Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: redeagle86    15/01/2008    5 recensioni
Vera e Drew, costreti su un'isola deserta...sarà l'occasione per aprire i loro cuori?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo III°

A carte scoperte

 

La pelle nuda di Vera era accarezzata dalla luce dell’alba che filtrava a tratti tra le fronde degli alberi; Drew la sfiorò dolcemente con le dita provocandole qualche brivido e le baciò la fronte.

-Buongiorno- la salutò.

-Drew…buongiorno- rispose, sorridendogli.

Il ragazzo ricambiò il sorriso, chinandosi poi su di lei e cercando le sue labbra, ma Vera lo fermò a pochi millimetri, con un’aria tremendamente seria sul volto.

-Cosa succederà una volta tornati a casa?

Lui la guardò confuso, incapace di comprendere il senso di quelle parole. La amava e sarebbe stato così anche fuori dall’isola. Dove voleva arrivare?

-Io…io non capisco, Vera…

-Non voglio fingere di non provare niente per te, che questa notte non sia mai esistita- continuò, scostandolo e sedendosi. Si portò le gambe al petto, circondandole con le braccia e poggiando la testa sulle ginocchia. –Per me quello che è successo fra noi…quello che ti ho detto…è stato importante. Io ti amo davvero, Drew.

-Vera…- iniziò il giovane, sfiorandole una guancia. –Anche volendo non riuscirei mai a fingere di non amarti. Credo di essermi innamorato di te la prima volta che abbiamo combattuto: non sapevi niente di battaglie fra pokemon, eppure hai tentato di tutto, dando il meglio di te. In quel momento ti ho ammirato, perché al tuo posto, probabilmente, mi sarei lasciato prendere dal panico. Solo che non volevo dar retta al mio cuore…e a Roselia, che aveva capito i miei sentimenti per te- raccontò il coordinatore. –Ora non voglio più nasconderli, vorrei gridarli al mondo intero: ti amo, Vera!

La diciottenne stava per rispondere, ma il rumore di una nave li interruppe. La nave dei soccorsi!

 

Appoggiata al parapetto, Vera fissava l’isola farsi sempre più piccola all’orizzonte. Era incredibile: tutta la gioia che aveva vissuto in quel luogo era solo merito di un naufragio.

Senza quella terribile tempesta, lei e Drew sarebbero stati ancora due semplici coordinatori dediti a bisticciare fra loro, ognuno ignaro dei sentimenti dell’altro. E invece ora erano due metà dello stesso intero, molto più che amanti o fidanzati. E di questo ringraziava quell’esperienza traumatica che le aveva però donato la felicità più grande.

Un paio di braccia la cinsero in vita e il suo ragazzo le posò la testa su una spalla, baciandola dolcemente sul collo.

-Tra un po’ penseranno che non ci siamo affatto persi, ma ci siamo ritirati laggiù per stare soli- scherzò la fanciulla.

-Non è una cattiva idea…

-Drew!

-Che ho detto?!- replicò l’altro. -È forse un male voler trascorrere un po’ di tempo con te senza scocciatori intorno?

-Ma dov’è finito il Drew acido e ironico che si divertiva a prendermi in giro?

-È proprio al tuo fianco…- le sussurrò, catturando finalmente le sue labbra. –Guarda là: Spring Island… siamo arrivati.

-Già- mormorò lei. Aveva paura…una paura tremenda.

-Ehi, non cambierà niente, te lo giuro- promise il giovane, lasciandola. –Io ti amo.

-Lo so, Drew. Lo so.

 

La nave attraccò al porto dove ad attenderla c’erano i suoi amici. Anche se il primo a correrle, anzi a rotolarle, incontro fu il suo Blastoise: si era evoluto molti anni prima, ma si comportava ancora come un piccolo Squirtle, annegandola regolarmente di lacrime.

-Sto bene, Blastoise…non piangere…sì, sono felice anch’io di rivederti…

-Vera!!

La ragazza si illuminò di gioia alla vista del fratello e lo abbracciò stretto a sé.

-Ero così preoccupato per te…

-Mi dispiace, Max…

Il ragazzino fissò la sorella un istante: era…diversa. Sembrava più grande, come se fosse cresciuta in quel giorno di lontananza.

-Stai bene, Vera?- le chiese Ash, avvicinandosi.

-Sì, non mi è successo niente.

-E tu, Drew?

L’interrogato si scostò il ciuffo, coprendo il taglio al sopracciglio, e incontrò lo sguardo di Vera, rimanendovi agganciato in un muto patto d’intesa. Max lo notò e dentro di sé intuì la verità.

-Mai stato meglio- rispose infine Drew, avviandosi verso il centro medico. –Vado a salutare i miei pokemon: anche loro saranno in pensiero. Ci vediamo.

-Sì- La risposta di Vera fu così flebile che solo Max, ancora stretto a lei, la udì.

 

-Allora? Sei pronta per la gara di domani?

 -Pronta?! Io sono nata pronta!

I due fratelli camminavano lungo il bagnasciuga. Vera voleva parlargli di Drew, ma passeggiavano già da un’ora e le parole parevano non voler uscire. La verità era che non sapeva assolutamente come dirglielo.

-Max?

-Sì?

-Ecco…ormai non sei più un bambino…ed è giusto che tu…

-Vera- la interruppe lui. –Perché stai prendendo un giro così largo per dirmi semplicemente che sei innamorata di Drew?

La fanciulla sgranò le iridi blu, stupita dall’affermazione di Max: come sapeva di…

-Non sono più un bambino, no? Anche un cieco se ne sarebbe accorto dopo lo sguardo che vi siete dati al porto.

-Ah…bhe…io stavo per informarti…

-Non hai bisogno del mio permesso, sorellina- continuò il sedicenne con tono tranquillo.

-Lo so, ma mi piacerebbe comunque sapere cosa ne pensi…

-Perché? Se ad esempio ti dicessi che Drew non mi piace affatto come persona, tu lo lasceresti?

La bruna si soffermò un attimo su quelle parole: già, cosa avrebbe fatto in quel caso? Avrebbe ascoltato la sua famiglia e rinunciato all’amore?

-No…non lo lascerei. Io amo Drew…ma mi ferirebbe sapere che tu non sei d’accordo.

Max non ribatté: sua sorella era sempre stata attenta a non deludere gli altri, lui per primo. Lo faceva da sempre, per quanto ricordasse il fratello, a volte senza nemmeno rendersene conto. Ed ora voleva la sua opinione sul ragazzo che amava, con cui aveva deciso di dividere la vita.

-Drew è una persona in gamba e un bravo coordinatore- decretò il moretto. –E se tu sei felice…questo mi basta. Ora va: il tuo Romeo ti sta aspettando.

La ragazza era al settimo cielo e schioccò un sonoro bacio sulla guancia del fratello, allontanandosi poi verso la figura in lontananza.

-Vera!

-Sì?

-Vedi di non farti battere, però!

-Non ho nessuna intenzione di concedergli la vittoria!- replicò lei, salutandolo.

 

-Drew, perché non vieni con noi alla fine della gara?

Il giovane si sciolse leggermente dall’abbraccio, volgendo gli occhi verdi al mare.

-Sai che non è possibile. Io ho una strada diversa da seguire.

-Vuoi dire che ci separeremo?

-Sì, amore mio. Anche se sentirò da morire la tua mancanza.

Non era esattamente quello che stava pensando: Vera gli sarebbe mancata come l’aria per respirare, come l’acqua in un torrido deserto o un fuoco scoppiettante in un gelido inverno. Ora che aveva finalmente ammesso i suoi sentimenti per lei, la prossima gara pokemon gli sarebbe sembrata lontana dei secoli.

-Forse hai ragione- convenne dolcemente Vera. –E poi non sarà per sempre…

-No.Vedrai che troverò un modo per farti avere mie notizie…e appena finito il campionato staremo insieme.

-Promesso?

-Promesso- le assicurò, sigillando la promessa con un bacio. –Campionato che ovviamente vincerò io.

-Questo è tutto da vedere, mio caro.

-Oh, non aspettarti favoritismi solo perché sei la mia ragazza…

-Guai a te se provi a farmi vincere- replicò, gettandolo a terra e chinandosi su di lui. Con voce maliziosa gli sussurrò: -E ora che fai, campione?

Un sorriso di sfida incurvò le labbra del diciottenne che in un attimo ribaltò le posizioni.

-Questo, mia cara- ribatté.

La coetanea gli passò le braccia attorno al collo, attirandolo a sé.

-Ti amo, Drew. E tu?

-Ti amo, lo sai. E benedico la tempesta che ci ha fatto finire su quell’isola- concluse, azzerando ogni distanza fra loro.

 

FINE

 

 

 

Allora, perché un ff su Pokemon dopo decine di ff su Beyblade?

Semplice…è un anime senza appigli romantici. Drew e Vera sembrano creati apposta per stare insieme, come lo erano Misty e Ash, ma lo sceneggiatore non crea nemmeno un momento romantico fra loro.

Così ci penso io.

Commentate!! ^^

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86