Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ely 91    20/01/2008    7 recensioni
“Sei una scocciatura Ino Yamanaka” asserì il giovane chiudendo gli occhi. “Ecco! Vedi! Sempre a definirci una scocciatura! “Guarda che ho definito te una scocciatura…non le donne in generale…” [INOxSHIKA]
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1

CAPITOLO 1

***

“E’ evidente che hai un  problema con le donne”

“Uh?” Shikamaru Nara inarcò un sopracciglio,smettendo di contemplare le nuvole e volgendo lo sguardo alla sua sinistra.

Ino Yamanaka continuò a parlare,ignorando l’espressione del compagno.

Ma si! Non fai altro che ripetere che siamo delle seccature! Che il nostro desiderio di andare oltre i pensieri espressi superficialmente è scocciante e bla,bla,bla….”

Il ragazzo si limitò a non rispondere,annuendo lentamente.

Ma la verità” continuò la bella biondina “ è che la vera scocciatura siete voi uomini! Noi donne dobbiamo sempre cercare di interpretare ogni vostro gesto! Ci servirebbe un’enciclopedia per capirvi…ma forse non basterebbe neanche quella….”

“Questo dovremmo dirlo noi uomini!” ribatté il Nara rivolgendole un’occhiata infastidita.

“Ti dico che non è così!”

“Sei una scocciatura Ino Yamanaka”  asserì il giovane chiudendo gli occhi.

“Ecco! Vedi! Sempre a definirci una scocciatura!

“Guarda che ho definito te una scocciatura…non le donne in generale…”

“Almeno per qualcosa mi differenzi da quella Temari” brontolò acida Ino.

“Non capisco dove tu voglia arrivare…”

“Non è una novità Shikamaru!” La ragazza si alzò di scatto,stupendolo. “E sinceramente mi sono stufata…”

Il ragazzo alzò appena il busto,giusto in tempo per vedere la lunga chioma bionda dell’amica,sparire all’orizzonte.

Mendokuse…

***

“Stupido! Idiota! Cretino! E’,ma certo…a me non mi capisce! Ma a quella stupida di Suna sicuramente si! Sempre a passare il tempo insieme a lei per ogni cavolata! E io e Choji….ma certo…non esistiamo… Siamo solo i suoi inutili compagni di squadra…”

Ino camminava a passo svelto per le vie di Konoha,continuando a borbottare stizzita,con gli occhi fiammeggianti dalla rabbia.

Non era la prima volta che si sentiva arrabbiata in quel modo per via di Shikamaru. Ma ultimamente questo avveniva sempre più spesso.

La verità era che la paura incontrollabile di perderlo,l’assaliva sempre più frequentemente. Non riusciva bene a descrivere il sentimento che le attanagliava il cuore. Sapeva solo che il fattore scatenante dei suoi sbalzi d’umore era quello svogliato di Shikamaru Nara.

Poteva anche essere il più intelligente di tutta Konoha,ma in quanto a donne,lo batteva persino Naruto.

***

Dice che ho un problema con le donne e poi le piglia il solito sbalzo d’umore che conferma la sua pazzia…!” esclamò seccato Shikamaru adagiandosi meglio sulla panchina battuta dai forti e caldi raggi di sole primaverili.

“Eh amico….devi essere più gentile con lei!” affermò Choji mangiucchiando una gustosa patatina.

“Secondo me ha le sue cose” intervenne Kiba.

“See...se fosse così significherebbe che ce l’ha 365 giorni all’anno!” ribatté il Nara sbuffando. Pensare a Ino era stressante. Davvero stressante.

***

Dunque devo andare a Suna” ripetè Shikamaru guardando seriamente la donna seduta di fronte a lui.

Tsunade sorrise. Era davvero divertente vedere il ragazzo trattenersi nel dirle che lui non aveva voglia di fare nulla,tanto meno di partire da Konoha e solo per il rispetto che le portava.

E quanto starò via?” continuò a domandare il moro con il codino.

“Non so…forse un mese,dipende da quanto ci vorrà per aiutare il villaggio dopo l’ultimo attacco. Hanno chiesto aiuto e credo tu sia la persona adatta per andare”

“Ultimamente sono diventato troppo spesso la persona adatta per fare qualcosa…che scocciatura”

“Va bene! Partirò al tramonto. Datemi solo il tempo di risolvere una piccola questione”

“D’accordo”

***

Si fermò di fronte all’insegna del negozio di fiori. Da fuori,Shikamaru Nara,poteva chiaramente intravedere la compagna di squadra poggiata accanto un vaso di ciclamini.

Sorrise quasi senza accorgersene. Era davvero bello poter vedere Ino così felice e rilassata….come un fiore appena sbocciato.

Aspettò qualche secondo,poi varcò la soglia dell’attività.

Ino Yamanaka si voltò di scatto,riconoscendo subito la figura del giovane piegata verso di lei.

“Hai un attimo?”

“Che cavolo vuoi Nara?”

“Voglio parlarti…se il tuo essere donna non te lo impedisce”

“E adesso che c’entra l’essere donna?? Comunque si….parla pure” la giovane si alzò,fronteggiandolo.

Mai,come in quel momento,le sembrava che Shikamaru volesse parlarle seriamente.

Questo fece un lungo sospiro,poi aprì bocca evitando accuratamente di guardarla in faccia.

“Non so nemmeno cosa ti abbia fatto questa mattina…però mi dispiace”

Ino rimase qualche secondo interdetta. Sul serio Shikamaru le stava chiedendo scusa??

“Stai bene?” gli domandò spontaneamente.

“Uffa! Mi scuso con te e tu mi chiedi se sto bene?!

“Ok! Scusa…sono solo sorpresa”

E poi non l’avrei nemmeno fatto se non fosse per il fatto che starò via un mese. E non mi piace partire se ho litigato con te”

La ragazza arrossì e volse lo sguardo altrove. Era profondamente soddisfatta di ciò,ovvero che il ragazzo non fosse poi tanto indifferente come credeva. Allora nella sua testa non c’era solo Temari….

“Ehm…e dove vai?”

“A Suna”

Come non detto.

Ino si morse il labbro nervosamente. Odiava il nome di quel posto uscire dalle labbra del suo compagno. Non ne capiva bene il motivo,o forse preferiva ignorarlo altrimenti avrebbe dovuto ammettere a se stessa un bel po’ di cosette.

“Ah…”

“Cos’è? Sei triste perché ti mancherò?” scherzò lui.

“No…certo che no…” mentì lei. Ma il suo tono faceva intendere l’esatto contrario.

“Beh…allora ti saluto… fra poco devo essere in viaggio…”

Il giovane le diede le spalle e si avviò verso l’uscita. Fu la voce della ragazza a bloccarlo.

“Shika…!”

Lui si voltò appena.

“Beh…ecco…credo che in realtà…un po’….mi mancherai…”

Anche tu…mendokuse

***

 

Ciao a tutti!!! Questa è la mia prima ff sulla coppia Shikamaru/Inosono troppo carini insieme! Comunque spero tantissimo di leggere qualche commento e di non annoiarvi troppo con questa mia storia nata dall’ispirazione da poco tornataJ Ely 91

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ely 91