Fanfic su artisti musicali > Paramore
Segui la storia  |       
Autore: ItsOzzyCobain    08/07/2013    2 recensioni
La fic è incentrata sulla storia di Hayley , Jeremy e Taylor , 3 tributi di una nuova edizione degli Hunger Games. Costretti a combattere in diretta tv per le proprie vite.
Le storie dei 3 s'incroceranno , dentro e fuori dall'arena , e in una battaglia spietata dove chi vincerà otterrà la gloria , cercata attraverso il sangue dei nemici.
"Erano tutti , tutti loro , oggetti fragili e distrutti."
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hayley Williams, Jeremy Davis, Taylor York
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Solo una giornata" si ripeteva Hayley , fra sè e sè , scacciando l'ansia. Non gli era concesso vedere gli altri "sfavoriti" , causa : preparazioni intervista.
Il gruppo di estetisti e parruchhieri si dà un gran da fare : i capelli arancioni non erano più gli stessi , a quanto pare è sempre meglio dare un ritocco , e quindi erano tornati rosa , ma solo da un lato e di un colore meno acceso , quasi pastello , l'altro era rimasto del suo vispo arancione , la sua firma , ciò che la distingueva. Avevan intenzione di acconciarli in boccoli per "rendere il tuo viso ancor più grazioso" a detta di Licia , che aveva accompagnato l'affermazione con un buffetto sul naso.
Era molto eccentrica la sua stilista , di classe , con una voce che facilmente faceva comprendere il lusso a cui era abituata.
Le diedero un attimo di pausa , per provare il vestito e il portamento.
Osservò il primo risultato allo specchio : il vestito pareva plastica ma era molto più comodo , aveva una strana trasparenza ; Sierra l'avrebbe paragonato alla nebbia , per questo l'intimo giallo sole brillava sulla pelle.
Avevano dipinto disegni sulla sua pelle , una moda di Capitol City , dedusse Hailey dopo che li vide su Licia e sul suo team.
Licia era un pò suonata , ma ci sapeva fare dopo tutto.
Provò le scarpe , alte e nere e iniziò la camminata.
Titus e Licia la fissavano dal divano mentre percorreva la stanza più volte , cercando di camminare dritta lungo la linea immaginaria suggeritale da Licia.
Dopo svariati tentativi la sua grazia iniziò a manifestarsi , incoraggiati dagli applausi di Licia e quelli meno spontanei e più costretti di Titus.
Jeremy riemerse dalle grinfie del suo team ed è tirato a lucido : non indossano vestiti uguali come l'ultima volta ma è ugualmente elegante ; Titus aveva accennato qualcosa sull'apparire , per Jeremy puntavano sulla simpatia e l'eleganza , quel vestito bianco argenteo ma che risultava poco serio donava alla figura di Jeremy.
-WOW !- l'applauso è per Jeremy stavolta e si aggiunge anche Hayley.
Non fà in tempo a congratularsi con l'amico che viene di nuovo sequestrata dal suo team , pronti per finire il suo trucco.



Taylor indossò la giacca nera , ricamata perfettamente come il resto dell'abito in tinta e osservò il risultato , attorniato dai preparatori , mentre si ripeteva mentalmente come avrebbe dovuto apparire durante l'intervista con Flickerman , pregando dentro di sè per un aiuto da parte del presentatore.
Era letteralmente questione di vita o di morte : doveva conquistare gli sponsor se voleva sopravvivere alla minaccia misteriosa che era ogni anno l'arena.
Sul corridoio vide finalmente spuntare Jenna dopo una sessione di preparazione durata ore , anch'essa in un vestito nero , che lasciava intravedere le braccia attraverso il tessuto , ricamato in modo che disegnesse forme lungo le sue braccia .
I capelli biondi lasciati ricadere sulle spalle ; sorrise appena lo vide , il viso truccato in modo che gli occhi verdi risaltassero
Jenna trovava sempre un momento per sorridere , nonostante Taylor percepisse il dolore e la preoccupazione che la ragazza custodiva.
-Hai un aspetto fantastico !- esclamò lei , mentre avanzavano insieme verso il salotto dove Neon e Amelia li aspettavano.
-Anche tu- rispose Taylor -lascerei tutti a bocca aperta-
-Lo spero- disse prima di esser interrotta dall'esclamazione di Amelia.
-Siete perfetti !- disse alzandosi dal lungo divano.
-Dobbiamo andare- li incitò Neon , guidandoli verso l'ascensore.
-Mi raccomando ! Sorridenti e solari- non ripetevano altro dalla quella mattina.


Avevano ancora 30 minuti prima che le interviste iniziassero , 30 minuti e poi si sarebbero rivisti l'indomani nell'arena. Solo 3 minuti a testa per colpire Capitol.
Si riunirono in gruppo in un angolo , Hayley e Jenna sedute su delle sedie a chiaccherare , Taylor s'accasciò lungo il muro e Jeremy con lui , seguiti da Josh che quel stringeva fra le mani un bicchiere vuoto , premendo ai lati.
-Bevevo sempre con i miei amici , anche se qui è tutto molto più buono- disse Josh con una risata un pò strozzata.
Jeremy lo percepì , il disagie e la solitudine , si alzò e prese tre bicchieri e li porse agli altri due che come lui erano contro il muro.
-Fallo un'altra volta , allora- disse con un sorriso.
Josh lo guardò per un attimo , gli occhi lucidi , prese il bicchiere e disse -A noi- con un sorriso.
Sierra era l'unica a non parlare , rigirava fra le mani un ciondolo.
Hayley e Jenna l'approcciarono.
-Cos'è questa ?- chiese Jenna , indicando l'oggetto fra le mani della ragazza.  
Sierra era sgargiante quella sera : avevano aggiunto del colore ai suoi capelli castani , ricordavano l'alba , quasi bianchi alle radici. L'abito era bianco ; c'era sempre qualcosa di mistico nella ragazza , i suoi occhi più di tutto.
Il ciondolo , d'oro , aveva la forma di una stella.
-E' un regalo del mio ragazzo- disse Sierra , con un piccolo sorriso. Era sempre una persona energica ma ogni tanto si perdeva nella sua mente , come in questo caso.
-Guardavamo sempre le stelle ogni notte e fantasticavamo sulle costellazioni- spiegò mentre rigirava in ciondolo -era qualcosa di speciale-
-Me lo regalò qualche giorno prima della mietitura. Disse che ero io la stella più bella e che ogni volta che avremo guardato il cielo saremo stati a casa-
Hayley non seppe cosa dire , era senza fiato.
-Ho intenzione di indossarla stasera- alzò il viso dal pavimento per la prima volta da quando aveva iniziato a raccontare.
-Ottima idea- disse Jenna , prendendo il ciondolo.
Hayley scostò i capelli di Sierra , lasciando che Jenna le mettesse la collana.


Per ogni distretto , le ragazze iniziavano prima , seguite dai ragazzi. Il ragazzo del distretto 4 stà ormai terminando la sua intervista : prova a mostrarsi sicuro di sè e delle sue capacità ma l'unico risultato che ottine è di risultare irritante.
"Deve solo ringraziare di essere un Favorito" sussurrò Jeremy a Taylor.
Hayley stava per svenire , non era mai salita su un palco , per di più in diretta TV , davanti a milioni di persone dalle quali avrebbe potuto dipendere il proprio destino.
Il campanello suona , Hayley sobbalza.
-Hayley Williams !- fù un susseguirisi di tonfi al cuore. Si sente lo stomaco completamente vuoto. Qualcuno le parlò dietro ma lei non li sentì , diretta verso il palco.
Ceasar applaudì un poco , prima di porgerle le mano e farlo accomodare.
-Allora Hayley , come stai ? Devi essere stranca dopo tutto questo addestramento-
Cercò di fare mente locale -Oh un pochino , è certo stato molto faticoso , ma è così che và !-
Applicò tutte le lezioni di portamento ricevute nelle ore precedenti , cercando di mostrarsi sicura , nonostante la voce tremasse un poco.
-Beh i tuoi sforzi sono stati ripagati , mia cara !- Ceasar sorrise -un bel 8 ! Che risultato per una ragazza così esile come te-
Il pubblico si sciolse in un applauso e una risata, le telecamere inquadrarono Titus , che la guardò e sorrise.
-Oh , grazie mille- provò a sorridere , mostrando un pò di modestia.
-Beh , a volte , essere così piccole paga- fece un occhiolino verso la telecamera.
Le risate e gli applausi invasero di nuovo l'auditorium.
-E che ci dici della tua vita nel distretto 5? Che differenza c'è tra quello che facevi laggiù o quello che puoi fare qui ?-
-Oh qui non posso cantare quanto voglio- rise -c'è sempre qualcosa da fare o qualcuno in giro-
-Tu canti ?- chiese Ceasar , curioso. Non aveva calcolato di dirlo , si era lasciata prender la mano ma ormai era tardi. Doveva continuare.
-Oh si- le tremò un pò la voce. In effetti era una delle sue attività preferite.
-Dai facci sentire qualcosa !- incitò il pubblico , che iniziò a fare un gran trambusto.
-Okay , okay- rise. Il silenzio invase l'aula.
Guardò Titus e prese un bel respiro prima di richiudere gli occhi. Ora non c'era più nessuno di quegli sconosciuti.
Intonò le note canzone che sua madre le cantava sempre prima di dormire.
Terminò , vibrando l'ultima nota con dolcezza.
Le urla e gli applausi esplosero come una bomba , rimase basita.
Anche Ceasar applaudì.
-Che voce ! Che voce , signore e signori"-
Rise. In quel momento si sentì stupida. Tutti quanti ridono.
Il segnale scattò.
-Oh che peccato ! Il tempo è finito.- si alzò contemporaneamente con Ceasar.
-Hayley Williams , Distretto 5 !-
Si diresse verso le quinte , accolta dagli abbracci del suo gruppo e dalle occhiatacce degli altri tributi.
Sentì il nome di Jeremy che si sciolse da lei e corse verso il palco.
Jeremy aveva un talento naturale con le persone , tutti applaudirono e risero più di quanto fecero con lei. Il carisma del ragazzo inondò il palco , il pubblico in delirio.
"Non è divertente ? Non è divertento come tutti noi moriremo ?" pensa Hayley.
Erano davanti a un pubblico enorme , ma sapeva che in fondo erano soli.


Sierra fù fantastica , toccò varie volte il ciondolo portato intorno al collo , quasi per farlo risaltare su tutto.  Josh era riuscito a creare un'ottima impressione , risultando credibile , sincero , divertente e sicuro di sè.
Jenna stava conquistando il pubblico , nonostante tremasse prima ancora di entrare. Aveva un talento naturale per queste cose , come Jeremy.
Il suo accento particolare e i capelli biondi conquistarono il palco.
Hayley e Jeremy si strinsero a lui , per solidarietà.
Jenna si dileguò seguita da applausi e grida.
Taylor si sentì chiamare , sentì il panico invaderlo.
Strinse la mano a Ceasar e s'accomodò sulla poltrona rossa.
-Taylor ! Che piacere ! Come stà andando qui a Capitol City ?-
-Bene- rispose automaticamente. Non controllava più le parole.
-Il cibo qui è veramente delizioso !-
Ceasar rise , seguito dal pubblico.
-Oh , lo sò bene ragazzo- ammicò alla sua pancia provocando l'ilarità nello studio.
-Ma no ! Non si nota !-
-Grazie mille , ragazzone !- disse , poggiando le mani sulla sulla spalle di Taylor.

Hayley , Jeremy e il resto guardarono Taylor alle prese con il pubblico di Capitol ; mentre si scompigliava i capelli ricci o collaborava con Ceasar in varie gag.
Jenna tenne le dita incrociate per lui tutto il tempo. Hayley , Sierra , Jeremy e Taylor si strinsero a lei mentre rispondeva alle domande con naturalezza
Era una peculiarità di Taylor : la naturalezza , la sua genuinità che conquistava tutti.
Jeremy pensò a quanto la sua simpatia non era nulla in confronto a quello che Taylor sapeva fare , farsi amare , e probabilmente lui questo nemmeno lo sapeva.
Lo videro tornare dal palco e lo circondarono con un abbraccio , il ragazzo del distretto 8.


______________________________________________
Okay , un pò smielato , me ne rendo conto.
La parte più difficile è stata creare un'intervista credibile senza rubare tutto dal libro e il risultato mi soddisfa , dopo tutto.
Certo , avrei potuto fare di meglio.
Spero di aver chiarito le idee sui personaggi. :)
Il prossimo sarà dedicato alla prima giornata nell'arena.
Spero gradiate , a presto ! :D
_______________________________________________
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Paramore / Vai alla pagina dell'autore: ItsOzzyCobain