Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Amma Malandrine    15/01/2008    5 recensioni
Chi l'avrebbe mai detto che la storia d'amore di Lily e James sarebbe cominciata grazie alla matematica? E cosa c'entrano i fattori? Leggete e scopritelo...
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA MATEMATICA BY JAMES

Ciao!! E' la prima volta che ci cimentiamo in una one-shot e speriamo sia leggibile!Se poi vi piace meglio ancora! lasciateci tanti commenti ^____^

"Non è giusto Evans!! Questa si chiama discriminazione e non è per niente una cosa carina da parte tua!!"
Mugugna corrucciato l'affascinante James Potter.
J "Ogni volta che qualcuno ti parla lo ascolti attentamente, tutti tranne me! Eh no principessa così non si fa!"
La ragazza in questione dopo avergli lanciato un'occhiata truce alza gli occhi al cielo, esausta. Per tutto il santo giorno l'ha seguita lanciandole occhiate maliziose e facendole agguati fuori dai corridoi giusto per chiederle (invano) di uscire con lui, il famoso, celebre, bla bla bla Potter.
L "Senti sottospecie di bradipo nano, io sono disposta ad ascoltare anche te purchè tu non inserisca nella stessa frase le parole: venire-Hogsmeade-con me-usciamo insieme-luce dei miei occhi. Rendo l'idea Potter?"
Il ragazzo annuisce solennemente chiaramente in cerca di un invito che non contenga nessuna delle espressioni proibite e ormai da due anni pronunciate costantemente dal grifondoro.
J "Evans mi faresti l'onore di accompagnare il sottoscritto nell'unico luogo magico adiacente a Hogwarts per un pomeriggio?"
Chiede speranzoso attento a registrare ogni minimo cambiamento sul volto della ragazza che proprio ora si porta una mano sugli occhi sperando forse che il cercatore sparisca come un incubo.
L "Potter sappi che invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambia!"
Spiega Lily ormai bruciata la speranza di non arrabbiarsi con Potter per una volta e passare 10 minuti tranquilla.
J "Fattori... che? Quelli della fattoria...o no...?!?"
Chiede un pò scettico pensando a quali fattori conosca.
L "Sei sicuro di non essere una vongola travestito da ragazzo, o che sò, sei mai caduta di testa da piccolo? Perchè se la risposta è sì spiegherebbe molte cose."
Ribatte lei infastidita dall'ignoranza del moro.
J "Parli tu che dici cose assurde come fattori e ordini e risultati..."
Ribatte lui recuperando un pò di dignità personale, o almeno provandoci.
L "Quelle che tu defìnisci assurde sono regole fondamentali della matematica applicata ma questo concetto non mi aspetto che lo capisca tu che possiedi folgoranti capacità mentali."
Replica indignata.
J "Evans, tu che mi dai sempre dello stupido... non conosci la mia filosofia di vita. Io..."
Dice James mentre si improvvisa in un inchino
J "...E lui..."
Prosegue picchiettandosi la fronte
J "Abbiamo deciso in comune accordo di non occuparci più di quella stupida materia creata da dei pazzi ninfomani il cui massimo obiettivo nella vita era trovare il punto b... e cose del genere."
La ragazza lo guarda interdetta incapace di rispondere a un discorso del genere, meglio non iniziare una conversazione sull'utilità della matematica con Potter... meglio non discutere con un idiota del genere, sarebbe una battaglia persa in partenza.
J "Comunque piccola dolce e cara Evans mi spieghi cosa cavolo centrano i fattori con la nostra uscita?"
Chiede tornando ad ammiccare nella direzione di Lily che nel frattempo si era portata una mano alla fronte con fare disperato.
L "Te lo spiego con poche parole: Non esco con te."
J "E se..."
L "No, Potter."
J "Ma io..."
L "No, Potter."
J "Allora io..."
L "No no no no Potter!! Come te lo devo dire? NO!"
E raccolta la borsa si allontana velocemente cercando di mettere quanti più metri possibili di distanza tra lei e James che si appresta a rincorrerla e la raggiunge dopo poco.
J "No Evans, stavolta ci sono. Ehm, Ehm"
Si schiarisce la voce con fare cerimonioso
J "Miss Evans, would you like to hanging out whit me the next weekend?"
L "No, Potter I won't. I Wouldn't go out whit you if it was a choice beetween you and a giant squid!"
Ribatte pronta e scocciata
J "Uffaaaaaaaaa. Ma cosa devo fare perchè tu mi conceda un misero stupido appuntamento?! Sono anni che te lo chiedo!"
Dice enfatizzando la parola anni.
J "Potter se hai circa... beh 4/5 ore di tempo ti elenco tutte le cose che non dovresti fare e che se non faresti mi indurrebbero a pensare di lasciarti una chance"
Dice Lily arrendendosi alla caparbietà del ragzzo e appoggiando la borsa per terra prevedendo che quella conversazione durerà un pò di tempo. un pò tanto.
J "Vai."
conferma il ragazzo rizzando le orecchie.
L "Allora......ci sarebbe quel tuo odioso vizio di alzarti i capelli, la tua arroganza e la tua egocentricità poi tutte le volte che mi esasperi con i tuoi compari e......"
2 minuti,3,4,5,6,10.... e la Evans li sta ancora elencando! allora Potter, risaputo uomo d'azione, improvvisamente annulla le distanze fra loro e la bacia prepotentemente approfittando della conversazione della ragazza mentre cercava di non dimenticarsi nemmeno uno dei difetti di James. Gustandosi appieno il momento James si stacca quando capisce di essere in fase-ceffone e allontanandosi a malincuore dice
J "Beh nel tuo elenco infinito non avevi mica messo i baci!"
La ragazza lo guarda ancora stralunata...come si è permesso di baciarla?!? Meriterebbe un ceffone coi fiocchi.... eppure perchè le è piaciuto tanto? Oddio lui è Potter... no è fuori discussione.
L "James Potter come hai osato?"
La sua voce è resa stridula dall'emozione e dal batticuore che, anche se non lo dà a vedere, prova.
J "Volevo farlo da troppo tempo."
Risponde felice lui
L "E io vorrei ucciderti!"
J "Andiamo che ti è piaciuto!"
Replica lui
L "No!"
J "Si!"
L "No!"
J "Si"
L "No!"
J "SI!"
E allora succede l'incredibile. La Evans si alza sulle punte e appoggia dolcemente le labbra su quelle di James prima di staccarsi arrossendo.
J "Evans tu mi hai baciato?"
Chiede lui in apparente stato di shock.
L "Era solo per farti stare zitto"
E recuperando una volta per tutte le sue cose si allontana definitivamente lasciando un ebete, felice James Potter ad osservarla immobile con un sorriso a 36 denti stampato sul bel viso.
Alla fine Lily lo ha capito, che anche se il 99% le dice che non può essere possibile quel 1% rappresentato dal suo cuore si è innamorato di Potter vincendo sull'altra percentuale, decisamente più alta.
Che altro dire? La matematica è davvero un opinione.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ficcy venuta di getto pensando alle nostre meravigliose capacità matematiche, e beh ovviamente speriamo vi sia piaciuta e che ci lasciate tanti bei commentucci...
Le vostre non-matematiche preferite Miki e Ale!!


Carissima Akira, se leggi questa Ficcy sappi che... vogliamo assolutamente metterci in contatto con te!! Ci vediamo nell'ultimo capitolo di "Scommessa pelosa" dove ti daremo una nostra e-mail... A Presto!
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Amma Malandrine