Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Emmie    24/09/2004    0 recensioni
L'amore......quel magnifico sentimento che rende felici ma che sa anche far soffrire...........
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti,mi chiamo Emma!

Ma potete chiamarmi Emmie!

Questa è la prima fanfiction che scrivo

Spero davvero che vi piaccia!

Cercherò di aggiungere due capitoli al giorno!

Sapete con la scuola sono molto impegnata!

Bene, ora vi lascio alla storia!

Un’ultima cosa:

le frasi tra queste  tra le “” sono pensate!

 

 “Se questo è amore…”

 

-Capitolo 1-

 

(Introduzione: La storia parla di Valentina una ragazza di 11 anni che sta per frequentare le scuole medie,

lei è una ragazza molto timida,pensa che sia una cosa impossibile innamorarsi a questa età, non si è mai innamorata finora quindi non sa cosa significhi essere innamorate o forse ne ha un’idea sbagliata………….”

 

 

Mamma:Vale sei pronta?!

Valentina:Sono già pronta!

Mamma:Sei emozionata per oggi?

Valentina:si tantissimo,chissà come saranno i miei nuovi compagni,i miei nuovi professori,la mia nuova classe………..

Mamma:e la tua prima nota!Se non ti sbrighi arriverai in ritardo!

Valentina:ok mamy!ciaoooo!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Prof:buongiorno ragazzi!Io sarò la vostra professoressa di lettere!ora facciamo l’appello cosa potremo incominciare a conoscerci!

Dopo l’appello l’attenzione di Valentina era rivolta ad un ragazzo seduto al primo banco nella fila vicino alla porta…..

Si potrebbe dire che anche il ragazzo stia guardando particolarmente interessato Valentina………

Valentina:”Perché mi sta guardando quel ragazzo?Beh penso non ci sia niente di male,dopotutto gli occhi sono fatti,per questo!”

Cercò di non pensarci più e di godersi al meglio il suo primo giorno di scuola,le sue nuove compagne sembravano molto simpatiche,le sorridevano sempre……..

Il nome di quel ragazzo era Giovanni,non voleva ammetterlo a se stessa ma quel ragazzo era veramente carino……..

Non capì cosa le stesse succedendo…………sembrava che non riuscisse più a staccargli gli occhi di dosso….

E per lei era veramente strano visto che non si era mai interessata più di tanto ad un ragazzo!

Comunque non voleva considerarlo un colpo di fulmine………… un colpo di fulmine?!?!Come le era venuto in mente

questa parola?Non ci capiva più niente……era tutto così….così strano……decise di non pensarci più……

Il primo giorno di scuola andò molto bene,aveva legato di + con Romina.

Arrivata a casa raccontò entusiasta alla madre tutto quello che le era successo,però tralasciando i pensieri su Giovanni………

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Corse in camera sua e prese il suo inseparabile Diario dei segreti e incominciò a scrivere…..

 

Caro diario,

oggi è stato il mio primo giorno di scuola!

E’ stato grandioso!Ho fatto amicizia con Romina!

E’ una ragazza simpaticissima!

A mia mamma non l’ho detto,

ma oggi un ragazzo di nome Giovanni mi ha guardata per

quasi tutta la mattinata…….

Vabbè forse ho esagerato!

Però la cosa veramente strana è che anche io lo fissavo!

No,non è quello il fatto strano……..

È che quando lo guardavo provavo una sensazione strana…….

Non saprei dire quale……

Sono molto confusa……….

Non so perché ma non riesco a togliermi dalla testa il suo sguardo……

Ha qualcosa che mi….attrae……..

Speriamo che questa storia finisca presto……..

Non mi sono mai innamorata e credo che l’amore sia solo una cosa che ti faccia soffrire…..

Ora vado!

Baci

Tua Vale

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Passò un mese da quel giorno,Valentina non si sentiva più strana,a volte arrossiva quando incrociava lo sguardo di Giovanni,ma ormai era diventata un abitudine quindi non ci faceva più caso……no invece ci faceva caso eccome!

Però preferiva non pensarci,come preferiva non parlare di ragazzi,ma sapeva che prima o poi l’argomento sarebbe arrivato infatti…………….

 

Vale:Mamy Papy io vado a casa di Romina!

Papà:Ok,ti vengono a prendere loro?

Vale:Si tranquilli!

Mamma:Devono essere loro alla porta!

Romina:Salve!

Vale:Ciao Romy!Andiamo?

M&P:ciao vale!

Vale:ciao!!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Romy: Sei mai stata fidanzata?

Vale:No tu?

Si sentiva a disagio a parlare di ragazzi……….

Romy:

Vale:no no  non mi interessa nessuno…..

Romy:capisco….io vorrei fidanzarmi con lui!!

Vale:con Giovanni??

Romy:si!ti prego non prendermi in giro…….io credo di essermi innamorata di lui!>

Vale:”innamorata di Giovanni………………..”ehm perché dovrei…

Romy:come posso dirglielo?Ci ho provato tantissime volte….ma appena lo guardo e comincio a parlare…..le parole non vogliono uscirmi…..

Vale:”perché mi sento strana……..dopotutto tra me e lui non c’è assolutamente niente…”

Romy:

Vale: “mia mamma dice che è normale avere questi problemi di cuore alla mia età……dice che è uno degli

aspetti belli dell’adolescenza…….non so proprio cosa ci sia di bello nel soffrire per amore…………………..Ma perché improvvisamente mi sento strana?”

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vale:”non è possibile…………..io non posso ESSERMI INNAMORATA!Io non so neanche che cosa sia l’amore………….

Ma perché appena ho saputo che anche a Romy piace Giovanni,mi sento…….GELOSA!?

Sono troppo confusa…………………”

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vale:”oggi parlerò con Giovanni…………..non posso farlo………..sono stata proprio stupida………..

Mi ci è voluto un mese per capire di essermi presa una cotta!!”

Una lacrima scende dolcemente sul volto di valentina…………….

Alla prima se ne aggiungono altre…………..

Il primo ragazzo di cui si era interessata si sarebbe potuto fidanzare con la sua migliore amica!

E per opera sua!!

Lei non voleva rovinare la loro amicizia,ma non voleva………………

Si sentì egoista per aver pensato quella cosa………..

Se giovanni non era interessato a lei ma a romina lei non poteva costringerlo a fidanzarsi con lei…………..

Lei però non lo sapeva……….

Si sentì tristissima al solo pensiero che quei sorrisi e sguardi dolci che prima giovanni rivolgeva  a lei potessero non esserci più………………..

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vale:ciao G-giovanni

Giovanni:ciao Valentina!

Romy:vale vieni!

Vale:aspetta torno subito!

Romy:che stai facendo?

Vale:”?”stavo……..

Romy:non dirmi che ci hai creduto!!!

Vale:”non capisco……………”

Romy:giovanni è carino si, ma non mi ci fidanzerei mai con il ragazzo che piace alla mia migliore amica!

Vale:”ma….”chi ti ha detto che mi piace?

Romy:puoi cercare di fregare chi vuoi,ma a me non me la fai!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Valentina dopo aver saputo dello “scherzo” di Romina,si sentì molto sollevata,quindi aveva campo libero con giovanni,

o almeno è quello che aveva pensato prima della lezione di Ed.Fisica del martedì………………………

Tutte le ragazze della classe stavano nello spogliatoio comprese Valentina e Romina……………

 

Maria:ragazze secondo voi…… chi è il più carino della classe?

Simona:senza alcun dubbio giovanni!ma anche antonio non è male!

Francesca:si sono d’accordo!

Maria:sapete anche a me piace giovanni!

Claudia:già!

Giovanni era ritenuto il + carino della classe!!!

Come avrebbe fatto un giorno a dichiararsi?!

Romina capì subito lo stato d’animo della sua migliore amica…………..

Maria:a me piace dal primo giorno ma ho preferito aspettare qalche giorno prima delle vacanze di natale per dichiararmi…..

Eh si,dal giorno dello scherzo di romina erano passati + di due mesi! ………………….

Il rapporto tra valentina e giovanni era diventato più forte…………………

Si capivano con uno sguardo………….

Vale in quel periodo pensava davvero di avere qualche possibilità con lui………

Proprio adesso doveva capitare tutto questo?

 

E ora lei e Maria come si dovevano considerare………RIVALI?

E se Giovanni contraccambiasse la “simpatia” nei confronti di Maria?

Valentina dovrebbe dichiararsi al più + presto?

Tutto questo e altro lo scoprirete nel prossimo capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Emmie