Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Segui la storia  |       
Autore: _Cannella_    09/07/2013    6 recensioni
Raccolta di brevi ritratti di alcune donne presenti in Orgoglio e Pregiudizio realizzati dal punto di vista di un "pittore senza nome e senza volto" qualche anno dopo la fine del romanzo.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Mrs. Elizabeth Darcy
 
Sulla tela stava lentamente prendendo forma la figura di una giovane signora di modesta bellezza, riempiendo con dei toni caldi il bianco dello sfondo. Elizabeth stava compostamente seduta su una comoda sedia di velluto rosso, perfettamente immobile, nonostante i suoi profondi occhi scuri dimostrassero vivacità e la sua espressione vagamente annoiata tradisse una repressa voglia di uscire almeno per un poco all’aria aperta, magari solo per una passeggiata. In ogni caso, l’aspetto più curioso della Signora Darcy era lo sguardo di sfida che, di tanto in tanto, lanciava al marito, seduto sul sofà dietro le mie spalle, e il sorriso che ne faceva seguito.  


Il mio angolino
Questa penso sia la drabble più difficile da scrivere, data la complessità del personaggio, ma, essendo questo solo un ritratto, spero di essere riuscita a rendere abbastanza bene alcuni tratti della personalità di Elizabeth, nonostante tutto. Fatemi sapere se, secondo voi, sono riuscita nel mio intento.

A presto!

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: _Cannella_