Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Snow White    15/01/2008    13 recensioni
Mancano pochi giorni a Temari per compiere il grande passo: diventare maggiorenne. Nonostante l'importanza della data, sembra che nemmeno i suoi due fratelli si ricordino del giorno del suo 18° compleanno! Non tutti però si sono scordati: Temari non sa che i ragazzi di Konoha si stanno dando da far per organizzare un party coi fiocchi; tutti si sono già divisi gli incarichi... Perfino quel pigro di Shikamaru Nara parteciperà, con un incarico molto molto particolare... Pairing: ShikaTema (ovvio!),SasuSaku,NaruHina,Nejitenten,KibaIno
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Shikamaru Nara
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
la festa di temari                                                                                    Un' idea brillante  


Suna ore 14.

Temari passeggiava per le affollate strade di Suna, pensierosa. Stava andando a consegnare una serie di messaggi, che le erano appena stati riferiti, a suo fratello Gaara il kazekage.
Sabato era il suo compleanno, ma ancora nessuna idea di festa nell'aria.

"Insomma, tra pochi giorni divento finalmente maggiorenne e non ho ancora avuto il tempo di organizzare uno straccio di festicciola; nemmeno quei due scansafatiche di fratelli che mi ritrovo non avranno alzato un dito, non se lo ricorderanno nemmeno...Ma questo era scontato..."

Temari senza batter ciglio continuò a camminare. Appariva serena; in realtà quel magone la tormentava.
Nonostante tutto prese una decisione difficile per una ragazza alla vigilia dei suoi 18 anni: lei non avrebbe fiatato sul suo compleanno, voleva mettere alla prova i suoi amici e i suoi famigliari. Chissà se qualcuno se ne sarebbe ricordato...


       
                                                                                                    ***


Konoha ore 14.

Stesso giorno, stessa ora, solo un altro villaggio.
Sakura, Ino, Hinata e Tenten erano sedute in un bar di loro frequentazione, davanti a un invitante piatto di ramen. Parlottavano delle ultime news, di ragazzi , di gossip e dei soliti argomenti di cui si parla tra ragazze mentre si pranza tutte assieme.

-Hey ragazze! Questo fine settimana Tem fa 18 anni!!-  saltò su Sakura

-Ah si? Tò me l'ero scordata!-  esordì Ino, ridendo da sola della sua stessa battuta

-Bè,si sa niente al riguardo di una festa,un party..?-  fece Tenten

-Qua a Konoha non si sa ancora niente, ed è strano, Temari ce lo avrebbe detto sicuramente, e anche con anticipo!-  fece la Haruno

-Perchè allora non farle una sorpresa?-  azzardò Tenten

-E che tipo di sorpresa?-  ribattè Ino

-Sorpresa..sorpresa..ma sì! Una festa a sorpresa per la nostra temari!-  esultò Sakura

-Carina come idea-  approvò Tenten

-Hinata tu che ne dici?
-  chiesero le due

-D-dico che sarebbe una o-ottima idea-  rispose Hinata che finora era stata zitta e aveva preferito ascoltare i discorsi delle amiche piuttosto che intervenire.

-...e tu Ino?-  fecero le tre in coro, rivolgendosi a quella che finora non aveva esposto giudizi.

-Mmm...insomma...cioè...io-  esitò quella imbarazzata.

Lei e Temari non erano mai state grandi amiche ma non poteva tirarsi in disparte ora, avrebbe fatto una figuraccia. E poi l'idea del party non le dispiaceva affatto.

-Perchè no? Vada per la festa a sorpresa!-  gridò Ino che d'improvviso era passata da acida smorfiosa a ragazza-quasi-normale.

-Ah Ino non ti preoccupare, ce l'avremmo fatta anche senza di te-  la stuzzicò Sakura guardandola con aria di sfida.

-puah la solita spiritosa- fece Ino facendole la linguaccia.

Sakura fece l'occhiolino alle altre mentre guardava Ino tutta arrabbiata che continuava a polemizzare con gesti e moine.
Era troppo buffa Ino se si scaldava. E lei si diveritva un mondo a stuzzicarla.

-Ora ci manca solo di spargere la voce tra i ragazzi!- concluse tenten

-Quando avremo finito di pranzare avviseremo anche loro- decise Sakura chiudendo il discorso.

E tutte e quattro si buttarono su loro piatto di Ramen che ormai era diventato freddo.



                                                                                           ***



Stesso posto, stessa ora, solo qualche tavolo più in là.
Gli "uomini", se così potevano essere chiamati, discutevano delle ultime news di
Konoha nell'attesa che il ramen arrivasse.

-Che rottura! E' da quando siamo arrivati che si parla di Alba, Orochimaru e compagnia bella...- sbottò seccato Shikamaru

-Che c'è? Ti stiamo annoiando?- ribattè Naruto

-Peggio...Mi state stimolando il sonno...mi addormenterò prima ancora che ci portino il ramen. Come se io non dormissi già abbastanza...- disse Shikamaru impietosito

Sul tavolo calò un silenzio tombale. I ragazzi si guardavano pensierosi. Nara pareva imbarazzato.
Lui, Shikamaru Nara, aveva messo a tacere un branco di ninja affamati?

-Compleanni in vista: tra due giorni Temari fa i 18 anni..- fu proprio Shikamaru a spezzare quel silenzio.

-E con questo?- rispose acido Sasuke

-Toh, chissà perchè Shikamaru si stava annoiando! Perchè era da un pò che non si parlava di donne!- fece Naruto scoppiando in una diabolica risata.

Quella era bella davvero. Shikamaru e le donne? Come cani e gatti.

-M-ma che dici Naruto??-  Nara tentò di difendere il suo onore.
-L'ho sentito spettegolare dal tavolo delle ragazze...E comunque a me non interessa- disse Shikamaru cinico

-E invece, amico mio, ti dovrebbe interessare eccome- intervenne Kiba
-Temari è una gran fica, è spiritosa, ha talento ma sopratutto è single... proprio come te. L'unica differenza è che lei ha una cascata di uomini ai suoi piedi, tu...- aggiunse lo stesso poco dopo senza finire la frase.

Shikamaru lo guardò storto.

-lei ha salvato te, tu hai salvato lei... si vede che tra di voi c'è feeling, non negarlo cocco!- concluse Kiba

-Ci siamo dovuti salvare vicendevolmente perchè i nostri villaggi sono alleati , fine del discorso. E poi lei è una donna, tutte le donne sono seccature immense- rispose Shikamaru innervosito

I due si guardarono in cagnesco.

-Non cominciate a litigare per un motivo così stupido ragazzi- Neji, l'unico saggio del gruppo, li interruppe, vedendo che quei due ormai passavano alle mani.

Neji finì a malapena la frase che il gruppo delle ragazze si avvicinò.

-Qual buon vento?- fece Naruto avvinghiando a sè Hinata che al gesto era subito arrossita.

-Abbiamo già finito di pranzare e siamo venute qua a farvi una proposta- spiegò tenten accoccolandosi sulle gionicchia di Neji che intanto le aveva cinto la vita con il braccio.

-una mega proposta- fece Ino abbracciando da dietro il collo di Kiba e appoggiando la testa sulla sua spalla.

-Allora di che si tratta?- tagliò corto Nara che si stava annoiando a vedere tutte quelle coppiette innamorate scambarsi tenerezze.

Erano passati ben tre anni e ne erano successe tante...
Naruto aveva capito i sentimenti di Hinata e aveva scoperto che li ricambiava, Sakura si era dichiarata per la seconda volta a Sasuke che stranamente si era reso conto che anche lui teneva veramente a lei, più che come amica. Neji e tenten erano coppia fissa da anni ormai, ma questo era scontato e infine Kiba era riuscito ad accaparrarsi Ino, anche se il loro era un amore turbolento... E lui? nessuno ci pensava a lui? Ah le donne... che seccatura... ma forse una no...

Da quando Temari lo aveva salvato da tayuya Nara provava un senso di stima e riconoscenza nei riguardi di quella ragazza e temeva che un giorno, conoscendola meglio, si sarebbe evoluto in qualcosa di più. Anche se la conosceva molto meno di lui, Kiba ci aveva proprio preso: temari era bella, aveva carattere e talento, ma a volte , come tutte le donne era una rottura immane.


                                                                                                     ***


Sakura sedendosi vicino al suo amato Sasuke cominciò ad esporre il piano a sorpresa.
-Tò che coincidenza! Anche Shikamaru aveva introdotto l'argomento poco fà!- saltò su naruto

-Ah. Ah. Ah.- scandì Shikamaru ancora perso nei suoi pensieri -Cosa staresti insinuando?-

-Bè allora che ne dite voi ragazzi di organizzare questa festa a sorpresa per temari?- cercò di concludere la haruno.

-Bella idea Sakura!- naruto le fece l'occhiolino

-Si può fare...- fu il commento di Sasuke

-Io ci sto- intervenne neji

-pure io- lo seguì Kiba

-Non vedo l'ora di abbuffarmi-  disse Chouji. Lo presero come un sì.

-..e tu Shika?- chiese Ino

-Party... seccature... ma se la mettete così , va bene- fece Nara  con voce atona

-Oh Shikamaru che ti è preso? Non è a te che luccicano gli occhi quando si parla di temari?- ribattè Naruto con un ghigno sulle labbra

-Bada Naruto che vengo lì e ti faccio a pezzettini- sbraitò Shikamaru irritato diventando un misto tra rosso per la vergogna e viola per la rabbia
-...e poi di quella seccatura non mi interessa-  disse categorico

-Tavolo 13?- Ecco le se porzioni di ramen che avete ordinato- un cameriere, apparentemente anziano cominciò a disporre i piatti ai ragazzi.

-Bene, ora che abbiamo avuto il vostro consenso vi lasciamo pranzare in pace- concluse tenten

-Ci troveremo uno di questi giorni a organizzare il tutto- li avvertì Sakura

Così le ragazze si allontanaronoe gli uomini si buttarono senza nemmeno salutarle , sulle loro scodelle di ramen.



  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Snow White