Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran
Segui la storia  |       
Autore: Loreparda    08/07/2013    15 recensioni
White lips, pale face, breathing in snowflakes, burnt lungs, sour taste, light's gone, day's end, struggling to pay rent, long nights, strange men.
(trad. Labbra bianche, viso pallido, respira tra i fiocchi di neve, polmoni bruciati, sapore acido, la luce si è spenta, il giorno è finito,combatte per pagare l'affitto, lunghe notti, strani uomini.)
STORIA IN REVISIONE.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ed Sheeran, Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

 *Leggere con: The A team.*

"It's too coldp outside,
for Angels to fly."

ED'S POV.
Il cellulare vibrò, interrompendo il mio sonno.
Addormentato, mantenendo le palpebre socchiuse, allungai il braccio in direzione del comodino, dove era poggiato, e lo afferrai con la mano sinistra senza guardare il mittente.
“Pronto?” Biascicai con la voce impastata e roca, tipica di chi è stato appena svegliato nel cuore della notte.
“Lei è Ed, Ed Sheeran?” Chiese un uomo con un tono serio.
“Sì, sono io. Lei chi è? E come ha avuto il mio numero?” Domandai a mia volta, sorpreso.
“Il suo era il primo numero salvato in rubrica.” Spiegò, stavolta poco pazientemente, l’uomo all’altro capo del telefono.
“La rubrica di…” Allungai la mano destra, tastando il letto convinto di imbattermi in una figura addormentata nel lato opposto, ma, non incrociandola, mi ridestai improvvisamente.
“Angel! Angel è il nome della ragazza che è stata appena ricoverata in ospedale. Lei è suo fratello?”
“Diciamo di sì.” Confabulai prima di interrompere la conversazione e precipitarmi fuori dall’appartamento in pigiama, lasciando il grande letto matrimoniale completamente vuoto.

***

“Desidera?” Mi bloccò la receptionist, confusa dal mio abbigliamento.
“Devo vederla subito.” Le spiegai autoritario.
“Se mi dice chi deve vedere, la potrei aiutare.” Replicò la donna, con un sorriso cortese.
“Angel, Angel Montgomery!” Le comunicai gridando, infastidito da quella procedura.
“Mi dispiace, è entrata in sala operatoria pochi minuti fa.” Mi spiegò, rabbuiandosi.
“Sala operatoria? E’ grave? Che cazzo le è successo?” Numerose domande vennero formulate dalla mia bocca, ma la mia mente era oscurata da sentimenti quali confusione, preoccupazione, rabbia, amore.
“Si calmi, la accompagno in sala d’attesa. Nel frattempo, potrà bere un caffè e riscaldarsi.” Mi consigliò la receptionist premurosa, abituata a fronteggiare simili situazioni.
“Non voglio un cazzo di caffè, voglio vedere Angel!” Ripetei, aggressivo, liberandomi della sua mano poggiata sulla mia spalla.
“Meglio una camomilla.” Mi pare di udire mormorare alla donna.

***

Tre ore dopo, passate a fissare la porta della sala operatoria nella speranza che si aprisse, essa si mosse realmente e ne uscì un uomo in camice che si diresse verso di me.
“Questa scena è troppo simile a quella che mi ha raccontato Angel.” Pensai, prima di scacciare qualsiasi pensiero negativo.
“Lei è Ed?” Si accertò il dolore.
“Sì, mi dia del tu. Come sta Angel? Cosa le è successo? Posso vederla?” Esplosi io.
“Calma, ragazzo. La situazione è tragica: non siamo riuscita a fare niente per salvarla le e restano pochi minuti di vita.”
Non ascoltai il resto della frase, perché entrai nella stanza, scorgendo la mia fidanzata su un letto bianco che accentuava la sua salute cagionevole.
Mi avvicinai e, invece di riproporre le domande a lei, sfiorai le sue labbra e le sussurrai un “Ti amo.” che non avevo ancora avuto l’occasione di dirle.
Lei mi guardo e pronunciò un “Mi dispiace”, ma, prima che potesse aggiungere altro, i suoi grandi occhi smeraldo si chiusero.
A quel punto, eruppi in un pianto disperato tenendo la sua mano, finchè degli infermieri non mi trascinarono via, lasciando una parte di me su quel letto.


ANGOLO DI UNA PIANGENTE AUTRICE. (?)
“Arriverà la fine, ma non sarà la fine” canta Tiziano.
Ammetto di aver pianto anch’io con Ed, mentre scrivevo della morte di Angel. :(
Ciò che non è stato spiegato qui, sarà chiarito nel prossimo e ULTIMO capitolo, fungente da epilogo.
Intanto tengo particolarmente a conoscere le vostre opinioni su questo, recensite! 
   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran / Vai alla pagina dell'autore: Loreparda