Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ronvin    15/01/2008    5 recensioni
“E per dimostrarti che non ho più intenzione di preoccuparmi di te.. sappi che oggi pomeriggio sono impegnata! Esco!” Hermione lanciò uno sguardo di sfida al ragazzo.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho un appuntamento!

“Ok, allora sai che ti dico? Mi sono stufata di starti sempre dietro, di preoccuparmi di quello che fai! Non ti domanderò più nulla, stanne certo! E d’ora in poi scordati il mio aiuto!” l’urlo della ragazza risuonò nella sala comune, vuota.

“Bene!.. non mi interessa affatto quello che pensi di me! Ti sei stufata di starmi dietro? Meglio! Non sopporto più di essere controllato ventiquattrore su ventiquattro come se fossi un poppante! Non sei mia madre e io so badare benissimo a me stesso!”

I due litiganti si tenevano a distanza, agli estremi della sala comune.

Dietro una poltrona, le mani posate compostamente sopra lo schienale, stava la ragazza, minuta, dai capelli castani crespi e ribelli. L’espressione furiosa del viso e le sopracciglia corrugate non promettevano niente di buono.

Dall’altro lato della stanza, vicino alle scale che portavano ai dormitori c’era lui, mani in tasca, capelli rossi, orecchie in fiamme.

“Bene!” ripeté lui.

“Bene!” ridisse lei.

Un istante di silenzio durante il quale volarono sguardi truci.

“E per dimostrarti che non ho più intenzione di preoccuparmi di te.. sappi che oggi pomeriggio sono impegnata! Esco!” Hermione lanciò uno sguardo di sfida al ragazzo.

“Ah si? Anche io, se proprio lo vuoi sapere! Ho un appuntamento! Così almeno per qualche ora non avrò la balia al seguito!”

Erano gli unici in quel silenzio piatto, ma avevano un evidente bisogno di urlare per farsi capire.

“Benissimo! Non capisco perché sto perdendo tempo con te quando devo andare a prepararmi! Arriverò in ritardo per colpa tua!” detto questo Hermione attraversò la sala a grandi falcate e scavalcò di corsa Ron per raggiungere le scale dei dormitori.

Lui guardò per un attimo la scia invisibile lasciata dalla ragazza poi, borbottando fra sé e sé, decise che anche per lui era giunta l’ora di prepararsi.

***

Hermione Granger non aveva mentito. Non stavolta. Aveva davvero un appuntamento e non l’aveva detto assolutamente per farla pagare a quel viscido, schifoso, insensibile.. Rivolse a mente qualche epiteto poco carino in direzione dell’amico mentre cercava nel baule qualcosa da mettersi.

Non voleva sembrare troppo elaborata, ma neanche troppo sciatta al primo appuntamento.

Si primo appuntamento. Ad antiche rune aveva legato molto con una ragazza di nome Julia e questa, a sorpresa, l’aveva invitata ad uscire con lei.. che naturalmente era fidanzata, ma le aveva detto che il suo ragazzo avrebbe portato qualcuno da farle conoscere. La sua prima uscita a quattro!

Hermione non sapeva ancora come si era lasciata convincere, ma ora con la rabbia che le ribolliva in corpo, era contentissima di aver accettato l’invito. Ron si sarebbe roso dalla gelosia. Le dispiaceva un po’ per quel poveretto che doveva conoscere, in quanto ormai era certa di essere cotta di Ron e quindi, in attesa che lui aprisse gli occhi, non voleva impegnarsi in altre storie, però avrebbe subito messo in chiaro la situazione, e inoltre era aperta a nuove amicizie.

Tirò fuori dal baule una camicetta azzurra semplice ma molto carina. Decise di mettere un paio di jeans.

Si rimirò nello specchio, almeno per una volta tutto per lei (data la vanità delle sue compagne di stanza), e pensò che non stava affatto male.

Mentre tentava di truccarsi leggermente, pensò al tipo che l’aspettava. Anche se già a priori sapeva che non ci avrebbe combinato nulla, non poteva fare a meno di fantasticare. Sarebbe stato bello? Alto? Con un sorriso dolce? Interessante? O le avrebbero rifilato un ragazzo che le sarebbe sembrato antipatico al primo sguardo?

Stabilì che stava meglio al naturale. Senza trucco. E decise di pensare positivo. Il ragazzo sarebbe stato sicuramente un tipo brillante e carino.

Sono tornataaaa!!! È da un po’ che avevo in mente questa ff..però ultimamente ho pochissimo tempo.. spero che il primo capitolo sia di vostro gradimento!^^

Ronvin*

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ronvin