Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ChocolateClaire    19/01/2008    8 recensioni
Un tipico Natale alla Tana.
Piccola avvertenza:questa fic è ricca di spoiler sul settimo libro di Harry Potter!
Genere: Generale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Natale da nonna molly

Natale da nonna molly

 

E un altro Natale era arrivato.

Molly si levò i guanti da cucina, soddisfatta: aveva passato l’intera mattinata a preparare un pranzo di Natale ‘ come si deve ’ e adesso la sua opera culinaria era conclusa. Guardò affettuosamente i due tacchini giganti sulla tavola, che erano circondati da un’enorme quantità di cibo, e sperò con tutta se stessa che questa volta James e Fred non rovinassero tutto. In un attimo scacciò dalla testa l’immagine dei tacchini dell’anno precedente che, carichi di petardi magici, esplodevano e di Ginny e Angelina che inseguivano come due forsennate i suoi due nipoti più pestiferi. No, quell’anno non avrebbe permesso un altro scempio di tal genere!

Guardò ansiosa l’orologio, il solito vecchio orologio a cui erano state aggiunte altre lancette: stavano per arrivare.

- Arthur, scendi! – urlò al piano di sopra.

Il marito scese giusto in tempo per vedere entrare dalla porta in cucina e da quella principale la numerosa schiera di figli, nuore e nipoti, che erano arrivati contemporaneamente alla Tana per mezzo di una passaporta.

James corse incontro a Fred e, in direzione di Molly, strillò: - Hey nonna! Guarda cosa abbiamo!– E Fred sventolò da lontano una confezione di Tiri Vispi Weasley, probabilmente sottratta di nascosto dal negozio del padre, che precedentemente era stata nascosta sotto la sua felpa.

- James! – cominciò Ginny.

- Fred! – strillò Angelina.

- Ma come diavolo…?! Fred, mi avevi detto di non aver preso niente questa volta! – fece George. – Beh,d ’altronde sei mio figlio… - concluse con un’alzata di spalle.

E mentre i due cugini si davano alla fuga, tutti i membri di quella gigantesca famiglia si abbracciavano e si davano gli auguri.

- Buon Natale! –

- Auguri! –

- Albus,allora,come sta andando a Hogwarts? –

- Bene, grazie zio Charlie. -

La baraonda continuò fino a quando tutti non furono al loro posto, davanti ad una gigantesca porzione di calde patate al forno e tacchino arrosto.

Dopo che ebbero mangiato, e furono così pieni da credere di stare per scoppiare, tutti si diressero verso il soggiorno, dove una radio cantava l’intramontabile Un calderone pieno di forte amor bollente.

Teddy, che era venuto con i Potter, alla prima possibilità sgattaiolò fuori con Victoire, rendendo Bill parecchio paranoico. Fleur però, poiché lei se ne intendeva di queste cose, con ogni scusa riusciva a bloccare il marito dal guastare la festa alla figlia.

- E poi abbiamo imparato un sacco di altre cose interessantissime! Zio Percy, lo sapevi che…  -

Ron guardava con tanto orgoglio la figlia snocciolare tali nozioni che George gli si avvicinò e disse : - Per fortuna, amore dello zio, i neuroni di tuo padre non hanno contagiato l’intelligenza che hai ereditato da tua madre! –

Hermione ridacchiò ma Ron gli lanciò un’occhiataccia e con un colpo di bacchetta George fu colpito da una miriade di cuscini. Ghignò e contrattaccò, facendo venire un attacco di ridarella al fratello minore.

- PIANTATELA IMMEDIATAMENTE! - ordinò la signora Weasley, usando lo stesso tono di quando, da bambini ,li sgridava. Tutti risero di gusto.

Hugo e Lily scongiurarono per l’ennesima volta Harry di raccontargli di come, anni prima, aveva sconfitto il più grande Mago Oscuro di tutti i tempi. Harry, che ormai aveva raccontato quelle vicende mille volte, si schiarì la voce… ma Molly II si addormentò subito.

Intanto Fred e James avevano preso di mira Albus: una pasticca vomitosa era stata accidentalmente messa nel suo succo di zucca. Il poveretto schizzò la moquette nuova di zecca, provocando anche i conati di Louis. Dominique cominciò a strillare per il vomito che aveva colpito le sue scintillanti scarpe nuove, Lucy a ridere per gli starnazzi di Dominique e Roxanne a urlare contro  Fred per il fatto che fosse un tale idiota

- Anche quest’anno non ci siamo smentit…  - disse James prima che sua nonna afferrasse saldamente il suo orecchio destro e quello sinistro di Fred. – Ahia nonna! Che male! -

- E ciò che ti meriti – disse George inaspettatamente al figlio. – Così la prossima volta impari a farti beccare! –

Molly gli lanciò la tipica occhiata ma-lo-vedi-che-è-colpa-tua-se-tuo-figlio-è-un-mezzo-delinquente.

- Ah,davvero? - esclamò Fred, probabilmente ferito nell’orgoglio. – Almeno io quando galleggio non pendo verso destra… -

George gli saltò addosso e Molly dovette liberare l’orecchio del nipote per permettergli di sfuggirgli. Guardò per un attimo preoccupata i due che si rincorrevano, ma poté sorridere quando George, una volta afferrato il figlio, gli diede un finto pugno affettuoso sulla testa.  

Intanto, attaccato alla parete, il quadro di un altro Fred osservava divertito la scena.

 

Fine

 

Note di fine fic

 

Allora… sono conscia del fatto che questa fic sia più demenziale che altro… ma mi è venuta così xD.

Per chi non lo sapesse:

- Victoire,Dominique e Louis sono i figli di Bill e Fleur.

- Molly e Lucy di Percy.

- Fred e Roxanne di George ed Angelina.

E… beh gli altri si sa :D.

 

Spero vi sia piaciuto questo pezzo di mia follia serale ^_^, alla prossima.

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ChocolateClaire