Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MmeBovary    08/07/2013    4 recensioni
Raccolta di drabble e double drabble su vari e svariati personaggi del mondo di Harry Potter. Poche parole per esprimere il loro dolore, le loro pene, le loro paure. Attimi di vita, istanti che fanno male al cuore.
Le drabble dalla 5 alla 9 sono una "mini-raccolta nella raccolta", intitolata "Cercare, prendere, mollare".
1 - Oliver Baston: Prima classificata al contest "Che la battaglia abbia inizio" di S.Elric_ sul forum efp
2 - Cho Chang
3 - Andromeda e Bellatrix
4 - Tonks e Lupin
5 - Severus Piton
6 - Gilderoy Allock
7 - Lavanda Brown
8 - Bartemius Crouch Jr.
9 - Hermione Granger
10 - Ronald Weasley Prima classificata al contest "Pensieri in 100 parole" di B e l l e sul forum efp
11 - Pomona Sprite
Genere: Drammatico, Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andromeda Black, Bartemius Crouch junior, Gilderoy Allock, Hermione Granger, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti entra nella carne
 
Giocando a Quidditch da una vita, conosci bene l’odore nell’aria: fango, adrenalina, sangue.
Conosci anche la tecnica per caricarti addosso ragazzini caduti dalla scopa, destinati all’Infermeria.
Ora ripeti quel gesto familiare, ma sai che questo ragazzo caduto non potrà tornare in campo: Colin è solo un corpo inerme che ciondola sulla tua spalla.
T’incammini verso una Hogwarts piena di cadaveri e sei triste, Oliver, la stanchezza t’entra nell’anima.
D’improvviso ti chiedi se tu e i tuoi amici tornerete mai a volare.
Ora il fardello sulle tue spalle sembra troppo pesante. Cammini a fatica, sprofondando nel terreno zuppo di sangue e lacrime.
Sei stanco, Oliver, la tristezza t’è entrata nella carne.
 
[110 parole]








Nda: la storia s’ispira a una citazione di Christian Bobin: “Tristezza: stanchezza che penetra nell'anima; stanchezza: tristezza che penetra nella carne.”
L’ho scritta dopo aver riletto quel frangente del settimo libro in cui Harry sta andando ad affrontare la morte nella Foresta e passa accanto a Oliver e Neville che raccolgono i caduti dal campo di battaglia.
Storia classificatasi sesta su ventitre partecipanti al contest "Crying with the Drabbles - Seconda Edizione" di PiccolaStellaSenzaMeta e prima su dieci partecipanti al contest "Che la battaglia abbia inizio" di S.Elric_ sul forum di efp.
   
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MmeBovary