Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Suzume Yuzuka    28/07/2013    3 recensioni
Indice
Ragazzi: come sono, dove trovarli, cosa frulla nel loro cervello. Capitolo 2.
Appuntamenti. Capitolo 3.
Come si capisce che è finita – dirlo a lui – sopravvivere se ti ha lasciata. Capitolo 4.
Bellezza: chi ha detto che solo il trucco ci fa belle? Dieta sì o dieta no? Capitolo 5.
Scuola – Ottenere i migliori voti. Capitolo 6.
Orientamento: la scelta del liceo. Capitolo 7.
Musica Capitolo 8.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Manuale in rosa: i consigli più utili per una ragazza.

A cura di Suzume Yuzuka e Hamstery.

Capitolo 4:

Come si capisce che è finita – dirlo a lui – sopravvivere se ti ha lasciata.

Paragrafo 1: 

Come si capisce che è finita.  

~Perché voglio vedere entrambi, te e il domani. ~ {Rin Kagamine

Capire se è finita è semplice:
Innanzitutto, può esser finita per te o per lui (magari anche per entrambi).

Se è finita per te:
Non provi più nulla verso di lui,
Ti guardi intorno per cercare ragazzi più carini,
Al suo “Ti amo” non senti nulla e nemmeno quando vi abbracciate/baciate.

Se è finita per lui:
Ti chiama raramente,
non ti dice che ti ama e non te lo fa capire,
fa lo stupido,
ti umilia davanti agli amici.

 
Paragrafo 2:

Come dirlo a lui.

Ragazza Timida: devi farti coraggio e trovare le parole giuste cercando di sdrammatizzare la cosa il più possibile, non continuare a tenerlo segreto, farà più male a te che a lui.
Ragazza Dura: cerca di iniziare il discorso con calma e di non offenderlo, non risolveresti nulla
In Generale: bisogna prendere un bel respiro e provare a spiegare con calma i motivi e i sentimenti. Di sicuro dopo questo, lui si arrabbierà un pochino e cercherà magari di evitarti, quindi è meglio non cercarlo per un po' e far passare bene la cotta lasciandolo stare e frequentando le amiche. Dopo un po' il ragazzo in questione calmerà gli spiriti bollenti e tutto tornerà quasi normale.
Ti dispiace per lui: Inizia con un “Mi spiace, ma tra noi non va più bene” e poi accollati tutte le colpe, dicendo che non provi più ciò che provavi prima. Magari continuerete ad essere amici.
 
Paragrafo 3:

Come lui ti fa capire che è finita.

Se lui ti vuole far capire che è finita, i casi sono i seguenti:
Il ragazzo semplice ti chiama da una parte, ti guarda negli occhi tristemente, abbassa lo sguardo, si gratta la testa, balbetta e ti dice che ha un'altra\è stato bello finchè è durato ma...\etc. 

Il ragazzo che se la tira un monte ti fa ingelosire ogni buona occasione per lui, poi ne approfitta e te lo dice abbastanza sfacciatamente.

Il ragazzo da famiglia ricca (per intendersi, figlio di papà) magari ti invita anche fuori e lì ti spiazza con un discorso elaborato dove ti dice che ti lascia.

 
Paragrafo 4:

Come sopravvivere dopo che ti ha lasciata.

È difficile non cadere in depressione dopo che si è lasciati dall’amore della propria vita, quello che si credeva “L’anima gemella”.
Ragazze, non fatevi nemmeno passare per la testa il suicidio o robe varie, per intenderci.

Il miglior consiglio, a parer mio, è quello di prendere un cuscino, incollarci la sua foto e concedersi due ore piene per suonargliele, dirgliene quattro, distruggerlo. Dopo di ciò chiedete scusa a vostra madre per aver distrutto il cuscino e iniziate ad ingurgitare cioccolata come se non ci fosse un domani. Chiamate le amiche, organizzate un pigiama party, un’uscita al cinema, divertitevi con loro. Chiedetegli di consolarvi: fa sempre bene sentirsi dire che non ti meritava e che è solo un bastardo.
 Se non ti senti bene senza un ragazzo, inizia a cercarne uno in giro, vai a riguardare i capitoli 2 e 3 ed è fatta.

Poi, se tutto ciò non ti basta, ecco il piano B pronto in pochi minuti:
fatti una bella doccia calda per rilassare i nervi (o ancora meglio se hai una vasca a casa, fai un bel bagno caldo, aiuta!) poi mettiti dei vestiti comodi e sbracati sul divano o sul letto e ascolta la musica mangiando un po' di gelato, oppure guarda la tv con degli stuzzichini, leggi un libro, scrivi sul tuo diario segreto che il ragazzo che ti ha lasciato non ha mai capito nulla di te e che è uno st*****, fai la pazza o fai un pisolino. Nei giorni seguenti poi, se ti capita di incontrarlo per strada, salutalo decisa e passa avanti, non devi dargli soddisfazione del fatto che ti ha fatto star male. Ci rimarrà con un palmo di naso vedendo che non lo consideri per nulla e la tua soddisfazione e la tua autostima saliranno alle stelle! 

Angolo autrice: 
Eccoci, stavolta siamo in due! 
Ci siamo impegnate molto, speriamo vi piaccia. 
S: Sono contentissima di aver lavorato con Hamstery! 
PS: Ringraziamo anche Sunchan per qualche rigo di ispirazione. 
Speriamo che recensiate. 
Bye, 

Suzume Yuzuka & Hamstery

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Suzume Yuzuka