Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    09/07/2013    4 recensioni
Salve a tutti! Questo breve componimento nasce dalla Challenge proposta dal gruppo facebook "Fanfiction Challenges", e che ha come protagonisti Harry e Luna, con la straordinaria partecipazione di Ron! Buona lettura!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pairing: Harry/Luna

Prompt: corridoio

Lanciata da Roberta Fanwriter 

 

“Ciao, Luna!” disse Harry. Non era insolito trovarla nel corridoio, ma di domenica, e con quel sole, allora Harry due domande se le cominciò a porre.

Inoltre, la ragazza era messa a quattro zampe intenta a fissare uno spiraglio nel muro.

“Oh, Harry” rispose lei distrattamente. Era in faccende oltremodo impegnative, per quello non poteva dare lenza all’amico, che in ogni caso si preoccupò.

“Ehm… posso sapere cosa stai facendo?”

Aveva appena posto quella domanda che si rese conto di non voler ricevere risposta alcuna.

“Ho appena visto un Gorgosprizzo entrare in questo foro. Ora, siccome so che è un passaggio segreto questo, vorrei catturarlo prima che faccia troppi danni”

Harry storse la bocca. Non poteva aspettarsi di meglio da Luna.

“Vuoi… vuoi che ti dia una mano?” chiese.

Luna annuì, sempre ben attenta a non distogliere lo sguardo dal foro. “Sì, grazie. Sei molto gentile”

Harry si disse che purtroppo aveva più ragione di quanto credesse, però ormai era in ballo, e avrebbe ballato, eccome.

“Perché non lo richiami con un Incantesimo di Appello?” propose, acquattato anche lui verso il buco.

“Oh, i Gorgosprizzi sono immuni da quel tipo di magia” rispose lei, serafica.

Harry si disse che avrebbe dovuto pensarci. Gli Incantesimi di Appello erano utili, certo, tranne nei momenti in cui servivano.

“E quindi cosa proponi di fare?” chiese Luna.

“Beh… credo che potremmo spingere il passaggio segreto e vedere…”

“Per farci scoprire? sei pazzo?” chiese Luna, sgranando gli occhi.

Anche Harry sgranò gli occhi. Harry voleva bene a Luna, ma a volte quei suoi eccessi lo lasciavano di stucco.

“Chissà dov’è andato a finire. Io non vedo niente in questo buco” disse Harry.

“Oh, è molto più vicino di quanto tu creda” ribatté Luna, sempre pronta a cogliere l’attimo fuggente in cui il Gorgosprizzo sarebbe uscito da quel foro.

Ma sarebbe mai uscito da quel foro, oppure avrebbero occupato il corridoio per sempre?

 In ogni caso, il passaggio si aprì, presentando un Ronald Weasley allibito.

“Harry! Luna! Ma che ci fate per terra? Avete perso uno Zellino?” chiese. Lui ne aveva troppi di falci, quindi se si trattava di Zellini avrebbe potuto cercarli anche lui.

Luna si alzò e sorrise “Oh, bene. il Gorgosprizzo è entrato nella testa di Ron. Voglio dire, chi mai potrebbe perdere uno Zellino?” e andò via, lasciando Harry e Ron di stucco.

“Non ha senso quella ragazza” disse Ron.

Harry da quel giorno in poi si ripromise di farsi gli affari propri, almeno fino alla prossima avventura.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90