Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Rowan13    02/07/2013    4 recensioni
Cosa sarebbe successo se Merlino avesse rivelato i suoi poteri a Morgana,cercando di evitare il suo passaggio al male?
L'odio è più forte dell'amore?
La magia potrebbe risolvere tutto o solo complicare le cose?
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Merlino/Morgana
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Terza stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alloraaa, sono tornata! Tremate! No, ok. Piccolo riassuntino (siccome era un'eternità o forse due che non aggiornavo) :
Merlino è andato a chiamare Gaius per visitare Morgana; che, come abbiamo scoperto, è incinta! Ecco, per l'emozione eh, Merlino è svenuto.
Godetevi il capitolo miei tesori. 
                                                                                  XXXXXXX
 
 
Le persone col tempo cambiano:
in peggio,
in meglio.
Per dolore,
per orgoglio,
per amore.
 
MORGANA POV
 
<< Merlino? >> chiamai ridendo.
<< Si riprenderà, ma adesso a noi Morgana; ti devo parlare >> dichiarò, con tono che non ammetteva repliche. 
<< A me? Ti ascolto...>> risposi incerta.
<< Qual è il tuo piano? >> chiese freddamente, cercando la verità nei miei occhi.
Una verità che vedeva già da sé.
<< Il mio piano? Che intendi dire? >>
<< Non fare la santerellina innocente, Morgana! Dimmi cosa vuoi fare a Merlino. >> 
<< Cosa voglio fare a Merlino?! >> chiesi, alzando, forse di troppo, il tono di voce.
<< Sì, hai capito >> ribatté lui, deciso.
" Ma è idiota o cosa? Non vede in che situazione sono?! " pensai tra me e me.
<< Non ho in mente niente, ok? Ti basta? >> risposi, cercando di mantere un tono di voce adeguato.
" Anche perché, per la prima volta in vita mia, non ho nessun piano e niente da nascondere."
<< Scoprirò il tuo piano, Morgana Pendragon. E se non lo farà Merlino, proteggerò io tuo fratello. Da te. >>
<< Te lo ripeto, stupido medico: io non ho niente, assolutamente niente, in mente! E di certo non voglio fare male al padre di mio figlio! >> finii la frase urlando, in preda all'esasperazione.
" Una traditrice. Tutti mi vedono così, forse anche lo stesso Melino, che dice di amarmi tanto;  Io stessa mi vedo così. "
<< E' tutto parte del tuo piano, non è così? >> chiese, guardandomi con amarezza, che celava un disprezzo mai visto negli occhi del medico di corte.
<< Tu sei pazzo; vattene da casa mia! >> urlai, piangendo per la rabbia.
E un bicchiere finì in mille pezzi.
<< Lo pensa anche lui. Per quello non ti ha detto prima della sua magia; non si fida di te come credi >> decretò, uscendo dalla porta.
Gridai con tutto il fiato che potevo possedere in corpo.
Gridai perché ero stressata, stavo male.
Gridai perché sapevo che infondo aveva ragione.
<< Che è successo...? Perché stavi urlando? >> chiese Merlino, riacquistando lentamente i sensi.
<< Gaius ti saluta >> risposi secca, guardando altrove.
Non potevo farmi vedere in lacrime, neanche da Merlino.
<< Mi vuoi spiegare che hai fatto, amore? E soprattutto perché piangi >> disse, avvicinandosi e cercando di abbracciarmi.
<< Non mi toccare >> ringhiai << Voi pensate che sia sempre io; ho sempre io la colpa di tutto...>> sussurrai con voce roca, sedendomi, per la stanchezza.
<< 'Gana, che ti prende? Che vi siete detti? Vuoi dirmi qualcosa, insomma?! >>
Non risposi, continuando a guardare uno strano punto sul pavimento.
Vedevo immagini indecifrabili.
Scende di vita, una ragazza...
La distruzione di Albion.
Fiamme.
Urlai singhiozzando. 
<< Mer-Merlino! >> chiamai implorante, cercando di scacciarle.
Cosa che non riuscivo a fare.
<< Falle smettere, ti prego >> piagnucolai, continuando a vedere distuzione.
Morte.
Arthur. 
Padre contro figlio.
Sorella contro fratello.
Amico contro amico.
<< Morgana! >> chiamò lui spaventato, scuotendomi leggermente.
<< Troppo p-potere...>> iniziai a scussurrare, come una litania; senza avere la capacità di controllarmi.
<< Potere? Cosa vedi? >>
<< Fiamme, distruzione, morte...>> decretaì, rivedendo le stesse immagini.
<< Non guardare più, amore. Non guardare più...>> mi sussurrò, abbracciandomi.
<< Le avevi mai avute prima? >> chiese stringendomi, quasi fossi una bambina indifesa e intimorita dal buio.
<< N-no >> sillabai.
<< Hai visto la morte di Artù? >> 
<< Sì >> risposi, massaggiandomi le tempie.
<< Eri tu la causa? >> chiese con voce sofferente. 
<< Io non c'ero neanche >> sussurrai acidamente, fin troppo acidamente. 
" Magari non arriverò a vederlo. Magari morirò adesso. " 
<< Non puoi pensarlo, Morgana. Non pensarlo, ti prego...>> sussurrò, accarezzandomi i capelli.
<< Il bambino... è troppo potente >> singhiozzai.
<< Tu sei forte e ce la farai. Abbatterai le visioni e avrai questo bambino, senza nessun sacrificio >> disse, trattenendo a stento le lacrime.
<< Shhh, non piangere. Non è colpa tua >> sussurrai, baciandolo dolcemente.
<< E tu non pensare queste cose; non puoi lasciarmi >> disse, facendomi sdraiare.
<< Riposa, amore. Riposa. >>
Furono le ultime parole che udì prima di addormentarmi. 
 
ANGOLO AUTRICE:
 
Stavo quasi piangendo ç.ç Lo so, sono una debole! 
Anyway, spero vi sia piaciuto e che recensirete in molti...Vero che lo farete? O vi pietrifico!
P.S Vi voglio bene e grazie per la pazienza <3
Sempre vostra, Artemis. 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Rowan13