Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: GIU_90    24/09/2004    4 recensioni
una ragazza scrive della sua amica, ke pur nn avendo niente di speciale piace a tutti, così com'è...
Genere: Mistero, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lei piaceva a tutti….
Quando andavamo insieme da qualche parte io non potevo fare a meno di vergognarmi. Speravo che da un momento all'altro si sarebbe aperta una fossa sotto di me, nella quale sarei potuta sotterrarmi, ma non succedeva mai, ogni volta dovevo sopportare.
Mi divertivo con lei: Giulia era la mia migliore amica.
Passavamo ore a parlare, ovunque, nella sua stanza, a gambe incrociate nel suo letto, nel pagliaio a Monale, nelle cantine….
Mi sembra impossibile anche a me, ma avevamo sempre qualcosa da dirci. Quando ci dividevamo per tornare ognuna nelle proprie abitazioni io avevo un nodo che mi stringeva la gola, mi sentivo sola e abbandonata, così ci chiamavamo.
Sono una stronza a dire che mi vergognavo ad uscire con lei….lo so, eppure la mia è solo invidia…
Io sono molto carina, ho i capelli biondi scuro e gli occhi neri, sono alta e, anche se ho un po' di pancia, in molti ci provano con me. Non ho mai avuto vergogna di me, anche se mi demoralizzo quando non riesco a entrare in un paio di pantaloni, a causa dei miei fianchi, o in una maglietta, per il seno abbondante.
Fatto sta che Giulia non mi ha mai fatto pesare questa cosa, eppure non so se mi va uscire ancora con lei….
Mi piace quando stiamo insieme, da lei o da me, a farci il bagno, truccarci, prepararci, farci i capelli…
Eppure quando dobbiamo andare da qualche parte insieme sono ansiosa, e mi preparo con cura.
Sono gelosa di lei, non voglio che abbia altre amiche all'infuori di me, cerco di tenermela stretta, e ogni volta che usciamo da scuola (andiamo in classi differenti) l'aspetto fuori, sperando che non esca con qualche amica a braccetto…. Però ho paura, perché lei piace a tutti….
Giulia ha la pelle chiarissima, quasi neve, gli occhioni verdi sembrano due smeraldi, e le sue labbra due isole da esplorare, i capelli ora sono corti e scuri, il corpo è tonico, e bellissimo.
Non ha bisogno di vestire firmato per essere bella, questo no.
Forse lei non è la più bella tra di noi, forse non è la più bella studentessa della scuola come tutti pensano, anzi: non lo è sicuramente….. eppure ha qualcosa in più… qualcosa per cui tutti i ragazzi vanno fuori di testa.
Il sorriso, forse.
Ha un sorriso bianco, immacolato.
Quando sorride sembra una principessa felice per qualcosa, anche per un raggio di sole.
Sorride sempre, e le labbra rosse invogliano ancor di più i ragazzi…
Si fa molte paranoie, quest'anno, per esempio, le era venuta la palla della pelle scura: la voleva a tutti i costi! Lei, che da sempre aveva la pelle bianchissima. Lampade su lampade e nulla cambiava….
Si odiava…. Possibile che non arrivasse a capire di essere fantastica anche così?
Una volta ero addirittura arrivata a pensare che lo facesse apposta per farsi dire che era bellissima, mi sbagliavo: Giulia non è ipocrita.
Non è nemmeno bellissima, eppure se una persona la vede non se la può più scordare: sarebbe inutile: nessuno riuscirebbe mai a togliersi i suoi occhioni dalla mente…
Giulia piace a tutti, lei non ha bisogno di truccarsi, quando vado da lei, il mattino, lei non si trucca, dice che le colerebbe solo sul viso. È un amore quando vuole…
Se una persona sta male inutile dire che lei si ucciderebbe per aiutare il prossimo, qualsiasi esso sia, anche per il suo peggior nemico…
Non ha molte amicizie femminili: tutti la odiano, la ritengono una puttana, una poco di buono… solo perché ha così successo…
Però, se le parli insieme non puoi non innamorarti della sua voce squillante e cristallina, del suo alito caldo su di te, o dei suoi occhi che fissano accuratamente intorno.
Intorno, si! Perché Giulia non guarda mai negli occhi, non per mancanza di rispetto, ma per un vizio che ha fin da quando era bambina….
Spesso quando mi parla vengo rapita da quel che dice, mi innamoro della sua voce, delle sue labbra che si muovono armoniose, dei suoi piccoli gesti affettuosi…
Arrivati a questo punto penserete che sono tutte balle, ma vi sbagliate… sicuramente vi chiederete: "una brava e bellissima…e dove la trovo??"
Infatti io non vi ho ancora parlato dell'altro suo lato caratteriale….
Il lato spietato, nervoso e irrequieto di Giulia.
Quando si arrabbia non la puoi trattenere: oltre a dirtene di tutti i colori è anche pronta ad alzare le mani senza alcun problema…
Ricordo con una tenerezza immensa quando ha tirato uno schiaffone a un ragazzo perché gli aveva toccato il culo, lui ha iniziato a picchiarla, ma lei stava buona e non si lamentava, finchè non è esplosa e gliene ha date tante da farlo morire, è arrivata a casa un po' dolorante, ma quel che doveva fare lo aveva fatto, era soddisfatta!
Se penso a quante volte mi ha difeso dalle ragazze più grandi che facevano le prepotenti, o a quante volte abbiamo pianto insieme…
Siamo cresciute insieme: medesime esperienze, medesime sensazioni… non vi so dire cosa provo, vi dico solo che, se dovessi scegliere tra tutte le ragazze del mondo, sceglierei lei, per la sua sincerità, per la sua espressione, e perché, se sorride, la puoi riconoscere tra mille ragazze….
Sono gelosa: non voglio neppure che nessuno me la porti via, e non voglio uscire con lei perché so che, i ragazzi noterebbero solo lei, anche se la sua bellezza non è straordinaria… eppure qualcosa mi dice che non sarà questo a ostacolare la nostra amicizia….
Io le voglio davvero tanto bene, e provo per lei il massimo che si può provare, ma sono gelosa, perché lei piace a tutti….

----------RECENSITE IN NUMEROSI!! VI PREGO!!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: GIU_90