Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Suzume Yuzuka    09/07/2013    3 recensioni
Indice
Ragazzi: come sono, dove trovarli, cosa frulla nel loro cervello. Capitolo 2.
Appuntamenti. Capitolo 3.
Come si capisce che è finita – dirlo a lui – sopravvivere se ti ha lasciata. Capitolo 4.
Bellezza: chi ha detto che solo il trucco ci fa belle? Dieta sì o dieta no? Capitolo 5.
Scuola – Ottenere i migliori voti. Capitolo 6.
Orientamento: la scelta del liceo. Capitolo 7.
Musica Capitolo 8.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Manuale in rosa: i consigli più utili per una ragazza.


A cura di Suzume Yuzuka.
Vi avviso: Siccome non ho mai avuto appuntamenti,
questo capitolo si basa su testimonianze e consigli delle mie amiche
e di mia cugina, quindi non so se sul piano affettivo
sarò il massimo. Spero vi sia utile.

 

Capitolo 3:

Appuntamenti e come capire se gli piaci.

Paragrafo 1:

Il primo appuntamento.

~Il primo appuntamento, come il primo bacio, il primo giorno che l’hai visto, la prima volta che hai osservato i suoi occhi,  non si scorda mai.                                                       {Frase mia, ma ho preso spunto dalla citazione “Il primo bacio non si scorda mai”}

Prima di capire un po’ come fare quando si è al primo appuntamento, bisogna prima capire come ottenerlo.
GIUSTO:
Lui: Si potrebbe uscire qualche volta, magari per prendere un gelato, che ne pensi?
Tu: Oh, sì. / Volentieri. / Mi farebbe piacere. / Perché no. / Sarebbe bello. / È una buona idea.  (Naturalmente mantenendo compostezza e calma, se dai una risposta del genere e poi salterelli di qui e di lì non fai una buona impressione e risponderà come “SBAGLIATO”). Dopo aver risposto, sorridi.
Lui: Che ne dici di….?
SBAGLIATO:
Lui: Si potrebbe uscire qualche volta, magari per prendere un gelato, che ne pensi?
Tu: Siiiiiiiiì! / È da quando ti conosco che sto aspettando che me lo chiedi!! Si potrebbe fare domani sera, o anche stasera, se vuoi anche adesso!!! X
Lui: Beh, magari ti chiamo.
Sbagliatissimo:
Lui: Si potrebbe uscire qualche volta, magari per prendere un gelato, che ne pensi?
Lei: No, sono piena di impegni. Poi dovrei rinunciare a vedere l’ultimo episodio di Violetta, dovrei impiegare tre ore per prepararmi per uscire con te! Inoltre sono in un brutto periodo, a scuola sono piena di interrogazioni! Credi davvero che dovrei perder tempo per uscire con te?? Ma chi ti credi di essere?!?!? XXXX
Intanto lui scappa a gambe levate, sempre che non ti abbia mandata in qualche paesino sperduto del Kenya.
 

Come prepararsi.

Lavati i capelli e applica l’acconciatura migliore, quella che ti valorizza di più.
Per quanto riguarda il vestiario, è consigliabile una via di mezzo fra il casual e l’elegante. Non bisogna svestirsi con le scollature (Sennò può pensare che sei troppo disponibile) e ne troppo trascurato, sennò può pensare che non dai importanza al fatto che è un appuntamento.
Accompagna il tutto con un po’ di bigiotteria, ma non esagerare. Se qualche pezzo di bigiotteria che hai deciso di indossare ti è stato regalato da qualche ex, e lui ti chiede chi te l’ha dato, dì semplicemente che è un regalo della comunione oppure del battesimo. Evita di elencargli tutti i tuoi ex, di certo non sarebbe bello sapere che hai avuto una miriade di fidanzati.
Non truccarti molto se sei ancora piccola, perché spesso si appare più belli senza trucco che con. Se hai deciso proprio di truccarti, utilizza un trucco che ti valorizzi.

~Le stelle più belle sono proprio in mezzo a noi, sono solo mascherate.
 Per questo c’è bisogno di qualcuno che le riveli.

 
Il momento è arrivato.

È normale che siate entrambi un po’ nervosi, ma è meglio contenere la propria ansia, altrimenti si rischia di mandare a rotoli tutto l’appuntamento. Se fa qualche battuta stupida non farglielo presente: è già nervoso per conto suo.
Quando racconta qualche battuta che già conosci, non dirgli che già la sapevi e NON tagliare mai corto dicendo tu il finale. Ovviamente, ovunque andiate, OFFRITI SEMPRE DI PAGARE LA TUA PARTE, al massimo lui ti dirà che non ce n’è bisogno. Non guardarlo come se fossi innamorata persa (Lo dico proprio io che ho guardato un ragazzo per 4 ore di seguito… Ma non era un appuntamento! Altra persona: Infatti; se fosse stato un appuntamento sarebbe stato quasi normale, come lo hai guardato tu hai fatto solo una grandissima brutta figura! Io: Torniamo al manuale.)
Domandagli qualcosa su se stesso, ma ricorda sempre che la conversazione deve essere a doppio senso. Emetti gridolini di approvazione (senza sembrare un cavallo) ma non essere timorosa di mostrare cosa ne pensi tu. Non chiedergli se si è divertito: Innanzitutto, ricorda sempre che la ragazza sei tu e che in certe situazioni, la parità fra i sessi non esiste. Per di più, capirai se si è divertito: se gli interessi e l’appuntamento gli è piaciuto, ti chiederà di uscire ancora.
 
 

Paragrafo 2:

Gli altri appuntamenti.

Dopo il primo appuntamento, è tutto un po’ più semplice.
Le regole per la conversazione sono sempre le stesse.
Sii sempre carina riguardo al vestire, ma ovviamente, non usare gli stessi abiti dello scorso appuntamento.
Evita di chiamarlo diecimila volte sul cellulare: è normale aver voglia di rivederlo, ma se non ti ha risposto la prima, non ti risponderà neanche le altre. Inoltre, così gli mostri fin troppo interesse. Se non gli dici che sei innamorata persa e che ti sembra un Dio, ma glielo fai capire, il risultato è lo stesso: ti snobberà.
 
Paragrafo 3:

Come capire se gli piaci.

Se gli piaci:
-        Cerca di contattarti in qualunque modo.
-        Ti chiede uscire.
-        Paga anche la tua parte.
-        Ti riempie di regali. 
-        Ti guarda con quello sguardo incredibile.
 
Ovviamente, questo è ciò che fanno i ragazzi semplici, perché vi sono anche ragazzi che se sono totalmente pazzi di te ti trattano male o fanno finta che per loro non esisti.



 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Suzume Yuzuka