Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: arwen5786    15/01/2008    15 recensioni
...Intanto il cartone proseguiva, con Tenten trepidante, e i commenti di Sakura e Hinata a darle manforte.
“Caspita, certo che ti assomiglia tantissimo questa Mulan! Abile con le armi…un po’ maschiaccio…simpatica e intraprendente…”
“Però con il c-c-apitano Shang è così premurosa e f-f-femminile…Possibile che lui non si accorga di nulla?”
Allusioni che, ahimè, Neji era totalmente incapace di cogliere.

Ed ecco il quarto episodio, dopo il carinissimo"Hercules" di fire91! Stavolta è Tenten che deve aprire gli occhi a Neji...Impresa ardua, ce la farà?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Neji Hyuuga, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Come ho fatto a non pensarci prima? La miglior arma è il mio ventaglio...”
Shikamaru guardò terrorizzato lo sguardo omicida di Temari, e come sempre il suo QI gli suggerì la soluzione migliore: scappare. E di corsa, anche.
I due sparirono presto alla vista degli altri, con Choji che scuoteva la testa ridendo sotto i baffi…
“Cioè…Filottete…Vede Hercules e a cosa la paragona?! A Filottete!”
Ci volle qualche minuto per calmare gli animi di tutti, ma finalmente Tenten riuscì a prendere la parola.
“Il prossimo film l’ho scelto io…è Mulan…Spero che riesca a far capire tante cose a una persona…”
Gli sguardi di tutti si posarono istantaneamente su Neji, l’unico che sembrava non aver colto nessun riferimento: imperturbabile e impassibile come sempre.
“Dai che è la volta buona che se ne accorge, Tenten!” le sussurrò incoraggiante Rock Lee mentre la ragazza inseriva sospirando la cassetta.
“Oh beh…speriamo proprio! Altrimenti non mi resta che presentarmi nuda sulla porta di casa sua…ehi, stavo scherzando!” esclamò allarmata notando lo sguardo entusiasta dell’amico.
Ognuno prese le solite postazioni, con Naruto e Kiba a contendersi Hinata e Sasuke notevolmente addolcito dagli sguardi adoranti di Sakura.
Il film iniziò, ma ben presto la voce di Ino risuonò sospettosa e stupita.
“Scusate…ma dove diavolo sono finiti Shikamaru e quella strega?”
In effetti mancavano da un bel po’, e tutti convennero per due opzioni: o lui era stato affettato, o era riuscito a farsi perdonare…con tutti i risvolti che ne seguivano...
E questa fu l’ipotesi che certamente mandò Ino su tutte le furie.
Intanto il cartone proseguiva, con Tenten trepidante, e i commenti di Sakura e Hinata a darle manforte.
“Caspita, certo che ti assomiglia tantissimo questa Mulan! Abile con le armi…un po’ maschiaccio…simpatica e intraprendente…”
“Però con il c-c-apitano Shang è così premurosa e f-f-femminile…Possibile che lui non si accorga di nulla?”
Allusioni che, ahimè, Neji era totalmente incapace di cogliere.
Ci fu un momento di totale panico quando Rock Lee, Naruto e Kiba saltarono sul divano intonando scatenati la canzone principale del film.
-E saraaai veloce come è veloce il vento, quell’uomo sarai che adesso non sei tuuuuuuuuu!!!!”-
Bisogna dire che Gaara era fermamente propenso a chiamare un manicomio, e solo Shino lo convinse che quei comportamenti erano abituali per quei tre.
Inutile dire che il minore dei fratelli Sabaku iniziò a pensare che a Konoha girasse un virus della demenza. Ma perché Kankuro era rimasto a Suna?
Il film continuava( e di Temari e Shikamaru nessuna traccia…), e si arrivò alla parte in cui Mulan viene ferita e tutti scoprono il suo travestimento.
Tenendo d’occhi Neji, Lee scoppiò in vive proteste.
“Ma è proprio cieco quel capitano Shang! Che maschilista ottuso! Ma non capisce che lei ha fatto tutto questo per lui?! Come fa a non capirl?”
La risposta annoiata di Neji provocò un’invisibile crisi di nervi in Tenten.
“Ha ragione lui. Donne…vogliono combattere e non sono in grado. Era destino che andasse così.”
“Io ci rinuncio…” sussurrò affranta la ragazza, consolata da Ino che intanto continuava a tenere d’occhio la porta per vedere se rientrava Shikamaru.
L’unica che ancora sperava fosse stato affettato piuttosto che perdonato.
E finalmente il film giunse alla conclusione, e nella scena finale del lieto fine, ancora una volta, gli occhi di tutti si soffermarono su Neji.
Il quale, stiracchiandosi, guardò Tenten, che si illuminò.
“Tenten scusa, ma devo dirti una cosa…”
“Dimmi tutto…Neji…” sussurrò tremante, mentre gli altri tacevano, anche chi come Gaara o Shino non aveva capito che diamine stesse succedendo.
“Ecco, volevo giusto chiederti…ma perché hai scelto questo film per Rock Lee?”
Silenzio agghiacciante. E poi, all’improvviso, la placida Tenten, la ragazza che meno creava problemi di tutto il villaggio, si lasciò andare a una vera e propria crisi isterica.
Sotto lo sguardo allibito di Neji, gli lanciò tutti i kunai e gli shuriken, e uscì di corsa dalla stanza urlando furibonda
“Io ci rinuncio, ma perché deve essere così maledettamente cretino, aaaaaarrrrrrrghhhhh!!!”
Sasuke borbottò qualcosa infastidito, mentre Sakura gli tirava una gomitata.
“Non fare il galletto, che sei tale e quale a Neji tu…”
Il suddetto intanto aveva spalancato gli occhi bianchi, incrociando lo sguardo seccato di Lee.
“Neji…ti consiglio vivamente di correrle dietro…Non hai forse pensato che Mulan è molto simile a Tenten?!”
“Beh…si.”
“E che il capitano Shang ricorda per molti versi te?” proseguì dolcemente la cugina.
“Ah. A me…”
“E come finisce il cartone, razza di presuntuoso?” lo incalzò ancora Rock Lee. Neji deglutì, alzandosi.
“Oh. Beh…direi che ho capito…io allora…vado…” e si defilò rossissimo tra gli applausi scroscianti del gruppo.
“Meglio tardi che mai!” esclamò Naruto contento. Ino fece per replicare, quando vide Shikamaru rientrare dalla porta.
“Shiiiiiiikaaaaa!!” trillò ilare la ragazza, ma subito assunse un’espressione inorridita.
Shikamaru era tutto spettinato, in maglietta, con i pantaloni mezzi slacciati.
E l’espressione più ebete del mondo.
Dietro di lui, Temari cercava furiosamente di allacciarsi il vestito che aveva perso i bottoni, aperto sulla generosa scollatura. Evitò accuratamente lo sguardo allibito del fratello minore.
Tutti ridacchiarono, tranne Ino che assunse un’espressione disperata.
“Allora, che film avete visto?” chiese con noncuranza Shikamaru, ignorando gli sguardi di tutti avidi di particolari.
“Mm…Mulan!” esclamò Choji, l’unico che si sforzarva di non ridacchiare.
Shikamaru parve rianimarsi, dimentico per un attimo di non essere solo con l’amico, e assunse un’espressione sorniona.
“Figo! Con quel draghetto che si chiama Mushu, no? Non ci crederai, ma Temari in certe…situazioni…assume una sfumatura di rosso tale e quale a lui ih ih…”
Lo sguardo terrorizzato di Choji riportò Shikamaru sul pianeta terra.
Il problema di avere un QI 200 era che a furia di pensare a grandi cose, spesso ci si isolava un pochino dalla realtà. Dimenticandosi piccoli particolari trascurabili…
Spostò rassegnato lo sguardo su Temari, che si era lentamente alzata dal divano, aprendo il ventaglio.
“Cry-baby, preparati…Perché stavolta ti castro direttamente!!!!”






Rieccomi con la quarta parte, dopo il divertentissimo Hercules di fire91: le prime due invece sono state scritte da bambi88(Aladdin) e me(La bella e la bestia).Anche qui immancabili le scenette Shika-Tema, e stavolta tocca alla nostra Tenten far aprire gli occhi a Neji...Beh, meglio tardi che mai:-)
Mi sa che le serate disney non sono finite qui...C'è ancora tempo per altre idee strampalate!bacioni a tutti
  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: arwen5786