Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |      
Autore: airis    16/01/2008    2 recensioni
E Sanzo fissava la figura distesa a terra senza vederla realmente, completamente svuotato, come se non avesse un’anima, perché in fondo la sua anima era quel ragazzino...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Genjo Sanzo Hoshi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Soul


Un solo ansimo si diffuse nella valle che ospitava l’ennesimo combattimento del gruppo di Sanzo.
Un solo unico ansimo proveniente dalle labbra di Goku.
I suoi compagni lo videro cadere con insolita lentezza, innaturale, come se non stessero guardando quella scena partecipandovi direttamente, quasi come se si trovassero davanti ad un televisore con il rallenty attivato.
Il loro tempo ricominciò a scorrere solo quando il corpo di Goku cadde prono a terra.
Sanzo si sentì cadere come quel corpo, come se gli mancasse la terra da sotto i piedi, attratto inesorabilmente verso il vuoto.
Aveva visto il nemico puntare una pistola, una shoreiju per la precisione, contro Goku.
Era stata questione di un attimo, troppo breve perché facesse in tempo a correre verso il demone per spostarlo dalla traiettoria del proiettile. Aveva urlato, lo aveva fatto la sua testa, il suo cuore… ma non un fiato era uscito dalla sua bocca. Le sue corde vocali si erano bloccate completamente. Era troppo preoccupato Sanzo, troppo spaventato e angosciato dall’ipotesi che quella a cui stava assistendo fosse la realtà, non poteva esserlo, non voleva che lo fosse.
E, senza che lui o chiunque altro fosse riuscito a fare qualcosa, il nemico aveva premuto il grilletto.
Uno sparo, un solo ed unico sparo, come mille altri con cui si era abituato a convivere in tutti quegli anni, ma quello non era come gli altri… perché quel colpo raggiunse velocemente il cuore di Goku. A Sanzo sembrò quasi di sentirlo spezzarsi, andare in mille pezzi, come una lastra di vetro che cade e si frantuma a contatto con il terreno. Ma forse ad andare in mille pezzi non era stato il cuore di Goku…
E mentre il tempo ricominciava a scorrere, il nemico sparì, lasciando Hakkai, Gojyo e Sanzo soli e completamente immobili a diversi metri di distanza dal corpo di Goku.
Nessuno di loro si mosse per soccorrerlo nella vana speranza che il ragazzo fosse ancora vivo, perché sapevano che un colpo di quel tipo di pistola era mortale persino per lui.
Gojyo strinse i pugni trattenendo un urlo di rabbia e impotenza, mentre Hakkai voltava leggermente la testa da un lato per non guardare il corpo di Goku.
E Sanzo fissava la figura distesa a terra senza vederla realmente, completamente svuotato, come se non avesse un’anima, perché in fondo la sua anima era quel ragazzino.

“Ehi...! Sei tu quello che continua a chiamarmi?”
“Eh...? Io veramente... non ho chiamato nessuno”.
“La tua insistenza è fastidiosa, finiscila!"

Un passo verso Goku.
E Gojyo si mosse, nel tentativo di fermare Sanzo, di non farlo avvicinare. Impulso del tutto involontario, dettato da una sensazione strana e avvilente. Ma Hakkai lo fermò mettendogli una mano sulla spalla, attirando l'attenzione del rosso che voltò il viso verso di lui. Un semplice diniego con la testa fu sufficiente per capire.

"Ero sempre triste, tanto triste, però... non avevo nessun nome da pronunciare. Perciò dal profondo del cuore mi rivolgevo a qualcuno... Non ho mai smesso di chiamare. Alla fine sei arrivato tu. Ti prego, dimmi qual è il tuo nome... così la prossima volta ti chiamerò nel modo giusto".

E Sanzo spalancò gli occhi, ricominciando a prendere lentamente coscienza di se stesso e della realtà, mentre Hakkai e Gojyo lo osservavano preoccupati.

"Io... io... ho pensato di essere rimasto ancora una volta solo".
"Io non ti lascerei mai solo! Sei troppo incapace!"

Ed improvvisamente Sanzo tornò in sé con la consapevolezza di non aver mai dimostrato un briciolo di affetto a quel ragazzino. Quel ragazzino che giaceva ora inerme di fronte a lui e che gli aveva restituito una vita e, per quanto si ostinasse a negarlo, un legame. Quel solo legame che prima era stato capace di dargli un po' di pace e che ora lo distruggeva internamente.
Il monaco fece un altro passo verso quel corpo e poi un altro ancora, fino a lasciarsi scivolare sulle ginocchia accanto a Goku. Osservò il suo viso, capace di portare luce con un semplice sorriso e i suoi occhi diventarono improvvisamente lucidi.
Allungò una mano verso quel viso e la lasciò tracciarne i lineamenti in una gentile carezza, come spesso avrebbe voluto e dovuto fare. Ma il suo maledetto orgoglio e la sua maledetta paura dei legami glielo avevano impedito. Tutta fatica vana comunque, perchè volente o nolente quel legame c'era, lo sapeva lui e chissà quanti altri, probabilmente anche quel nemico che aveva sparato.

"Goku..." sussurrò sperando in una risposta, in uno stupido scherzo dell'altrettanto stupida scimmia. Ma nessuna risposta arrivò.

Una lacrima scese sul volto di Sanzo, portandone con sé molte altre e una disperazione che quel giovane monaco non credeva più di poter provare. E poi rabbia, tanta rabbia, distruttiva... E Sanzo iniziò a prendere a pugni il terreno, fino a farsi sanguinare le mani, mentre le lacrime ancora scorrevano mischiandosi al sangue.

Gojyo e Hakkai lo osservano allibiti, perchè si aspettavano una reazione, ma non di quel tipo. Non si aspettavano di sentirlo urlare come un pazzo, disperato. Non credevano di poter vedere Sanzo così distrutto, ma in fondo potevano aspettarselo, perchè ora il monaco aveva perso tutto... con Goku, aveva perso anche la sua anima.

Ed improvvisamente Sanzo si calmò. Poggiò le mani a terra tentando di riprendere fiato, senza più lacrime.

"Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita".

Quante volte aveva ripetuto quella frase a se stesso e agli altri. Eppure, per quanto ci avesse provato, non era riuscito a metterla in pratica. Solo ora poteva dire di non avere più nulla... e faceva dannatamente male, troppo per essere sopportabile. Rivoleva Goku, la sua stupida scimmia petulante costantemente in cerca di cibo. Voleva che facesse una qualsiasi cavolata per tirargli un colpo di harisen in testa e magari poi sorridergli, per vedersi rivolgere quello stupendo sorriso di cui solo Goku era capace.

Spostò lo sguardo sul corpo accanto a lui.

No, non avrebbe più visto quello splendido sorriso rivolto a lui, quelli occhi dorati così splendenti non si sarebbero più aperti.
Era finita, per Goku e per lui.

Senza che Hakkai e Gojyo potessero rendersi conto della decisione che si era lentamente delinata nella sua mente, Sanzo estrasse la pistola, prese la mano di Goku e la strinse.
"Non ti lascio solo" e un sorriso.
Poi lo sparo.
Il corpo di Sanzo cadde senza vita su quello di Goku, le loro mani ancora intrecciate come quel giorno in cui il monaco aveva liberato il demone dalla sua prigione.
Goku aveva sempre sostenuto che Sanzo fosse il suo sole, colui che l'aveva liberato. La verità era che il sole non era di sicuro il monaco, ma quel ragazzino dagli occhi dorati che aveva saputo ridargli una vita. E purtroppo, non si può vivere senza un sole...

Fine

Note finali: Perdonate il dramma. Non sono avezza a questo tipo di fic, ma è nata in un momento poco felice ed è stata conclusa in un momento molto simile. Mi sono sempre chiesta come avrebbe reagito Sanzo di fronte alla morte di Goku... questa secondo me sarebbe la sua reazione.
Passando ad altri dettagli, ho tenuto conto del manga, per questo motivo i corpi dei demoni non si dissolvono ma rimangono integri. Le frasi in corsivo sono chiaramente tratte dal manga, dal Burial per la precisione, fatta eccezione per l'ultima che come saprete non è tratta da quella parte.
So che manca una trama vera e propria, ma come si sarà capito la mia intenzione non era quella di farli combattere o di sapere chi fosse il nemico. Questa fic punta unicamente sulle sensazioni, che spero di essere riuscita a trasmettere. Non è altro che un piccolo spiraglio sui sentimenti di Sanzo.
Bene, credo di aver concluso.
Aspetto commenti, positivi o negativi che siano. Qualsiasi cosa vogliate insomma ^^
-Airis-
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: airis