Serie TV > Teen Angels
Segui la storia  |       
Autore: _Terens    12/07/2013    2 recensioni
Ero la ragazza perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, la migliore amica perfetta ed un ragazzo perfetto.
Già, tutto perfetto. Ma la vita reale non ha mai un lieto fine... La mia vita mi sembrava un sogno, ma un giorno tutto si è trasformato in un incubo...
E' arrivata lei ed è cambiato tutto... mi ha portato via la mia famiglia, mi ha portato via la mia migliore amica, mi ha portato via il mio ragazzo...
Sono rimasta senza niente... il tutto che avevo da un giorno all'altro si era trasformato nel niente.
Per questo ho cominciato a comportarmi così, per questo sono cambiata.
{Lucefi}
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Amici

E' così dura andare avanti quando tutto va storto. Ti senti così giù di morale che non hai neanche la voglia di alzarti nel letto.
Ma ci sono quelle persone che riescono a farti venire il sorriso, a donarti un po' di felicità. Sono gli amici.
Gli amici ci sono sempre per te, non serve che tu gli chieda qualcosa, se sono veri amici verranno loro da te.
Non sopporteranno di vederti triste e faranno di tutto per non farti versare neanche una lacrima.
Gli amici sono quelli con cui puoi fare lo scemo senza paura di essere giudicato, perchè in fondo loro sono anche più scemi di te.
Gli amici sono gli unici disposti a farti un favore all'una di notte, senza chiederti nulla in cambio.
Gli amici ti fanno sentire a tuo agio, anche nei momenti più insoliti, perchè loro non ti permetteranno mai di farti sentire fuori posto.
Con gli amici puoi concederti una risata anche nei momenti più "delicati", perchè sai che loro non criticherebbero mai il tuo comportamento, dicendo che è inadatto al tipo di situazione.
Con gli amici puoi confidarti del tutto, puoi dire loro i tuoi più intimi segreti perchè hai la certezza che non tradiranno mai la tua fiducia.
Amici.
Forse sono gli unici che ti rimangono sempre accanto, anche nei tuoi momenti più "cupi". No, loro non ti volteranno mai le spalle. Ne puoi star certo.
Loro sono anche gli unici che ti fanno tornare la voglia di vivere, quando per te la vita non ha più significato.
Che cosa sarebbe la vita senza amici?
 
*****
 
E' passata una settimana dalla rottura con Luca. Non ha neanche più provato a parlarmi... beh, cosa mi aspettavo in fondo?
Ha avuto la possibilità di parlare, di spiegarmi. Ma non l'ha fatto. Questo per me è abbastanza.
Beh, è stata una settimana veramente dura per me, nonostante cercassi di sembrare forte non ero credibile per niente.
Ho provato a fare come dice Mar, e per un po' di tempo ci sono anche riuscita, ma poi spuntava lui, bastava un semplice sguardo per mandarmi in tilt.
Eppure molte volte non ho saputo decifrare il suo sguardo, sembrava solo molto intenso. Come se stesse cercando di leggermi l'anima.
Come ho detto è stata una settimana difficile. Molte volte mi sono rinchiusa in camera per piangere, mentre mi rimproveravo perchè non sono abbastanza forte.
Ho persino pregato mia madre per non andare a scuola. Per non vedere lui.
Inutile dirlo, sono stata costretta ad andare.
Ecco le sue testuali parole -Tefi, non capisco perchè non vuoi andare. Ormai manca poco alla fine della scuola, non puoi perderti proprio gli ultimi giorni!-
Per me sono stati dei giorni infernali, soprattutto vedere che per lui era come se non esistessi.
Non una parola, non un gesto. Nulla. E invece che sollevarmi mi sentivo ancora più giù di morale. 
Pensavo, anzi, speravo, che facesse quacosa per dimostrarmi che nonostante tutto a me ci tiene.
Ma evidentemente non è così. Basta sogni, basta illusioni.
Fortunatamente non sono stata da sola, i miei amici mi sono sempre stati vicino. Non mi hanno lasciato un secondo da sola.
Jaz, Mel, Mar... persino Thiago.
Eppure in questo momento credo che l'unico amico con cui posso stare davvero bene sia Nacho.
Nacho che è partito proprio la scorsa settimana e non so quando tornerà. Sospiro, ho proprio bisogno di confindarmi con lui...
Qualcuno bussa alla porta, io non rispondo. Saranno Jazmin e Melody, mi dico tra me. Per un'altra giornata a fare shopping.
La quarta consecutiva.
Però ad entrare è una figura maschile, elegante, altezzosa.
Sorrido davvero, forse per la prima volta in questa settimana, mentre Nacho mi viene incontro.
-Non pensavo tornassi oggi.- però è meglio così.
-Ti sono mancato così tanto?- la sua domanda è ironica, eppure non sa quanto è vero.
Poi capisce che c'è qualcosa che non va e mi chiede -Che è successo?-
Io lo guardo negli occhi, e cerco davvero di non piangere. Alla fine non riesco a dire niente e torno ad abbracciarlo.
Lui mi stringe forte e per una volta mi sento bene. Tra le braccia del mio migliore amico. Poi mi sussurra tra i capelli -Luca?-
Annuisco, poi ci stacchiamo dall'abbraccio.
-Andiamo da qualche parte? Così mi racconti bene cosa è successo... ti va?-
-Certo.-
Così dieci minuti dopo ci ritroviamo al parco a passeggiare. Sembriamo due estranei, nessuno dei due dice niente.
Nacho mi chiede un po' titubante -Ti ha lasciato?-
-L'ho lasciato io.-
Lui sembra sorpreso dalla mia risposta, così lo invito a seguirmi e ci sediamo su una panchina.
Comincio a raccontargli tutto nei minimi dettagli, del pomeriggio a studiare matematica, di come fossi tornata lì per prendere il libro e avessi scoperto della scommessa. Di come Luca sia venuto a casa mia come se niente fosse a riportarmi il libro, di come non abbia fatto niente per mostrarmi che in qualche modo tenesse a me...
-Finito.-
Nacho non dice niente, sembra solo pensieroso. Molto pensieroso.
-Te lo dovevo dire.- è un sussurro rivolto più che altro a se stesso, eppure l'ho capito benissimo.
-Come?-
Lui fa come se non avesse sentito -Facciamoci una passeggiata.-
Annuisco. Nacho va incredibilmente veloce, mentre io gli sto dietro a stento. Ma non da cenno di fermarsi, anzi, se possibile cammina ancora più veloce.
C'è qualcosa che non va...
-Nacho!-
Nessuna risposta.
-Nacho!- questa volta lo supero e mi metto davanti a lui a braccia incrociate.
Lui si tocca i capelli a disagio, poi ammette -Beh, io sapevo qualcosa...-
-Cosa?- ok, se il mio migliore amico sapeva qualcosa perchè non mi ha detto niente. Perchè?
Nacho evita il mio sguardo, e ad un tratto penso che per lui sia diventato molto interessante osservarsi le scarpe.
Poi finalmente mi guarda negli occhi -Io ho provato a dirtelo. Di stargli lontana. Ma tu non mi hai ascoltato.-
Non l'ho mai visto più serio di così, il suo sguardo è intenso e penetrante e quasi mi sento a disagio.
Poi mi ritorna in mente quel giorno in palestra, uno dei primi giorni in cui è arrivato Luca.

Mi avvicinai anche io e vidi Nacho e Luca che si guardavano in cagnesco.
Nacho -Non ti devi azzardare a fare una cosa del genere a lei, ok?-
Ero  abbastanza consusa. A chi si riferiva Nacho? Almeno da quanto sapevo in quel momento non le piaceva nessuna.
Luca -Dimmi. E perchè non dovrei? Ora ho capito. Ti piace e non sopporti vederla con qualcun'altro...-
Dopo quest'ultima affermazione la pazienza di Nacho sparì. Diede un pugno in faccia a Luca e se ne andò.

-E' per quello che hai dato un pugno a Luca? Perchè lo avevi scoperto?-
Nacho alza le spalle -Non ne ero sicuro, l'ho sentito che parlava di te insieme ad alcuni ragazzi riguardo una scommessa, ma non avevo capito bene.-
Ed io che ero stata così stupida da prendere le parti di Luca...
Poi un altro ricordo...

Melody e Nacho uscirono dala classe ed io li seguii.
Andai verso il mio migliore amico, se ancora lo potevo definire tale, e lo trattenni per un braccio -E' per Luca che ti comporti così con me?-
Nacho -Ma che brava la memoria sta cominciando a tornare...- Il suo tono di voce era aspro e tagliente, quasi non lo riconoscevo.
Melody -Ehi non vorrei interrompervi ma ci stanno guardando tutti. E' meglio che andiamo da un'altra parte.-
Mi girai e effettivamente Melody aveva ragione: c'erano Thiago, Mar e Jazmin in prima fila. Poi c'erano pure Simon, Valeria e Rama...e in fondo c'era lui. Luca. Tutti intenti a guardare interessati la scena.
-Non avete nient'altro meglio da fare che spiarci?- urlai adirata.
Tutta la folla si dileguò, così mi rivolsi a Nacho -Non capisco che è successo con Luca.-
Nacho -Hai presente quando o dato un pugno a Luca. Sei rimasta lì da lui piuttosto che chiedermi perchè l'avessi fatto.-
-Sul serio Nacho. Ti sei offeso per l'altra volta?- 
Era serissimo lui -Tu non capisci, l'ho fatto per te... Ho visto come sei presa da quel Franchini. Ma spero solo che l'illusione non ti ferisca...-

Spero solo che l'illusione non ti ferisca... Adesso si spiega tutto.
Oh Nacho, come ho fatto ad essere così stupida da non ascoltarti? 
-Dannazione, non doveva succedere. Ho anche provato a fartelo dimenticare!-
-Come?-
Lui piega le labbra in un sorriso -L'ammiratore segreto, hai presente? Era un modo per tenerti lontana da lui...-
-Eri tu.-
Era lui. Ma certo... i messaggi sono cominciati ad arrivarmi dopo che mi sono allontanata da Nacho, poi non li ho più ricevuti da quando ho chiarito con lui e da quando ho cominciato ad uscire con Luca.
Era lui. E' sempre stato lui dall'inizio. Adesso lo so, lui c'è sempre stato per me e ha tentato in tutti i modi di tenermi lontana da Luca.
Oh Nacho! Se solo avessi saputo, sarebbe stato tutto più semplice.
Ma i tuoi messaggi erano chiari, io non ti ho ascoltato, e tu hai fatto di tutto per impedire che questo accadesse. Ma alla fine se è accaduto è soltanto per colpa mia.
-E' solo colpa mia! Avrei dovuto dirti tutto senza giri di parole... forse all'inizio ci saresti rimasta un po' male, ma comunque è niente in confronto a quello che stai passando ora!-
Prendo il volto per così che mi guardi negli occhi. 
-Tu non c'entri niente! Mi hai avvertita di stargli lontana. La colpa è unicamente mia. E ora che so che hai fatto non so come ringraziarti. Grazie.-
Grazie per tutto amico. Grazie per esserci stato per me sin da quando ero una bambina, grazie per non avermi mai abbandonata e essermi restato sempre al mio fianco.
Grazie per essere il migliore amico che ho sempre sognato.
Poi lo abbraccio. Per fargli capire quanto gli sono grata nonostante tutto. Perchè lui tiene a me e ha fatto di tutto.
Però non ti ha detto tutta la verità.
Cerco di non ascoltare la mia voce interiore. Io gli ho impedito di dirmi tutta la verità, lui ci ha provato.
A differenza di Luca.
-Quindi è tutto a posto?- mi chiede Nacho un po' preoccupato.
-E' tutto a posto, Nacho? Tu sei fantastico, e sinceramente ti meriti una migliore amica meglio di me!-
Ed è vero. Io non ho mai fatto neanche la metà di quello che ha fatto lui per me. Però va bene così, perchè quando a Nacho servirà una mano io ci sarò. Proprio come lui c'è stato per me.
Ancora grazie amico mio. E scusa se non ti dico tutto questo ad alta voce, ma lo sai no? Che non ce la farei senza di te.




Angolo dell'autrice:
Eccomi :)
Dai, non vi ho fatto aspettare molto! Questa volta sono stata puntuale! O no?
Comunque grazie per le recensione per lo scorso capitolo, l'ho davvero gradite, come sempre d'altronde <3
Allora... che ne pensate di questo capitolo?
E di Nacho?
Ve lo aspettavate? 
Ditemi la verità... neanche vi ricordavate cosa era successo, no? E magari non vi ricordavate neanche dell'ammiratore segreto di Tefi... ok devo ammettere che di quello mi ero dimenticata anche io :P
Comunque c'è sempre stato Nacho sotto. Il suo comportamento con Luca era giustificato, aveva scoperto qualcosa e non voleva che Tefi soffrisse. Certo, un po' ha sbagliato non dicendole direttamente la verità però ci ha provato dai!
E poi l'ammiratore segreto... vi aspettavate che fosse lui? Da quando l'ho inserito nella storia ho detto "Deve essere Nacho!"
Lui voleva che in qualche modo Tefi si interessasse ad un altro, anche se alla fine era lui... ma alla fine avrebbe escogitato qualcosa.
Eppure niente ha fatto cambiare idea alla nostra protagonista, neanche gli avvertimenti del suo migliore amico...
Allora... cosa vi aspettate adesso? Mancano due capitoli, il prossimo è un pov Luca, e quello dopo è l'epilogo.
Su su, voglio sapere cosa credete succederà secondo voi. Spero di non farvi aspettare troppo per il prossimo capitolo, e spero che questo vi sia piaciuto.
Un bacione <3
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Angels / Vai alla pagina dell'autore: _Terens