Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Soqquadro04    12/07/2013    5 recensioni
[S5 alternativa - MOLTO alternativa]
Raccolta di Flashfic celebrative di piccoli momenti di quotidianità fra gli incredibili, assurdamente imprevedibili Damon ed Elena.
Per cercare di immaginare quella serenità da vera coppia che è sempre mancata fra loro.
1. Cane
2. College
3. Marcare
4. Coperte aggrovigliate
5. Soprannomi che potrebbero essere evitati senza rimpianti
6. Giornata di studio
7. Circolo vizioso
8. Caffè
9. Passanti e macchine fotografiche
10. Nessuno sa
11. Domande
12. Tradimento
13. Shopping
14. San Valentino
15. Ian
16. Cappello
Cap. 16:
[...] L'aria salmastra le scompiglia i capelli quando getta la testa all'indietro, ridendo – e non c'è un motivo preciso, in realtà, se non che quella situazione è quasi troppo assurda per essere vera.
Eppure Damon è veramente accanto a lei, un braccio che le avvolge la vita e il suo sguardo vagamente confuso – probabilmente a causa di quell'improvvisa ilarità – che le sfiora il viso come una carezza.
L'ha portata al mare. [...]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert | Coppie: Damon/Elena
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Di Delena e Fluff dilagante'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti

Margaret Mazzantini

Coperte aggrovigliate

C'è troppa luce.
Damon strizza le palpebre, accorgendosi dell'eccessiva luminosità della camera nonostante gli occhi ancora chiusi.

Sente il corpo stranamente immobilizzato, ma sa che la sensazione è probabilmente dovuta all'appendice supplementare – anche conosciuta come piccola usurpatrice di spazio vitale – che si presenta come Elena. Del resto ci si è abituato, dopo due mesi in cui, fortunatamente e in maniera adorabilmente dolce, si sveglia accanto a lei, ma non è mai facile staccarsela dal fianco, considerato che gli è completamente abbarbicata addosso.

Ha una gamba infilata fra quelle di lui, le braccia magre strette attorno alla sua vita e la testa inclinata nell'incavo della clavicola, in una posizione tanto scomoda quanto pazzescamente, irrinunciabilmente intima.

E Damon sbuffa, contrariato, perché vorrebbe tanto alzarsi e andare a preparare caffè pre-pancake/vasca da bagno/colazione/caffé post-pancake/varie ed eventuali sdolcinatezze mattutine da coppiette, ma se c'è un'altra cosa che vuole è lasciarla dormire. E non è sicuro di riuscire ad andarsene senza svegliarla. Sbuffa di nuovo, voltando molto lentamente il capo verso di lei.

Appoggia il mento sui suoi capelli, inspirando l'inebriante profumo di rose che la accompagna, e fissando con sguardo vacuo la piccola porzione di caviglia che riesce a scorgere, perché imprudentemente scivolata fuori dall'indistricabile bozzolo di lenzuola nel quale si è avvolta durante la notte.

Comincia, molto lentamente, a sfilare il braccio destro da sotto la schiena di Elena, tentando di non farle avvertire troppo bruscamente lo scompenso. Una volta riuscito – miracolosamente – a liberarsi senza farsi sentire, le prende le mani, allontanandole delicatamente dal suo torace e appoggiando le dita inerti sul materasso sprovvisto di trapunta – assurdo. Sono riusciti a buttare la coperta sul pavimento senza neanche infilarcisi sotto.

Il respiro regolare della vampira s'interrompe all'improvviso, bruscamente, e Damon trattiene a sua volta il fiato, temendo di averla infastidita.
Quando Elena riprende a inspirare, tranquilla e ancora dormiente, anche lui si rilassa nuovamente, prendendole con dolcezza il viso fra le mani e guidandole il capo verso il cuscino.

Finalmente può muoversi. Lentamente, Damon si solleva a sedere, tentando di non scuotere troppo il materasso.
Sorride, intenerito dal viso rilassato della donna al suo fianco, e si alza.

O, almeno, ci prova: non fa in tempo a registrare la sensazione di impedimento che si ritrova steso per terra, le gambe impigliate nel rotolo di coperte e la dignità fatta a pezzettini.
Non si libera, ancora vagamente sorpreso, e sente Elena sobbalzare e allungarsi fino al bordo del letto, fissandolo, stranita. Lui alza gli occhi al cielo, cercando di ironizzare, e lei scoppia a ridere. Una risata acuta, genuina, vera.

E Damon non si dà la pena di commentare con qualcosa di acido, non la interrompe, non si toglie dalla situazione decisamente imbarazzante.
Alcuni potrebbero scambiare il suo silenzio accondiscendente per orgoglio virile ferito, ma la spiegazione è molto più semplice: pur di sentirla ridere così, cadrebbe dal letto tutte le mattine.

 

____________________________________________________________________________________________________________________

N/A - Note dell'Autrice

Hanno disdetto la giornata di pesca! L'hanno DISDETTA! Il mio fratellastro è riuscito a prendersi l'influenza, così ieri sera ci hanno chiamato e informato che oggi non ci saremmo dovuti alzare all'alba per passare un giorno intero a non fare assolutamente nulla di produttivo! **
E vi ho fatto un regalino (credo di non essere portata per gli aggiornamenti settimanali XD) ù.ù
Sapete, per festeggiare il fatto che sicuramente oggi non farò nessuna strage ^^
Ah, un'ultima cosa: se voleste passare a vedere l'ultimo mio lavoro, potete farlo cliccando qui:
Tramonti (OS//DamonCentred)
A presto,
la vostra nuovamente allegra Soqquadro
 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Soqquadro04