Serie TV > Veronica Mars
Segui la storia  |       
Autore: mysticmoon    01/07/2013    1 recensioni
Il mondo continua a girare e lascia dietro di sè amicizie e amori infranti.
Uno schianto nella notte riunisce una coppia distrutta dal destino.
Potrà nascere una nuova complicità oppure è tutto perduto?
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Quarantaquattro

Keith lanciò un’occhiata sospettosa a Logan.
Il compagno di sua figlia non solo l’aveva caricato in macchina quasi con la forza circa trenta minuti prima, ma adesso aveva parcheggiato la macchina a un lato di una strada deserta e, a giudicare dal modo in cui respirava. sembrava sul punto di iperventilare.
- Keith… - disse all’improvviso.
- Logan…
- Voglio chiederti una cosa importante, qualcosa che potrebbe cambiare completamente la tua vita. Capisco sia una decisione importante da prendere, che tu abbia bisogno di tempo per rifletterci e che potresti non essere d’accordo. Certo, io spero che tu sia d’accordo con questa cosa. Davvero, vorrei davvero che tu fossi d’accordo ma non andrò contro il tuo volere, se non sarai d’accordo con questo.
Keith scoppiò a ridere: era ovvio dove Logan voleva andare a parare.
- Senti – disse – Correggimi se sbaglio... ma tu mi hai portato in questo luogo isolato per chiedermi da uomo a uomo il permesso di sposare Veronica, giusto?
Annuì.
- Cosa faresti se io ti dicessi di no?
- Io… non lo so.
- Davi per scontato che io concedessi la mano di mia figlia al ragazzo di cui è innamorata da anni nonché padre di mia nipote?
- A dire il vero sì. Insomma, immaginavo che avresti fatto qualche storia, che magari ti saresti anche preso qualche giorno per rifletterci... ma sì, non ho preso in considerazione neanche per un momento che tu mi dicessi di no. Perché è un no il tuo, giusto?
Keith sorrise.
- Metti in moto la macchina, sciocco.
- Cosa?
- Metti in moto la macchina.
- Ma… la tua risposta?
- E’ questa. Metti in moto la macchina. Abbiamo tanto da fare e poco tempo per farlo, quindi conviene darci una mossa invece che stare qui a perdere tempo. Prima di tutto pretendo che mi porti in oreficeria per farmi vedere in quale anello di fidanzamento verranno investiti i miei soldi e a ordinare le fedi. Poi dobbiamo trovare un luogo in cui celebrare le nozze e uno per il ricevimento. E non dimentichiamoci dei fiori e gli addobbi. Ed il vestito, ma questo mi pare fin troppo ovvio.
Logan lo guardava intontito.
- La smetti di tergirversare? Metti in moto. Io devo chiamare Cliff: ci manderà i dati delle migliori wedding planner mentre siamo per strada.
Logan continuò a fissarlo senza muovere un muscolo.
- E smettila di fissarmi come un pesce lesso, Echolls! Potrei ripensarci da un momento all'altro e per il tuo bene dovrai farmi investire una quantità di denaro tale da impedirmi di tirarmi indietro. Ti assicuro che se non metti in moto entro dieci secondi...
Il motore rombò all’istante, strappando a Keith un sorriso.

Nonostante fosse in casa e badasse a Prue e Lily, Veronica non riusciva a togliersi dalla testa la possibilità che il defunto Beaver non fosse affatto defunto.
Se Cassidy fosse vivo lo sapremmo. Dal tetto l'abbiamo visto su quell'asfalto, morto, con Dick che piangeva al suo capezzale... possibile che quando l'ambulanza l'ha portato via non fosse morto? Possibile che nessuno si sia accorto che era vivo? No, è impossibile. I Casablancas sono ricchi e possono aver messo a tacere i paramedici e la polizia... ma non posso credere che sia possibile. Nessuno sarebbe tanto pazzo da lasciare un pluriomicida impunito, per quanto in condizioni disperate, neanche quell'idiota di Don Lamb.
Veronica riesaminò il suo ultimo pensiero e scosse la testa.
Andiamo! Non è possibile! Solo un completo imbecille avrebbe potuto fare una cosa simile! Neanche uno del calibro di Don Lamb! No, non può essere stato tanto folle. E' un cretino ma no, non può averlo fatto. Assolutamente no.
Veronica sospirò e scosse di nuovo la testa.
Perché nonostante cercasse di convincersi del contrario, da anni pensava che se fosse stata una sua responsabilità su ogni dizionario ci sarebbe stata la foto di Don Lamb in corrispondenza di “imbecille”.
Decisa a togliersi quel tarlo dalla testa prese in mano il telefono e compose il numero della centrale per chiedere a uno dei suoi di darle il numero dell'ispettore Madsen di Springfield, Illinois.
Se voleva avere quell'informazione non poteva di certo chiedere gentilmente a Don di confessare per telefono, visto anche il loro ultimo incontro ben poco amichevole, ma magari sarebbe riuscita a convincere Madsen a spedire a Neptune l'ex sceriffo Lamb per qualche giorno e, con la complicità di uno dei suoi agenti, sapere se quello che aveva visto portare via da un'ambulanza sette anni prima era un cadavere oppure no.

Mentre aspettavano che il gioielliere portasse gli anelli da far vedere a Logan, gli uomini stilarono una lista di cose a cui pensare per il matrimonio, rendendosi conto di quanto potesse essere costare uno sposalizio.
- Keith, è una cifra troppo grande perché tu possa prestarmela.
- Una volta che Veronica avrà risolto il tuo caso riavrai tutti i tuoi soldi e potrai restituirmi quelli che mi dovrai. Del resto, che io sappia, il matrimonio dovrebbe essere pagato dalla famiglia della sposa.
- Lo capisco… ma è troppo. Tra l’altro non so neanche se la sposa mi dirà di sì o di no.
Keith alzò gli occhi al cielo.
- Senti, non dovrei essere io a dirtelo… ma io non avrei dubbi a riguardo: Veronica ti dirà di sì. Ora il punto è fare in modo che il vostro matrimonio sia all’altezza degli standard della mia unica figlia nonché quella che, ricordalo bene, sarà sempre la mia principessa. E, ovviamente, anche la proposta di matrimonio dovrà essere all’altezza di mia figlia. Hai già qualche idea di come farla? Cliff una volta mi ha consigliato un ristorante di San Diego che è la fine del mondo. Sempre che non abbiano aumentato troppo i prezzi, perché effettivamente era un po’ caro già all'epoca.
- Marziano, ti ringrazio molto, ma vorrei chiederti dove hai messo il vero Keith Mars.
L'uomo rise di gusto.
- Logan, non dovresti stupirti. Io voglio il meglio per la mia bambina. Certo, se avessi potuto scegliere lo sposo non avrei scelto te... ma visto che il principe William è già accasato e con prole, devo accontentarmi e dare a mia figlia il meglio che posso offrirle. E poi tu non sei tanto male, devo ammetterlo.
- Grazie Keith.
- Diciamo che ti sei meritato la promozione sul campo, Logan.
- Posso abbracciarti?
- No.

Quando Logan riuscì a rientrare in casa era pomeriggio inoltrato.
Fu felice di vedere che Veronica era ancora in casa con le bambine a guardare la TV.
Quell'immagine di normale vita familiare lo riempiva di felicità e la scatoletta coperta di velluto che stava tormentando nella tasca gli ricordava che presto sarebbero stati una famiglia anche agli occhi della legge.
Certo, non aveva ancora deciso quando fare la proposta a Veronica, ma sperava che lei gli accordasse la possibilità di portarla a cena fuori entro la settimana.
- Tesoro, sono a casa!
Lily e Prue saltarono subito in piedi mentre Veronica si alzò con calma, stiracchiando con calma le membra ancora doloranti per la lunga notte appena passata in bianco.
- Bentornato. Ti sei divertito oggi con papà?
- Molto.
- Mi fa piacere che tu e papà passiate del tempo insieme.
- Piace anche a me stare in compagnia di Keith... ma non quanto stare con le mie piccole grandi donne.
Gli fece piacere vedere Veronica esitare, indecisa se prendersela per il “piccola” o ringraziarlo per il “grande”.
Alla fine la donna decise che era meglio non replicare.
- Su bambine, andiamo a cucinare per papà.
Logan le guardò andare ai fornelli poi si lasciò cadere sul divano, cercando di architettare un piano per spingere la sua bella a lasciare le bambine a Keith per uscire con lui ma ottenendo come unico risultato quello di sprofondare tra le braccia di Morfeo.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: mysticmoon