Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DanzaNelFuoco    11/07/2013    1 recensioni
"Lettera ad un uomo morto" prende in prestito il titolo da "lettere ad un bambino mai nato" in omaggio ad Oriana Fallaci, ma lei non c'entra. "Lettera ad un uomo morto" nasce perché 'sì, il pairing Hermione/Snape è bello', ma facciamocene una ragione: Snape è morto. E infine "Lettera ad un uomo morto nasce" perché sì, perché anche se è morto non vuol dire niente. Perché infondo lo sappiamo benissimo che questo pairing potrebbe funzionare solo se Hermione capisse ed Hermione non può capire, se Snape non muore. Ce ne faremo una ragione tutti. Anche Hermione.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Lettere sulle lapidi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti ho ammirato, Severus. 
Ti ammiro tuttora.
Sono certa che se avessi avuto più tempo sarei arrivata alle porte del tuo cuore e le avrei aperte.
Forse no. Dopotutto le porte del tuo cuore erano sotto un Fidelius e il custode segreto era Lily Evans. Quando lei è morta, il tuo cuore è rimasto inaccessibile e abbandonato. Mi chiedo se ci fossero le ragnatele. 
Un buco nero pieno di ragnatele. Sembra quasi la descrizione dei tuoi sotterranei. 
Quanto mi sembra sciocca la mia risata adesso. Sono morti in tanti, ma tu te ne sei andato prima che accadesse. Probabilmente per te non sarà stata una grande perdita. Non Fred, non Tonks, figurarsi Lupin. Ma non sono qui per fare la conta dei morti. 
Ti faccio un torto. Devo ricordarmi che non sei cattivo. È evidente che se anche avessi avuto tutto il tempo del mondo, non sarei mai arrivata al tuo cuore. Per cominciare anche solo a forzare la porta avrei dovuto avere la volontà di farlo e mi è sempre mancata la scintilla prima di vedere i tuoi ricordi. Quei ricordi che non avresti donato mai se non prima di morire. 
Perciò è questa la mia maledizione, non arrivare mai in tempo. È una cosa con cui posso convivere. Mi farà soffrire, ma per ora non ho ancora rischiato la vita. Sono sempre arrivata troppo presto. O troppo tardi, come in questo caso. Non che avrei potuto fare altrimenti.
Non che tu avresti mai voluto lasciarmi entrare. 
Perché sono qui non lo so neanche io. So solo che avrei voluto sapere queste cose senza la tua morte. 
Chiamala pure sindrome della Crocerossina, se vuoi, ma io credo di essermi innamorata di te. Non giova il fatto che tu sia morto, no? 
Potrebbe essere anche sempre la solita cosa insegnante-alunna. Giochetti visti e rivisti. 
Non so cosa sia successo, Severus. Sinceramente non lo so. So solo che con te, si è spenta anche una parte di me. 
Infondo ci speravo che dietro il tuo ignorarmi, dietro le frecciatine ci fosse altro. 
Ho visto che c'era altro. L'ho sentito io stessa quella sera a Grimmauld place. Quando ti vidi andare via dopo aver litigato con Sirius. Non è più capitato. Non che tu vada in giro a distribuire baci a destra e manca. Probabilmente non ci hai neanche pensato che avrebbe potuto scoprirci chiunque. 
Avevo paura, non ti potevo cercare. Poi hai ucciso Silente. Ed è stato estremamente facile darti la colpa di tutto. Il male è brutto. Potevo mentire a me stessa dicendo che quel peso sul petto tutte le volte che ti nominavano era odio per quello che avevi fatto. 
Ho sempre pensato male di te e a te non è mai mancato il coraggio per farmelo credere. Per farlo credere a tutti. 
Sei coraggioso, Severus. 
Ti ammiro per questo. È più facile schierarsi, ma tu hai avuto il coraggio di rischiare la vita molto più di noi è di ricevere solo insulti in cambio, da entrambe le parti. 
In fondo credo però che tu volessi morire per porre fine a tutto questo. Non hai implorato, forse eri spaventato, ma non hai supplicato. 
Adesso forse troverai Lily e starai bene. Io, per parte mia, starò con Ron. Sono arrivata troppo tardi o troppo presto con lui. Sono arrivata troppo presto a capire che saremo stati insieme, ma ci abbiamo girato attorno così tanto che ormai non c'è più niente. 
Mi perdonerai se non farò come te. Mi costringerò ad aprire il mio cuore a qualcun altro. Devo o la mia vita sarà come la tua. 
Per quanto ti ammiri, sei stato incredibilmente solo.   
Riposa in pace, ora. 
Hermione

N.d.A. 
Non so esattamente come sia venuta fuori, ma un mometnotprima stavo leggendo una parodia di una Snamione (che brutto nome) e il momento dopo mi ero lanciata in questa cosa. non so cosa ho combianto, l'ho letta e riletta e modificata,ma forse tendo ad avere lo stesso i pensieri un po' confusi su tutte le cose che lei dovrebbe scrivere e, se ce li ho io, non vedo perchè non debba averne lei.
Penso di aver detto tutto nell'introduzione.
Ciao a tutti, DNF
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DanzaNelFuoco