Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ChocolateClaire    15/01/2008    8 recensioni
Piccola drabble con spoiler sull'epilogo di Harry Potter e i Doni della Morte.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Harry Potter, James Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Like his grandfather

Like his grandfather

 

- Piantala James! – strillò per l’ennesima volta Albus, nella speranza di far terminare le prese in giro del fratello maggiore.

 

Harry si grattò la testa infastidito: da un paio d’ore il chiasso provocato dai suoi figli gli impediva di concentrarsi nel lavoro e lui doveva assolutamente consegnare alcuni documenti l’indomani.

Con un sospiro si alzò dalla sua scrivania e si diresse verso la sala; luogo da cui proveniva il litigio.

 

- Se tu fossi così sicuro di finire in Grifondoro, allora non te la prenderesti tanto… - disse James con un ghigno.

- Neppure tu mi sembravi così sicuro, un anno fa. -  I due fratelli si voltarono per vedere il padre, che aveva appena parlato.

- Basta litigare – disse Harry spiccio. – James, non dovevi finire di preparare il baule per Hogwarts? Ti ricordo che domani inizia la scuola… -

- Veramente l’ho già prep… - Ma a James bastò un’occhiata eloquente del padre per non azzardarsi a concludere la frase. – Ok, d’accordo. –

Vedendolo salire di corsa le scale, Harry non poté fare a meno di pensare che, oltre al nome, suo figlio aveva qualcos’altro in comune con il nonno. Tentò di non farsi vedere da Albus mentre sorrideva.

 

Passando vicino alla porta dello studio del padre, l’attenzione di James fu attirata da un pezzo di pergamena innocentemente appoggiato sulla scrivania. Si avvicinò e lo prese in mano, contemplandolo.

 

E se fosse…?

 

Qualcosa gli diceva che non era un pezzo di pergamena qualsiasi e che quell’anno, a Hogwarts, lui non avrebbe avuto buone intenzioni…

 

Fine

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ChocolateClaire