Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: se solo tu sapessi di me    02/07/2013    0 recensioni
Kate è da sempre la classica ragazza tranquilla e solare. un errore cambierà la sua vita e il rapporto con Richard. Riuscirà Kate a rendere la sua vita migliore dopo quello sbaglio?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-che cosa è successo? Dimmi cosa cavolo è successo Richard?!-

-Buongiorno anche a te Kate,beh questo lo lascio alla tua immaginazione.- le fece l'occhiolino mentre poggiava il vassoio sul comodino,dopo di che si sistemò i folti capelli marroni e gli si avvicinò.

Kate non aveva affatto voglia di scherzare,voleva rimettere insieme i vari pezzi della serata precedente.

Si ricordava di essere uscita di lavoro verso le 19 e di essere passata da casa per darsi una sistemata prima dell'appuntamento con Richard,l'idea iniziale era quella di andare a cena insieme,ma quello che non riusciva assolutamente a comprendere era come lei fosse finita a letto con lui,il suo migliore amico fin dall'adolescenza.

Gli apparve in mente la scena di loro due insieme nel ristorante mentre ridevano e della bottiglia vuota poggiata sul tavolo,doveva aver esagerato col vino.

Ma nonostante tutto non riusciva a comprendere come si fosse lasciata andare,certo si fidava di Richard ma di sicuro non sperava che le cose sarebbero andate a finire così.

Richard intanto continuava a guardarla fissa negli occhi,stava cercando di capire cosa stava per succedere.Indossava solo un paio di jeans e una camicia sbottonata che mostrava il suo fisico slanciato e tonico.

-io..io devo andare.- furono le uniche parole che Kate riuscì a pronunciare,dopo di che recuperò i suoi abiti e si rivestì in fretta per poi uscire in fretta da quella casa.Non aveva avuto il coraggio di dire nient'altro.

Era ancora scossa per tutto quello che era successo nelle ultime 24 ore.

Chiamò un taxi e tornò a casa sua.

Doveva capire cosa stava succedendo prima di rimettere le cose a posto con Richard.Non aveva mai pensato che il loro rapporto potesse cadere in un vicolo cieco come quello.

Giunta al suo appartamento salì di fretta le scale e si chiuse la porta di casa alle spalle gettando la borsa sul tavolo.

Corse in bagno,una doccia fredda l'avrebbe calmata.

Si spogliò ed entrò nella doccia.Sotto il getto freddo dell'acqua cercò di ricordare ciò che era successo 24 ore prima in ogni singolo dettaglio.

24 ore prima.

Kate aprì gli occhi,erano le 8 di un solare sabato mattina.I raggi del sole entravano attraverso le tendine della finestra.

Dopo qualche minuto si alzò e dopo essersi preparata uscì diretta verso il lavoro.

Kate lavorava da ormai 5 anni in un importante rivista di moda.Sapeva con certezza che presto avrebbe ricevuto un importante offerta dal suo capo e questo la spingeva ogni giorno di più a mettere tutta se stessa in quello che faceva. Passava ore e ore in ufficio a preparare articoli e servizi per il nuovo numero che presto sarebbe stato stampato. Ormai era questione di qualche giorno. La redazione era piena di relle di abiti e segretarie che giravano per i vari uffici.Le linee erano quasi sempre occupate. Tutto doveva essere perfetto.

Oggi la aspettava un importante servizio per il prossimo numero.

Passò l'intera giornata tra un vestito e un altro,all'ora di pranzo Richard la chiamò per chiederle se le andava di andare a cena insieme,lei aveva accettato senza pensarci due volte.Era loro abitudine passare almeno una sera insieme durante la settimana.

Lei e Richard erano amici da molti anni ormai,entrambi adoravano passare del tempo insieme,erano come confidenti,l'uno sapeva tutto dell'altro e viceversa.

Non c'era mai stato niente di più che un amicizia per il semplice fatto che nessuno dei due ne sentiva il bisogno.

Verso le 19 uscì dal lavoro e passò a casa per darsi una sistemata.Aveva optato per l'abito color crema che lui stesso gli aveva regalato e quando fu pronta scese giù per aspettare Richard,il quale arrivò in perfetto orario a bordo della sua auto.

Kate salì in auto e lo salutò calorosamente,si diedero un lieve bacio sulla guancia e partirono diretti al ristorante.

Passarono tutta la cena a parlare delle novità nell'aria,del nuovo servizio di Richard e delle loro vite mentre sorseggiavano vino.

Verso mezzanotte erano di nuovo saliti in auto diretti verso la casa di Kate.Giunti davanti casa lui l'aveva accompagnata fino alla porta e li,di fronte allo spesso portone di legno si erano baciato,un bacio appassionato,di quelli segreti che non dovrebbero essere rivelati a nessuno.

Richard l'aveva presa per mano ed erano tornati di nuovo in auto diretti verso casa sua dove avevano passato insieme la notte. Ricordava i suoi occhi azzurri che brillavano come stelle nel bagliore della notte mentre euforica si addormentava tra le sue braccia.

Kate tornò alla realtà,era di nuovo nella doccia di casa sua.

Finì di lavarsi,dopo di che usci dalla doccia e si asciugò.

Non aveva il coraggio di telefonare a Richard,non dopo quello che era successo.

Indossò il pigiama,non voleva uscire di casa,non dopo tutto quello che era successo.

Tutto quello che era successo con Richard era stato un enorme sbaglio,ne era più che consapevole.

Prese il telefono e compose il numero di Megan,la sua migliore amica.Lasciò che squillasse finché,dopo il quinto squillo la voce di Megan rispose dall'altra parte della cornetta.

-pronto?-

-Megan sono Kate.ho combinato un casino e ho veramente bisogno di parlarne con qualcuno-

-dammi 5 minuti e arrivo.-

la telefonata si interruppe.

Dopo qualche minuto Megan era lì,pronta ad ascoltarla.

-che cosa è successo?mi devo preoccupare?-

-ieri sera sono andata a cena con Richard e ho fatto una cavolata..-

-ovvero?-

-ci siamo baciati.-

-e basta?-

-stamani mi sono svegliata nel suo letto.-

-oh cavoli.- Megan scoppiò a ridere,pensava molto peggio.

La strinse forte.

-dai a tutto c' è rimedio Kate!-

-lo so ma le cose non torneranno mai come prima.-

-che ne sai?magari tra un paio di giorni non se ne ricorda neanche.-

-tu dici?-

-si-

Megan era così,riusciva a farla tornare a sorridere anche nella peggiore delle situazioni.

Passarono la giornata insieme,Richard provò a chiamarla e a scrivergli,ma lei non aveva il coraggio di rispondergli. Era troppo scossa ancora. Aveva bisogno di tempo per trovare le parole giuste.

Verso le 10,dopo che Megan se ne era andata si addormentò sul divano.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: se solo tu sapessi di me