Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    12/07/2013    4 recensioni
Altro giro, altra corsa! Altro spaccato di vita sulla NG, e stavolta parleremo dell'ultima sigaretta! Chi la fumerà? Chi non la fumerà? e attenzione ai personaggi originali, che fanno parte sempre del mio universo
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pairing: James Sirius/Scorpius

Prompt: l'ultima sigaretta

Lanciata da Roberta Fanwriter

 

“James, finalmente ho deciso”

Mi sento chiamare, ma io stavo andando a lezione di Incantesimi, e devo anche sbrigarmi.

“Smetterai di fumare?” già so chi è e che cosa ha deciso, quindi neanche mi volto per guardarlo. Tanto lo so che non lo farà.

“Umpf. Se te lo dico è perché ho bisogno di una mano” si difende lui. Ah, ora riconosco Scorpius.

In realtà non avevo nemmeno idea del fatto che avesse cominciato a fumare, però poi quando ha uscito il primo pacchetto di sigarette Babbane a Hogsmeade ho dovuto sorbirmi sempre e comunque il suo fumo passivo tutte le volte che parliamo. Tanto che avevo anche deciso di vendicarmi e farlo respirare anche a lui, comprando anche la stessa marca di bacchette fumanti (citazione).

Così gli rispondo “D’accordo. Sabato prossimo al lago”

E così il sabato successivo siamo al lago, pronti per l’ultima sigaretta.

“Bada che è l’ultima” gli ricordo. “Sai quello che devi fare, no? niente fr4asi melodrammatiche, o ti verrà in mente di fumarne un’altra”

Scorpius arriccia le labbra e annuisce.

“Se penso alla fatica che faccio ogni volta per farmele arrivare a scuola…”.

In effetti, la stecca è davvero invitante.

“Proprio per questo. Non credi che l’ultima sigaretta val bene una punizione col signor Sweep?”

Scorpius rabbrividisce. “E il suo cane? Come hai detto che si chiama?”

“Ryuk! Che nome!” rispondo.

Comunque, Scorpius accende la sigaretta con la bacchetta, tira un profondo respiro come se dovesse buttarsi da un precipizio e dice “Questa è la mia ultima sigaretta”

“Sì, dai” faccio eco.

Nessuno di noi si mette a discutere durante questi favolosi cinque minuti, e quando è finita ci fissiamo negli occhi.

“Ehm… naturalmente era l’ultima sigaretta di oggi, vero?” mi chiede Scorpius.

Io scuoto la testa. “No, nessuna postilla nell’accordo, spiacente”

“Ma cosa fate, fumate?” . una voce ci scuote dall’oblio.

“Il signor Sweep!” gridiamo in coro.

“Forza Ryuk! Colpiscili!”

Passiamo tutto il pomeriggio a fare il perimetro del castello inseguiti da Ryuk, il cane malvagio.

Di sicuro non ci verrà mai più in mente di fumare sigarette. Sapete che mozzano il fiato?

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90