Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: lollipop 2013    01/07/2013    2 recensioni
- ... E quando il pubblico si alza in piedi e comincia ad applaudire... capisci di aver fatto un buon lavoro, di aver comunicato qualcosa.
Senza parlare, senza neanche guardarli, semplicemente muovendo il tuo corpo, facendolo danzare... 
Quella sensazione di volare sulle ali della musica, di guardare dall'alto tutte quelle piccole persone che sono venute ad applaudire te... è questo ciò che voglio...Vivere danzando! -
 
P.S = Ringrazio mia cugina (foreverwithyou) per la favolosa copertina. ♥
Genere: Commedia, Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: Threesome
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

Suona la campanella! "

Il suono della campanella scandisce la fine di quest’anno scolastico, la fine del mio, anno scolastico.
Percorro questi corridoi per l'ultima volta, sono ansiosa per stasera, per il saggio che decreterà il mio passaggio da allieva ballerina a ballerina professionista.
Guardo i miei compagni, i loro volti mi hanno accompagnata in questi ultimi 5 anni.
Cammino lungo il corridoio colmo di aule e di ragazzi trepidanti  e mi accorgo di cose mai notate prima. Ci sono dei quadri appesi al muro, sono foto che ritraggono dei ballerini intenti a danzare.
Mi avvicino per ammirarli meglio, infondo, sul lato destra della foto ci sono dei nomi:
-         Choi Hei
-         Lee Chung-Ho
-         Kim Jung
-         Rey Dambi
Resto sbalordita nel leggere quei nomi… sgrano gli occhi per lo stupore, come ho fatto a non accorgermene prima?

< Ma sono i nomi dei nostri insegnanti… >
Continuo a leggere, accanto ai nomi c’è la data dell’anno che hanno conseguito il diploma e il loro successivo ingaggio:
-         Choi Hei – Balletto di Mosca
-         Lee Chung-Ho – American Ballet
-         Kim Jung – Balletto nazionale inglese
-         Rey Dambi – Balletto nazionale della Cina
Mi strofino gli occhi, ho paura di non aver letto bene… sapevo che i nostri insegnanti avevo girato il mondo con importanti compagnie di danza, ma leggere a cosa hanno preso parte…
Sento un brivido salirmi su per la schiena, ho ancora più paura adesso… una serie infinita di domande attanaglia la mia mente…
E se non dovessi riuscire ad entrare in nessuna compagnia? E se la mia coreografia non piacesse e il saggio mi andasse male? E se non sono pronta a lasciare queste confortevoli mura per danzare sulle ali del mondo? E se dovessi deludere tutti?
Troppe domande e troppa paura… Tremo!

< Fa paura leggere i nomi di quelle compagnie e vedere i volti dei nostri insegnanti vero? >
Sol è immobile dietro di me, fissa anche lui le foto appuntate alla parete…
Annuisco alla sua domanda, senza distogliere lo sguardo dal muro.

<Dai, ora basta guardare… andiamo… > Sol mi afferra un braccio e mi trascina via…
<Hey, lasciami,  Sol! urlo, sbraito ma il grillino sembra avere orecchie da mercante.
<Dove mi stai portando? > spero almeno in una risposta alla mia domanda, ma niente.
Mi scaraventa in un aula, inciampo nei miei piedi… quasi sto per cadere.
Guardo Sol con sguardo malefico, vorrei ucciderlo!
Mi sento osservata…. Distolgo lo sguardo da Sol e mi volto verso l interno dell’aula…
 “Oddio!
< Ehm… salve ragazzi… > una ventina di miei compagni di scuola riempie l’aula, osservandomi…
Mi dirigo verso Sol e bisbiglio nel suo orecchio:

< Perché mi hai portata quì? > mi cinge il collo con un braccio e sorridendo mi dice:
< Mi dolce Sun, tu hai bisogno di staccare un po’ la spina. Devi rilassarti prima dello show. >
Rilassarmi?!? Ma scherza…
< Ma cosa dici Sol, come posso rilassarmi, mancano solo 4 ore allo show, devo ripetere la mia coreografia fino alla nausea. > faccio per uscire dall’aula ma Sol mi blocca tirandomi verso di se…
< La nausea ti verrà sul serio se non stacchi la spina. Mi dispiace ma tu non esci da quest’aula, finchè non ti sarai rilassata. > devo alzare bandiera bianca, i ragazzi hanno praticamente sbarrato la porta impedendomi di uscire.
Mettono su della musica e si inizia a ballare…
Che il delirio abbia inizio… Oh no!

Musica! "

 
Ci siamo… tutti pronti nei nostri tutù e nelle nostre calzamaglie… ci guardiamo terrorizzati, respiriamo a fatica.
Juno sembra dover andare sul patibolo, stringe la mia mano sudata e respira come se stesse per avere un bambino, coinvolge anche me in questa bizzarra respirazione.
Ecco il sipario alzarsi…. All’urlo di “merda”, tipico rito scaramantico mondiale, si va in scena.
Dopo la coreografia di gruppo iniziale, si inizia con gli assoli…
Vedo Sol andare in scena…

< Whao, è spettacolare! > Sol è stato magnifico, il pubblico applaude, applaude davvero tanto.
Sono felice e fiera di lui.

Tocca a me, Juno mi sussurra in un orecchio:
< In bocca al lupo. > gli strizzo l’occhio, faccio i doverosi scongiuri e mi avvicino all’ingresso del palco, mi guardo intorno, tremo, mi viene spontaneo chiudere gli occhi per un attimo, per rivivere nella mia mente quest’ultimo incredibile e bizzarro anno.
Mi sento stringere i fianchi…
< Tranquilla, sei grande… andrà tutto bene. > è la voce di Sol la riconosco, mi volto verso di lui, lo abbraccio e poi scappo sul palco. Sono pronta!

Musica del saggio! "

 
Finisco la mia coreografia in posa plastica, sulle punte e con lo sguardo chinato in basso.
Un sorriso dipinge il mio volto al risuono dei fragorosi applausi del pubblico.
Una lacrima riga il mio viso, alzo lo sguardo e lo vedo, il pubblico è tutto in piedi, mi applaude… applaude me, la mia coreografia, il mio modo di danzarla. La mia ultima esibizione all’International academy dance school, non sarebbe potuta andare meglio.
Cala il sipario.
Nel dietro le quinte regna l' euforia, tutti ridono e scherzano…
Mi sono appena svestita del mio tutù, sono in un angolo nascosto del teatro e un brillo Sol mi si avvicina mezzo nudo.
Inizia a ballare e cantare avvicinandosi a me, avvicinandosi troppo.
Aiuto!
Questo è l’effetto che l’euforia mista a tanto, troppo alcol fa…
Arrossisco e distolgo lo sguardo da lui imbarazzata.
Anche in questa inusuale circostanza questo bifolco di un grillino riesce a strapparmi un sorriso.

Il peso per lo show finale mi ha abbandonata, sono così felice che persino l’ansia  sull' imminente futuro lontano da questa scuola, che mi attanagliava, è passata.
Domani mi attenderanno i colloqui con i più importanti coreografi e maestri del mondo, dovrei essere nervosa per questo, ed invece non mi importa. Finalmente sono sicura di me, della ballerina che sono e che voglio diventare!


Il "grillino" Sol


Il saggio di Sun




Sun & "l'ubriaco" Sol ♥


Eccoci siamo quasi giunti alla fine, manca solo un capitolo alla conclusione di questa storia.
Ringrazio tutti coloro che se anche non commentano continuano a seguire e leggere la mia storia.
Grazie di cuore a tutti... soprattutto a te Foreverwithyou
Al prossimo capitolo.
Continuate a seguire anche 
––> The heart beats.

 

Kiss-Kiss. lollipop 2013

           

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: lollipop 2013