Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lovefredweasley    12/07/2013    2 recensioni
Hermione vede Fred steso a terra. Non capisce se è vivo, se è morto e non riesce ad andare a guardare perché questo significherebbe dirgli addio e perderlo per sempre. Allora decide di prendere una boccata d'aria e ripensare a lui, ricordandolo come era e come per lei sarà sempre: il suo Fred!
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I personaggi di questa fanfiction sono tutti
personaggi che appartengono alla J.K.Rowling

Ecco cosa si prova - pensò Hermione - quando si perde una persona a cui si tiene molto.

Lui era lì, a pochi metri da lei, circondato dalla sua famiglia e Hermione non aveva la forza per avvicinarsi. Non voleva credere che proprio lui, il ragazzo che l'aveva fatta ridere, che le aveva tenuto compagnia in tanti momenti di tristezza, fosse morto. Non poteva e non voleva crederci.

Avvicinarsi a lui e constatare con i suoi occhi che lui non c'era veramente più significava chiudere una parte della sua vita e ricominciare da capo. Significava che avrebbe dovuto girare pagina, dimenticare lui e tutto quello che avevano fatto insieme, imparare ad amare qualcun'altro... 

Questo non ha senso! - pensò subito dopo - Non può avere senso! Non lui! Non qui! Non adesso!

Dai suoi occhi scesere delle lacrime, che piano piano le rigarono il volto che era sbiancato al solo pensiero che Fred fosse morto. Teneva le labbra strette, serrate, per non far vedere agli altri che stava cercando di non piangere. Nessuno sapeva di loro, nessuno avrebbe potuto consolarla e dirle che sarebbe andato tutto bene. Hermione sperava che qualcuno la abbracciasse e le dicesse "Hermione, guarda che non è Fred! Lui è lì, dietro di te! Sta bene!".

Ma nessuno lo fece. Forse perchè lei era staccata dal resto del gruppo o forse perchè non era considerata parte integrante della famiglia o forse perché semplicemente Fred era morto veramente e non potevano fare altro che piangere la sua tragica morte.

Fatto sta che Hermione da in piedi si accasciò per terra in ginocchio, continuando a trattenere le lacrime pensandò a lui. Tutti i bei momenti passati insieme, tutti i litigi, tutte le volte in cui l'aveva presa in giro e tutte le volte in cui l'aveva protetta da persone come Malfoy che la trattavano male... Nessuno, mai nessuno, l'avrebbe più fatta sentire così protetta, così amata, così a casa come aveva saputo fare lui in quegli ultimi 7 anni!

Cosa sarebbe successo adesso? Che cosa avrebbe fatto lei adesso, senza di lui?

La sua vita le sembrò subito spenta e vuota. Senza di lui, niente aveva più realmente senso. 

Non vedeva chi era steso a terra sotto tutti quei Weasley in lacrime. Non riusciva a capire se era morto, ferito o solo stanco di combattere e sfinito a terra. Non vedeva Fred. Era l'unico che mancava all'appello e, a giudicare dalla disperazione di George, c'era proprio lui steso a terra.

Fred: quei capelli color carota che le piacevano tanto, quegli occhi del colore del mare che lei adorava, quelle lentiggini sul volto che la facevano sorridere, quel sorriso a trentadue denti che faceva ridere anche lei, quelle spalle larghe e quelle braccia muscolose da battitore che la facevano sentire protetta e amata ogni volta che la stringevano in un abbraccio, quel metro e novanta di ragazzo che lei amava ormai non c'era più. Di lui rimanevano solo i ricordi che lei aveva premurosamente riposto nel suo cuore. 

Quando penserò e parlerò di lui è così che me lo ricorderò, come quel ragazzo sorridente e vivace che corre per i corridoi prendo in giro tutti i Prefetti e facendo scherzi a tutti! Me lo ricorderò come il ragazzo dai capelli rossi che aveva fatto quasi venire un infarto alla Umbridge e che aveva riempito Gazza di pustole e bolle viola sul volto... - e pensando a questo, Hermione sorrise lievemente - me lo ricorderò come il ragazzo che mi ha fatto capire la differenza tra vivere la vita in modo pieno ed esaustivo e vedere la vita attraverso le pagine del mio libro. Mi ricorderò di lui come il ragazzo di cui non avrei mai pensato di innamorarmi, e che invece mi aveva fatta innamorare di lui perdutamente!

Diede un'ultima occhiata alla famiglia Weasley che stava sopra al corpo di Fred, poi si alzò, si girò e uscì dalla Sala Grande che ormai era diventata un'infermeria-cimitero.

Aveva bisogno di uscire all'aria aperta. Voleva vedere le stelle, quelle stesse stelle che aveva guardato con Fred una notte alla Tana...

 

 

Spazio dell'autrice

Questa è la mia prima fanfiction e quindi, perfavore, perdonatemi se non è chissà che bella! Mi è venuta in mente così, rileggente Harry Potter... Non trovate anche voi che Fred e Hermione siano così diversi, ma allo stesso tempo così perfetti l'uno per l'altra? Ho letto un po' di tempo fa una Fremione e dal quel momento ho smesso di tifare per Ron e ho cominciato a tifare per Fred.

Lui è così spiritoso, simpatico, solare, anche un po' pieno di sè, mentre Hermione, beh, è una ragazza molto studiosa, intelligente, che però non sembra molto sicura di sè e delle sue capacità. O almeno io la vedo così. Lui è perfetto per lei perché sa tirare fuori la Hermione spontanea e vera che si nasconde dentro di lei, ma soprattutto dietro a uno dei suoi carissimi libri.

Andrò avanti presto, spero questa sera :)

un bacio a tutti i miei lettori

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lovefredweasley