Anime & Manga > Shugo Chara!
Ricorda la storia  |       
Autore: solly    03/07/2013    4 recensioni
questa storia non si svolge alla Sejo Accademy, dove Amu e gli altri investono ancora il loro ruolo di guardiani, bensì al liceo. Alcuni compagni si perderanno di vista, mentre altri resteranno con lei. Ma...riusciranno a farcela senza i loro Shugo Chara?
[dal capitolo 2]
“molte volte, ma…” disse guardandomi a sua volta.
“ma…?” chiesi curiosa.
“ma poi arrivi tu attirando la mia attenzione…” disse avvicinandosi pericolosamente a me. I nostri volti erano a pochi centimetri di distanza.
Genere: Comico, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Amu Hinamori, Ikuto Tsukiyomi, Utau Hoshina
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
9 settembre.
7:30.
La melodia di Fearless sparsa ovunque nella mia stanza.
Primo giorno di scuola.
Primo giorno da liceale.
Svogliata mi tirai su e mi misi seduta sul letto, sbadigliando e stiracchiandomi come un gatto.
Mi alzai in piedi, e mi lasciai trascinare dalle mie gambe fino al bagno, dove mi rinfrescai con una bella doccia.
Quando tornai dal bagno, mi accorsi che la sveglia stava ancora spargendo le note musicali nell’aria fresca della camera, così la spensi.
I miei capelli rosati erano illuminati dal bagliore della luce che filtrava dalla tenda rossa della finestra.
Quando riportai la mia attenzione sulla sveglia, decisi che era il caso di muoversi, visto che erano passati 10 minuti.
Indossai in fretta la mia divisa e scesi le scale per andare di sotto, in modo da sgranocchiare qualcosa prima della corsa.
Senza dire niente ai miei aprii la porta e, svenni.
Non per davvero, sia chiaro, volevo solo mettere in atto la tecnica del saltare il primo giorno della prima liceo. Restai inerme sulla terra fredda per alcuni istanti, fino a quando una mano si posò sulla mia testa.
“non ispirarti al modello qui presente, Amu” disse ghignando come un gatto quando ha appena messo un topo nel sacco.
“I-Ikuto!” dissi spaventata, quel gattaccio mi aveva fatto prendere un accidenti! “cosa ci fai davanti a casa mia?” dissi tirandomi su a fatica.
“in realtà ieri notte ho dormito sul tetto….”
“ok, per stavolta chiuderò un occhio, ma solo per oggi!” dissi alzando la voce.
“brava bimba” mi disse dandomi un bacio sulla guancia, per poi saltare su un muretto e dirigersi al liceo.
Lui è Ikuto, uno del terzo anno, quando ero nei guardiani della Sejo Accademy ho avuto a che fare con lui….beh, tralasciamo i dettagli!
Con la cartella in mano anch’io mi diressi a scuola. Già, da oggi anch’io avrei frequentato la scuola di Ikuto.
Mentre camminavo verso la scuola, mi vennero in mente tutti i miei amici, soprattutto Nagihiko.
L’avevo sempre considerata la mia migliore amica, e invece mi ritrovai con un migliore amico! Rimasi veramente scioccata. Mentre questi pensieri affollavano la mia mente, sentii una voce, che io conoscevo molto bene.
“Amu!!” mi disse correndomi in contro, per poi abbracciarmi.
“Utau!! Allora, come vanno le cose con Kukai?” dissi facendole l’ochiolino.
“tutto a posto, anche se non so dove sia finito Ikuto, spero non abbia deciso di saltare le lezioni …..non so perché ma ho il presentimento che tu ne sappia qualcosa…”
Io rabbrividii.
“no, se non lo sai tu come potrei saperlo io, infondo sei sua sorella!” dissi cercando di farmi passare per credibile.
Lei si limitò ad un “ok” per poi andare dalle sue compagne.
Soffermai il mio sguardo sull’edificio che avevo davanti a me, era davvero grande.
La campanella suonò e tutti si diressero dentro, andando nelle proprie aule.
Io trovai la mia, ovvero la 1°A.
Mi sistemai in una posizione strategica: ultimo banco, vicino alla finestra. Perfetto.
La lezione cominciò, e la mia mente non ne voleva sapere di seguire le dritte e i consigli su come affrontare serenamente il liceo dei prof.
Pensai al modo bizzarro in cui avevo conosciuto alcuni dei miei amici.
All’inizio Ikuto e Utau lavoravano per la Easter, sotto il comando di un bambino, Hikaru, che ora fa parte dei guardiani sotto la carica di King’s chair, ed erano miei nemici. E pensare che ora siamo al liceo insieme, anche se in classi diverse! Sì, perché Ikuto ha 18 anni, mentre Utau ne ha 17. Uffa, credo che mi mancherà essere chiamata Sempai!*
A volte mi capita anche di pensare ai miei amati Shugo Chara. Certo, Ran, Michi, Suu e Dia mi mancano tanto, ma è grazie a loro se ora sono quella che sono, e gliene sono molto grata. E poi, non bisogna mai dimenticare, che loro non ti abbandonano mai: sono sempre con te nel tuo cuore!
“signorina Hinamori! Non è un buon modo di iniziare l’anno, il suo!” sbraitò il professore, di cui non sapevo neanche il nome, e tutti giù a ridere.
“mi scusi!” dissi imbarazzata. Infondo, non era mica colpa mia se la sua parlantina mi faceva assopire!
 
Angolo della pazza!!
*Sempai: in Giappone, vengono chiamati con questo nome le persone che hanno una maggiore età rispetto a chi sta parlando con loro.
Beh, che dire! Spero che il capitolo vi piaccia e…..

CONTINUO A 2 RECENSIONI MINIME!!^^
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Shugo Chara! / Vai alla pagina dell'autore: solly