Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Palmeras Celestiales    11/07/2013    3 recensioni
Sento il tuo dolce profumo denso, al gusto di vaniglia, ovunque.
Vedo i tuoi capelli, rossi fiammanti, ricadere compositamente ondulati sul tuo viso e sfuggire ovunque.
Quando incrocio quei furbi occhi verdi lo stomaco si stringe, perdo il controllo, i miei occhi di gioia traboccanti, le mani prudono ferocemente, e per un attimo perdo ogni briciolo di controllo.
Ogni millimetro di questi corridoi mi riporta a te… una scia, una via quasi senza fine.
Scrivo questa pergamena, scrivo con il cuore velato dalla tristezza, e spero che, nell’altra vita, tu possa rigenerarti, come una fenice, che rinasce dalle sue ceneri, e chissà, sottoforma di essa, forse, ora tu mi osservi, osservi il mio tormento.
Vola felice e spensierata, rincuorata dalla certezza che Harry sarà sempre al sicuro, rincuorata dalla certezza che la tua presenza non ci abbandonerà mai, vivi in lui, vivi in me, vivi nei nostri cuori.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EVB43-RNWo-AERSQ3



Crazy Litte Thing

Called Love

 

 

 

"Warning sign.
You come back to haunt me and I realised,
that you were an island
and I passed by you
and you were an island to discover."

[Coldplay – Warning Sign]

 

 

Pura poesia i tuoi occhi verdi… verdi come la speranza, verdi e limpidi come te.

Da bambini non si ha la giusta percezione delle sensazioni, delle emozioni, il cuore scoppia e non si sa perché.
Ma io lo sapevo, tu essere speciale tanto quanto me, potente magia dentro di noi, ma non era quella magia convenzionale, quella con la quale si può fare qualche incantesimo e tante altre cose divertenti. No, più profonda la natura di quella magia, una vibrazione, uno shock elettrico, che parte dal cuore, si espande in ogni parte del corpo, investe cose e persone, annebbia il cervello.
Ma all’epoca Petunia, che tanto si lamentava dei nostri giochi, delle nostre passioni, che ne sapeva? Gelosa fino al midollo, un’attaccabrighe insolente ed impertinente, ti ha reso la vita difficile. Perché questo era la sua diffidenza nei confronti della magia: GELOSIA. Era gelosa di me, di te, lo è sempre stata.

Ora non ci sei, a lungo ti ho pensata in questi anni, riuscirò a vendicare la tua morte, lo prometto.

 

 

“And I remember all those crasy things ya said,
you left them running through my head,
you’re always there,
you’re always everywhere,
but right now I wish you were here.
All those crazy things we did,
didn’t think about it, just went with it,
you’re always there,
you’re always everywhere,
but right now I wish you were here.
Damn, damn, damn,
what I’d do to have you here, here, here.
I wish you were here.

[Avril Lavigne – Wish You Were Here]

 

Oggi a Hogwarts è arrivato Harry!
Ha i tuoi stessi occhi, incredibile.
Un brivido attraverso la schiena, palpabile l’irritazione che rasentava la rabbia e la meraviglia, il cuore impazzito quasi distruggeva il mio petto per uscire fuori di me, mentre freddi spasmi di euforia mi sconvolgevano, non appena l’ho visto. Ripristinate, tempestivamente, calma e razionalità, l’osservavo minuziosamente.
Somiglia molto a James, però, e sembra possedere lo stesso caratterino del padre. Ti giuro solennemente che lo proteggerò, te l’ho giurato silenziosamente quell’orribile notte a Godric’s Hollow, te lo giuro ora!

Quante lettere scritte nel corso del tempo, quelle lettere mai inviate, riposte in una scatola ad ammuffire, le mie lettere d’amore per te.

Molte risalgono a quando noi frequentavamo Hogwarts. Eh si, eri troppo accecata dalla virilità di James per notare anche un solo bagliore dell’amore di “un sudicio serpeverde”, del tuo amico di giochi. Ma, purtroppo, devo constatare che non tutti i grifondoro possiedono il coraggio di cui si vantano e non tutti i serpeverdi sono privi di umanità e coraggio.

Nel corso degli anni non ho mai smesso di scriverti, mai, ne ho imparata di magia assurda, oscura, difficile giocare col Signore Oscuro. Ti ho amata ogni giorno della mia vita, anche durante il periodo da Mangiamorte. Non ho mai smesso di amare te!

Harry è stato smistato nell’eccelsa casata di Grifondoro… per l’orgoglio e la fierezza di James.
Potrei non rendergli la vita facilissima… il prezzo da pagare per una sicura ed eccellente protezione. Spero apprezzi lo sforzo, in seguito e che, in questo, abbia preso da te.

Guardo Harry e ripenso a quell’orribile giorno, quel giorno che ha cambiato la mia vita.
Lo so che è tuo figlio, ma… se solo…
Una parte di me lo incolpa per averti portata via da me. 
Una parte di me gli affibbia le colpe di James.
Una parte di me avrebbe voluto che egli morisse al posto tuo.
Pensieri orribili, deprecabili, tanto quanto il loro stesso concepimento… ma, in fondo, non a caso ero un Mangiamorte.

Harry… nient’altro resta di te… il figlio di James.
Ti giuro che per me sarà sempre e solo TUO figlio, o che farò del mio meglio per ciò.
Non sarà facile, l’ho solo osservato un po’ ed ho notato lo stesso caratterino infido ed insolente di James.
Silente dice che possiede le capacità per sopravvivere, per rendere questo un mondo piú sicuro e libero dall’Oscuro Signore.
Ci si aspetta un’ardua battaglia… sopravviverà? Porterà con onore il nome Evans? Renderà giusto conto al tuo sacrificio?

 

 

“This thing called love I just can’t handle it.
This thing called love I must get round to it.
I ain’t ready.
Crazy little thing called love.”

[Queen – Crazy Little Thing Called Love]

 

 

Il giradischi gira e trasmette questa melodia.
Un po’ tutto gira stasera, forse per via dei brividi venuti col rivedere quegli occhi verdi o non so.
Cerco di rilassarmi, di spegnere la mente, che lavora, pensa, ricorda, ragiona, non mi dà pace e mi tormenta… il ricordo di te.
Il triste lascito della persistenza della memoria… felicità fittizia, felicità alimentata dai ricordi, non dai momenti attuali, vissuti.
La mia mente viaggia, esplora l’inesplorato, attraversa valli e colline, luce ed ombra, strade e deserti, giunge fino a te.
Come un ippogrifo, spicca il volo e viaggia verso l’infinito, senza mai fermarsi, controvento attraversa il centro del mondo ed ogni sua estasiante bellezza.

 

 

“There goes my baby
she knows how to rock ‘n’ roll
she drives me crazy
she gives me hot and cold fever
then she leaves me in a cool cool sweat.”

[Queen – Crazy Little Thing Called Love]

 

 

Sento il tuo dolce profumo denso, al gusto di vaniglia, ovunque.
Vedo i tuoi capelli, rossi fiammanti, ricadere compositamente ondulati sul tuo viso e sfuggire ovunque.
Quando incrocio quei furbi occhi verdi lo stomaco si stringe, perdo il controllo, i miei occhi di gioia traboccanti, le mani prudono ferocemente, e per un attimo perdo ogni briciolo di controllo.
Ogni millimetro di questi corridoi mi riporta a te… una scia, una via quasi senza fine.

Scrivo questa pergamena, scrivo con il cuore velato dalla tristezza, e spero che, nell’altra vita, tu possa rigenerarti, come una fenice, che rinasce dalle sue ceneri, e chissà, sottoforma di essa, forse, ora tu mi osservi, osservi il mio tormento.

Vola felice e spensierata, rincuorata dalla certezza che Harry sarà sempre al sicuro, rincuorata dalla certezza che la tua presenza non ci abbandonerà mai, vivi in lui, vivi in me, vivi nei nostri cuori.

Termino, con la triste considerazione che Petunia, in questi anni, non lo ha protetto come avresti voluto, non ha fatto un buon lavoro. Ma ora è qui, a Hogwarts e che, sia io, sia Silente, sia Minerva e tutti i membri dell’Ordine della Fenice ancora in vita ripareremo al danno causato.
Sicuramente una parte di lei è profondamente addolorata dalla tua perdita e che per questo si sia vendicata su di lui, flebile speranza in una giornata apparentemente uggiosa.

Tuo per l’eternità,

Severus.

 

  





  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Palmeras Celestiales