Videogiochi > Final Fantasy VII
Ricorda la storia  |      
Autore: Marie16    11/07/2013    3 recensioni
Sgattaiola via dalle braccia del padre per correre verso i pochi fiori presenti in quella Chiesa dismessa, attratta come d'incanto dagli stessi.
« Aeris, smettila di correre così!» la rimprovera suo padre, alzando gli occhi al cielo con aria affranta.
« Su, tesoro, non essere così severo con lei.» cerca di placarlo la donna accanto a lui, con un sorriso dolce che le si dipinge sul volto alla vista della loro figlia che corre verso quei fiori per loro così importanti.

[Cloud/Tifa] Prima FF nel fandom, spero vi piaccia!
Genere: Fluff, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife, Nuovo personaggio, Tifa Lockheart
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Sgattaiola via dalle braccia del padre per correre verso i pochi fiori presenti in quella Chiesa dismessa, attratta come d'incanto dagli stessi.

« Aeris, smettila di correre così!» la rimprovera suo padre, alzando gli occhi al cielo con aria affranta.

« Su, tesoro, non essere così severo con lei.» cerca di placarlo la donna accanto a lui, con un sorriso dolce che le si dipinge sul volto alla vista della loro figlia che corre verso quei fiori per loro così importanti.

I capelli castani della bambina ricadono sulla sua schiena con delicatezza, ondeggiando ad ogni movimento che ella compie.

I genitori si avvicinano a lei, sedendosi poco lontano, in quel luogo pieno di ricordi. Sarà che la loro bambina somiglia in modo incredibile a lei eppure in quell'istante si sentono invadere da uno strano senso di nostalgia.

« Quanto è passato da allora, Cloud?» chiede la donna, intrecciando le gambe al petto con aria malinconica, il biondo le scompiglia i capelli con fare calmo ed accenna un sorriso.

« Sei anni esatti, Tifa.» risponde, perdendosi per un attimo in quei ricordi che lo riportano indietro di sei anni, quando cadde esattamente sul quel giardino che gli salvò la vita ed incontrò lei, Aeris. La ragazza a cui ora deve tutto questo. La sua felicità. A lei deve Tifa e la sua piccola, che ora porta il suo nome come ricordo verso di lei.

« Mi manca.» sussurra Tifa, lanciando un sospiro triste. Cloud l'abbraccia, facendola accoccolare al suo petto e le accarezza i capelli. Non passano del tempo da soli da molto tempo ed ora sono riusciti a trovarne un po' per stare con la piccola Aeris, che porta un fiocco fra i capelli esattamente come la loro amica.

« Anche a me.» replica Cloud, dandole un bacio in testa. « Eppure... Nonostante la sua morte ci abbia segnato, dobbiamo guardare avanti. A lei dobbiamo tutto questo. È per lei che abbiamo deciso di salvare il mondo da Meteor, ricordi?» Tifa sorride alle parole del suo compagno, respirando il suo profumo che ha sempre amato.

« Non potrò mai dimenticarlo. Senza di lei noi non saremmo qui, ci ha salvato la vita. Non è forse per questo che oggi siamo qui? Per ringraziarla di quello che ha fatto per noi?» Cloud annuisce lentamente, posando una mano sul capo di Tifa, poi alza lo sguardo verso il cielo e sorride.

« Grazie, Aeris. Senza di te, probabilmente non avremmo niente di tutto questo. Sei stata un'amica speciale, hai scaldato i nostri cuori e ci hai resi migliori.» Sorride di nuovo, tornando a guardare la loro bambina che sta coltivando quei fiori che la stessa amica coltivava con cura anni addietro.

« Non potremmo esserti più grati di così, Aeris

Entrambi rimangono con lo sguardo rivolto verso il cielo per dei minuti che sembrano durare ore, finché la voce sprezzante della figlia non rimbomba nelle loro sensibili orecchie.

« Mamma, papà, questi fiori sono bellissimi!» dice con aria felice « Verremo qui più spesso, vero?» I genitori non possono che annuire a tale richiesta. Si alzano lentamente e Tifa prende in braccio la propria bambina.

« Andiamo o faremo tardi al Seven Heaven, e lo sappiamo tutti quanto si irrita zio Barrett se tardiamo!» esclama Cloud con aria piuttosto teatrale, da quando è tornato se stesso, è tornato il ragazzo serioso e diligente ma allo stesso tempo allegro e spensierato di una volta.

« E noi non vogliamo che zio Barrett si arrabbi, vero?» chiede con un sorriso dolce Tifa, la piccola scoppia a ridere e non possono fare a me di pensare a che piccolo miracolo hanno messo al mondo. Così simile alla loro amica, come se volesse restare con loro in modo più... materiale.

« Nooo!» dice Aeris, preoccupata dalla reazione di Barrett. Ora sono i suoi genitori che scoppiano a ridere, divertiti dalla reazione della figlia alla notizia.

« Allora andiamo!» Cloud si mette davanti a loro e guida le sue due donne verso l'uscita della Chiesa per condurle nel bar dove Tifa lavora. Prima di andarsene entrambi volgono lo sguardo verso l'interno e sorridono.

Non scorderanno mai la loro preziosa amica.


Note dell'autrice:

Buonasera! Se scrivo stasera (sono le 3 e 39 in questo momento) è perché ho deciso di dedicare questa piccola storia al mio personaggio preferito di Final Fantasy 7, Aeris. Oltre che dedicarlo alla mia coppia preferita, Cloud/Tifa.

Tutto è nato dal fatto che ho ripreso da un paio di giorni a giocare a FF7 ed ho capito il perché mi abbia emozionato così tanto.

Giocarlo a quest'età ti rende consapevole di molte cose, ed ora penso che il gesto compiuto da Aeris sia coraggioso. Ed ora so quanto gli stessi membri del team di Cloud siano rimasti colpiti dallo stesso.
(Se Cloud è OOC ditelo, ma non credo lo sia, in fondo in Final Fantasy VII, dopo che ritorna se stesso è più scherzoso!)

Non trovo le parole per definire la profondità di questo meraviglioso gioco.

Vorrei dare solo un grazie alla Square (Square-Enix, ma direi più alla lontana Squaresoft) per aver creato un gioco di tale profondità che ha fatto emozionare molti fan della saga.

Detto ciò vi saluto, spero che vi piaccia!
Un abbraccio cuccioloso,
Marie

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Marie16