Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Laila    23/01/2008    0 recensioni
Akane ha deciso che comprerà assolutamente la bottiglietta d'acqua della sorgente della volpe rossa per Ranma, ma per farlo dovrà lavorare in un club privé...
Genere: Romantico, Demenziale, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Mikado Sanzenin, Ranma Saotome
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La lotta

Frattanto nel corridoio Ryoga era riuscito a ritrovare "miracolosamente"la sala principale, quando vide Ranma aggirarsi in cerca d’Akane…

- brutto maliscente,che non sei altro! ancora non hai portato via Akane?-lo alzò per il colletto Ranma non si mosse di una virgola, la sua espressione era vagamente corrucciata…

- che hai? Akane t’ha lasciato finalmente?- chiese Ryoga.

- non lo so, e lasciami in pace!- si scostò da lui.

- Ranma se l’hai fatta soffrire ancora, io…-riprese Ryoga

- ma perché, dovrei farla soffrire? Guarda che non mi diverto a vederla piangere!- fini offeso.

- stupido, se tu l’amassi almeno la metà del bene che gli voglio io…ti accorgeresti, che la sua felicità…-e qui prese un bel respiro-pende dalle tue labbra!-

- Ryoga adesso non esagerare…-riprese Ranma imbarazzato – cos’è il giorno delle confessioni?!-

- ragazzi venite qua un attimo!- era la voce di Ukyo a chiamarli.

-Avrai molta sete Ranma, bevi pure, offro io…- disse Ucchan porgendogli un bicchiere…

- grazie, Ucchan avevo proprio sete!- disse Ranma afferrando il bicchiere ma in quel mentre uno sbadato grosso ubriacone lo mollò col suo e Ranma divenne Ran-chan…

Oh, no se lo beve inizierà a sbaciucchiarsi col primo maschio che incontra, pensò Ukyo! E afferrando il bicchiere lo bevve d’un soffio…- Ma che fai?- chiese Ranma stupito.

Il suo gioco le si era rivolto contro- Ukyo mi sembri pallida stai bene?-chiese Ryoga.

- Sto benissimo ora che ti ho visto, angelo mio!-disse tirandogli la maglietta e baciandolo!Ranma non credeva hai suoi occhi…- Non mi avevi detto che ti eri messo con Ucchan, congratulazioni!-

Detto questo Ran-chan si diresse di nuovo in cerca della fidanzata.

Arrivato nella sala piscina trovò 2 facce note che amoreggiavano in una sdraia…- Che?Shampoo…-non poté, fare a meno di dire Ran-chan.

- Che vuole questo rompiscatole, mandalo via…-sussurrò la cinesina.

- io non ci capisco più niente vi siete tutti ammattiti, qua dentro?- o forse pensò Ranma, sono io l’unico che non si è ancora dichiarato???

Poi però Shampoo scostò Mousse colpendolo violentemente, l’effetto era finito –come hai potuto approfittare di me, Mousse?non ti perdonerò mai!- Mousse s’era messo ginocchioni a chiedere umilmente scusa alla ragazza che continuava a picchiarlo, mentre Ranma usci.

Cominciai a sistemarli 2 a 2, quegli ubriaconi che mi venivano incontro abbracciandomi, anche Kuno si rivelò d’aiuto, alla fine gli altri che entravano scommettevano tutti su di me e gli affari di Julia stavano così crollando…- Akane- mi prese in disparte

- Forse dovresti tornare nella sala principale, la barista sembra impazzita per un cliente! Sostituiscila tu!- disse spingendomi via…avevamo fatto abbastanza danni anche materiali nella sala scommesse, uscii appena in tempo per vedere Ran-chan entrare, e 2 lacrime amare mi rigarono il volto appena lo scorsi…

- Dov’è Akane?- chiese a Kuno.

- Ragazza col codino- le si appiccicò addosso – Akane?l’ho persa di vista, ma ora ci sei tu…-

- stupido, lascia immediatamente la mia ragazza!- era Mikado, i 2 ora stavano spingendo ognuno per un braccio il povero Ran-chan. – lasciatemi!!!- urlò Ranma.

All’improvviso dal nulla comparve Nabiki che prese Ranma in disparte. – perché non fate un incontro? Ci frutterà molti soldi…-

-mh? E tu da dove sbuchi?-chiese lui.

- Bazzicavo da queste parti, per vedere come ve la cavate…-sorrise- fai un incontro tu contro Sanzenin e Kuno…nessuno scommetterà su una donna e noi ci prenderemo un ricco bottino!- continuò a blaterare sui profitti, e Ranma ripensando alla bottiglia della Volpe Rossa accettò.

- Chi di voi 2 riuscirà a battermi, potrà uscire con me!- disse entrando nel ring.

- D’accordo- dissero all’unisono i 2 preparandosi.

Incomprensioni

- scommetto 50’000 su Sanzenin!- esclamò Julia.

Lo scontro era appena iniziato che Mikado, spinse Ran-chan con una gomitata a terra, facendole quasi cadere la schiena nel fango, Ranma si riprese sulle mani e si gettò su di lui coi piedi con un "colpo di reni" spingendolo via, poi rialzatosi venne afferrata da Kuno che liquidò con una gomitata, spedendolo sul soffitto e aprendo una voragine sul tetto (povero locale!) ora rimaneva Sanzenin…ma quest’ultimò mezz’ubriaco mentre gli si lanciava contro, crollò forse per la stanchezza…

- Ecco la vincitrice!- le alzò un braccio appagata Nabiki- a me le scommesse-

- Che razza di pozzo senza fondo…Nabiki, dovresti fare la banchiera!- commentò Ran-chan mentre gli occhi della giovane brillavano alla vista di quei fogli verdi…

- Tu non dovresti occuparti di Akane?- disse punzecchiandolo divertita…

Ranma annuì e tornò alla sua ricerca, quando finalmente la scorse al bancone tirò un rapido sospiro di sollievo…ma prima di raggiungere la ragazza, Shampoo lasciato nell’altra sala Mousse esanime, gli tirò una secchiata d’acqua calda e come al suo solito s’aggrappò al suo torace,e arrivata, anche Kodachi lottava per abbracciare il suo Ranma.

Ukyo stava strofinandosi a Ryoga quando si svegliò- Ryoga…ma che stiamo facendo?!-disse rosea in volto – Non dirlo a me!sei tu che mi sei piombata addosso, dicevi che ti piacevo…e- si grattò la testa sempre più rosso lui…

- Che idiozie!porco!- lo colpì con l’inseparabile pala la ragazza scappando verso il bancone e lasciando il povero Ryoga esterrefatto perdersi di nuovo.

- Akane ora puoi andare finisco io qua- esclamò Ukyo affannata…

- Davvero, mi avevano detto che avevi da fare con un ragazzo…- le dissi mentre Ukyo stava emettendo delle grosse vampate fumogene dal capo. Ci raggiunsero al banco anche Ranma, Shampoo e Kodachi, e Ranma mi prese da parte.

- Akane, usciamo…!- la pazienza di Ranma stava per auto-seppellirsi.

- ma ormai mi manca solo un quarto d’ora alla fine dell’orario!-risposi implorante, così che fra noi espose l’ennesima lite…

- Non puoi comportarti come una bambina viziata!- disse urtato lui.

- Chi è…una bambina?- gli dissi di rimando, offesa nell’orgoglio.

- Ma se hai anche le fattezze da bimba!-cominciavo a non rispondere più di me…

Schiaf! La mia mano lo prese in pieno -O mio Dio, cosa ho fatto scusami Ranma!-

Infondo lui aveva tutti i diritti di chiamarmi così, dato che mi aveva cercato per tutto questo tempo, e io stupida…avevo messo a rischio persino la mia incolumità per comprargli quella bottiglia…

Lui mi guardò con fare serio e un pizzico d’intendimento…in un modo come non aveva mai fatto prima, poi la sua bocca lieve scorse le parole –Non la voglio quella bottiglia, se deve farci star male di più…-Mi poggiò una mano sulla spalla destra, poi di nuovo riprese: - se non vuoi farlo per noi, fallo almeno per i tuoi…- sbuffò.

Divenni opalescente, quelle parole taglienti mi fecero restringere lo stomaco, mai l’avevo sentito così…lontano forse era solo arrabbiato come me poco fa, ma vi lessi una punta di tristezza in quella frase...un momento, aveva usato "noi"? Ma allora forse ci pensava…no, in quel momento non sarei riuscita a chiederglielo…Intanto dall’altro lato del bancone:

- E’ con questa che mi hai fatto baciare Mousse!- tirò fuori una bustina Shampoo, immergendone il contenuto su un bicchiere…

- ci penso io!- disse Kodachi, rimbeccando la dose della polvere sul bicchiere.

- Ehi ferme!- urlò Ucchan ma in breve le altre due raggiunsero Ranma e Akane nel pieno di una lite.

- Ranma bevila!- gli ordinò Kodachi.

- No, chissà che c’hai messo!- rispose lui, ma a quel punto Shampoo gli tappò il naso e Kodachi gli fece trangugiare la sostanza di forza- Ranmaaaaaaa- urlai scostandole intimorita, se fosse veleno paralizzante?non era la prima volta che Kodachi l’avvelenava.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Laila