porta d'uscita lì vicino

-Non c'è Cleo, vero?- gli chiesi

-No, è andata dalla segretaria per farsi venire a prendere, non stava molto bene- disse lui scazzato

-Perchè sei venuto qui?- chiesi non riuscendo a trattenere un singhiozzo

-Ho visto Brad, sapevo del suo piano e conosco Frensi meglio di te e Cleo. E'una stronza- disse facendo una smorfia.

-Non-non me n'ero accorta...- disse facendo uno di quei sorrisi tristi.

-Se vuoi farlo davvero soffrire devi restare con lui, non andare a letto con lui però, non eccedere troppo, ma alla prima possibilità mollalo. Lui ti cercherà quando Frensi non lo vorrà più.- disse alzandomi il viso

Eravamo a qualche centimetro di distanza, il nostro respiro si miaschiava, il nostro profumo diventava uno solo ed i suoi occhi arrabbiati si mischiavano con i miei pieni di lacrime.

-Ok- dissi leggermente mentre un'altra lacrima mi cadeva nella guancia.

Non piangevo per il dolore provocatomi dal suo tradimento, piangevo perchè capivo che io ero stata sfruttata, ero stata usata per i comodi di un ragazzo, ero stata tradita dalla mia migliore amica... ma cosa dovevo aspetttarmi? era logico! A chi piacevo veramente?!

Matt aprì le braccia ed io mi ci buttai dentro abbracciandolo stretto. Sicurezza, comprensione, protezione e amore fraterno: ecco cos'era per me il suo abbraccio.

-Quando vuoi staccati, truccati, sistemati e vai da lui: mi raccomando dovrai sembrare la più innamorata possibile, ma fino ad un certo limite.- mi disse aumentando la stertta

-se ti fa soffrire ancora di più chiamami e lo ammazzo-

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Niallsbestfriend