Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: ChocolateClaire    20/01/2008    8 recensioni
Breve raccolta con spoiler su Harry Potter e i Doni della morte.
I pensieri di coloro che hanno perso un caro.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Ron Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TRIBUTO A FRED

TRIBUTO A FRED

 

I pensieri di Ron

 

Non ci posso credere.

Non posso credere che davanti a me ci sia il tuo corpo senza vita.

Non posso credere che tu non ci sia più.

È così assurdo!

 

Un attimo fa ti vedevo ridere. Ora giaci sul freddo pavimento di Hogwarts,l’espressione che ricorda un sorriso.

 

Mentre sento lacrime calde bagnarmi il viso, non posso fare a meno di provare rabbia mista a dolore.

Perché non è dannatamente giusto.

Perché gli eroi come te alla fine devono trionfare.

Perché una cosa così tremendamente orrenda non può essere possibile.

Perché eri mio fratello maggiore.

Perché ti volevo bene.

 

Gli istanti che passano sembrano secoli… nella mia mente tante immagini…

 

Quando eravamo piccoli, tu eri quello che,tra te e George, si divertiva di più a prendermi in giro.

A tre anni ruppi il tuo manico di scopa: andasti su tutte le furie e da allora la paura per i ragni mi perseguita. Mamma ti rincorse per tutta la casa brandendo una scopa… era furente, eppure tu ridevi.

A cinque anni quasi mi convincesti a stipulare un Voto Infrangibile. Quando papà ci scoprì si infuriò come mai… ma tu ci scherzasti su sostenendo che la tua chiappa sinistra non sarebbe mai più stata la stessa.

 

Eppure mi volevi bene.

Volevi un bene dell’anima a tutti, anche a quel Percy soggiogato dal Ministro.

A volte eri duro ma io mai, mai, dimenticherò la preoccupazione su tuo volto quando al sesto anni fui avvelenato, quando papà rischiò di morire, quando George perse un orecchio…

Ti ho voluto bene sia per le piccole, ma significative, espressioni d’affetto, che per le gigantesche, ma trascurabili, espressioni si scherno.

 

Perché tu eri mio fratello maggiore.

Perché ti volevo bene.

 

 

 

Note

 

Devo dire che,fra tutte,la morte di Fred è stata quella che mi ha turbato di più e che è riuscita a commuovermi… per questo ho deciso di scrivere un tributo tutto per lui.

Nei prossimi giorni posterò I pensieri di George,quindi… attendetemi XD.

Chissà… se mi gira potrei scrivere i pensieri di qualche altro Weasley…

 

Alla prossima ^_^.

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ChocolateClaire