Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: dancinglows    09/07/2013    2 recensioni
Nel rievocare l'evolversi della loro storia d'amore, i coniugi Malfoy si imbattono in un curioso ricordo, fatto di schiuma,
incontri inaspettati e asciugamani succinti.
Dal testo:
"Durante la sua permanenza ad Hogwarts, Astoria era solita sgattaiolare di nascosto nel Bagno dei Prefetti al termine di una lunga giornata di lezione, per concedersi un bagno rilassante e ristoratore.
Anche Draco, da poco nominato Prefetto, adorava quel luogo così intimo del castello, l’unico posto in cui poter riflettere in tranquillità, addirittura migliore della biblioteca. "
Una delle tante fic scritte di getto qualche anno fa e archiviate nel timore che fossero troppo banali, nonchè la prima che pubblico sul sito. Raccolto un po' di coraggio, ho finalmente deciso di compiere il grande passo e superare la linea sottile che divide autori e lettori.
Enjoy.
Genere: Comico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy | Coppie: Draco/Astoria
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prevedendo quello che sarebbe stato l’aneddoto successivo, Astoria interruppe prontamente il racconto del marito :-Draco, tesoro, non credo sia il caso di raccontare al bambino di quella volta nel Bagno dei Prefetti- disse divertita, attirando a sé lo sguardo interrogativo di Scorpius.
Già, il Bagno dei Prefetti, quel dolce ricordo suscitava sempre in Draco un sorriso compiaciuto.

 
 
Durante la sua permanenza ad Hogwarts, Astoria era solita sgattaiolare di nascosto nel Bagno dei Prefetti al termine di una lunga giornata di lezioni, per concedersi un bagno rilassante e ristoratore. Quella sera Astoria non si era recata in Sala Grande per la cena e si era diretta nel suo caldo rifugio, dove l’aspettava una vasca accogliente,  ricoperta di schiuma. Stava godendo di quel piccolo momento di solitudine, interrotto solo da una visita di Mirtilla Malcontenta , sbucata fuori dalle tubature, quando sentì la porta aprirsi e un rumore di passi avanzare verso di lei.
Anche Draco, da poco nominato Prefetto , adorava quel luogo così intimo del castello, l’unico posto in cui poter riflettere in tranquillità, addirittura migliore della biblioteca. Il ragazzo si svestì in fretta, abbandonando i vestiti sul pavimento di pietra man mano che si avvicinava al bordo della vasca. In quel momento Astoria, che nel vano tentativo di nascondersi aveva cacciato la testa sott’acqua, riemerse giusto in tempo per riconoscere il volto dell’inatteso visitatore; a pochi centimetri da lei, un  Draco Malfoy decisamente poco vestito, coperto solo dal candido asciugamano che portava allacciato alla vita, si passava distrattamente una mano fra i capelli scompigliati. Mentre le orecchie le avvampavano per l’imbarazzo, Astoria si lasciò sfuggire un gridolino soffocato.
Il giovane , accortosi di lei, la salutò col suo solito fare cordiale: -La piccola Greengrass , che piacevole sorpresa! -ghignò lui- perché tanta agitazione,non sei forse contenta di vedermi?-. Astoria,che sotto la sua timidezza aveva sempre nascosto un bel caratterino,gli rispose a tono:-Sai Malfoy,non faccio parte di quel gruppo di sciocchine che ucciderebbero pur di averti qui davanti mezzo nudo-. In realtà ,mentre cercava inutilmente di coprirsi sotto cumuli di schiuma ,dovette ammettere a sé stessa di non essere poi così dispiaciuta di quella visione. -Santarellina Asteria che infrange le regole,divertente-rise lui, sarcastico -ora ti conviene andare, prima che avverta quello zotico di Gazza della tua presenza-.  –Figurati Malfoy , ti assicuro che non ho intenzione di passare qui neanche un secondo di più-. Così dicendo Astoria attese che Draco si voltasse dall’altra parte prima di uscire dalla vasca, ma, nonostante la ragazza gli avesse rivolto uno sguardo interlocutorio, il biondo finse di non comprendere, restando impassibile. Trascorsero così alcuni secondi, fissandosi a vicenda, fin quando Draco non cedette:-Va bene, va bene, mi volto!- ammise seccato. Diede le spalle alla ragazza, in modo da permetterle di uscire indisturbata e di avvolgersi in un morbido telo, ma in fondo era pur sempre Draco Malfoy, il che lo autorizzava a dare una sbirciatina alla scena che si stava svolgendo dietro di lui.Il suo sguardo indugiò sul corpo nudo della sua compagna: la sua pelle bagnata rifletteva la luce delle poche candele che illuminavano quel luogo così piccolo e aveva l’aria di essere vellutata come una pesca,al punto che Draco fu tentato di sfiorarla per saggiarne la morbidezza con la punta delle dita sottili.
 Dopo essersi coperta Astoria si avviò rapidamente verso l’anticamera del bagno ,ma fu presto richiamata da Draco, che nel frattempo si era immerso nell’acqua calda e profumata. -Greengrass, i vestiti non ti servono?- disse con un ghigno indicando la divisa che la ragazza aveva dimenticato sul pavimento davanti a lui. Astoria, maledicendosi per la sua sbadataggine, fu così costretta a tornare indietro,sfilando per la seconda volta davanti al suo compagno in quella mise così insolita; chinandosi per raccogliere la sua roba un ciuffo di capelli ribelli le coprì il viso, e alzando lo sguardo incrociò gli occhi grigi del biondo, che le rivolgeva un sorrisetto malizioso, molto più eloquente di qualsiasi parola. Astoria si rialzò di scatto e si diresse verso l’uscita con fare altezzoso, mentre il candido telo che la copriva accompagnava i suoi movimenti sinuosi , e una volta varcata la soglia fece sbattere bruscamente la porta, senza rivolgere alcun segno di saluto al suo compagno.
Draco, che aveva seguito con attenzione ogni suo singolo gesto, si abbandonò alla rilassante sensazione che le bolle di sapone gli regalavano a contatto con la pelle diafana, ripensando al volto di Astoria, al modo in cui i loro sguardi si erano pericolosamente incrociati, al suo incedere elegante e orgoglioso e ,perché no,anche alle sue forme attraenti. Non poteva negarlo, Astoria era davvero bella ,ma ciò che più di ogni altra cosa lo faceva impazzire era il suo atteggiamento, diverso da quello di qualunque altra ragazza. Astoria gli sfuggiva.



*Ringrazio preventivamente quanti vorranno recensire questa storia, sono ansiosa di conoscere le vostre opinioni  e i vostri consigli. :)

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dancinglows